Anteprime e PrimeOfferte SmartphoneVodafone Italia

Vodafone, nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7: prezzi a rate e promo per il preordine

Anche i clienti Vodafone Italia hanno la possibilità di acquistare a rate, in preordine, i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, ossia Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7, permettendo di fruire anche della promo del raddoppio della memoria, mentre nei prossimi giorni nei negozi dell’operatore saranno direttamente acquistabili, anche con Smartphone Easy.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, attraverso il nuovo evento Galaxy Unpacked di Samsung, il 9 Luglio 2025 sono stati presentati ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7, Galaxy Z Flip 7 FE e Galaxy Z Fold 7. In questo modo, già dal 9 Luglio 2025 i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung sono attualmente disponibili in preordine, mentre dal 22 Luglio 2025 saranno disponibili direttamente per l’acquisto.

Per quanto riguarda Vodafone Italia, a partire da ieri, 10 Luglio 2025, nei negozi dell’operatore è stata resa disponibile la possibilità di acquistare a rate in preordine i nuovi pieghevoli di Samsung, quindi in anteprima di qualche giorno rispetto alla vendita diretta.

Infatti, rispetto a quanto fatto finora da Vodafone, che ai suoi clienti permetteva di effettuare l’acquisto a rate solo quando il dispositivo era effettivamente disponibile, con i nuovi Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 è possibile effettuare un vero e proprio preordine.

Nello specifico, i nuovi pieghevoli di Samsung possono essere acquistati in preordine dai clienti Vodafone Italia dal 10 al 17 Luglio 2025, soltanto con la modalità di rateizzazione Telefono No Problem (TNP), e in questo caso è previsto l’invio del dispositivo direttamente a domicilio al cliente, con consegne a partire dal 18 Luglio 2025 in poi.

Così facendo, i negozi Vodafone acquisiranno il preordine ma non si occuperanno della consegna dello smartphone, che sarà invece consegnato a casa del cliente.

Invece, dal 18 Luglio 2025, quando i nuovi pieghevoli di Samsung arriveranno nei magazzini di Vodafone Italia, nei negozi dell’operatore sarà avviata la vendita diretta, e da quella data sarà possibile effettuare l’acquisto a rate anche con le modalità Smartphone Easy e Flexy Pay (finanziamento Compass).

Come succede con Samsung stessa, anche con Vodafone Italia è disponibile la promo che raddoppia la memoria, che permette di acquistare il taglio di memoria interna superiore allo stesso costo del taglio di memoria inferiore. Questa promozione sui nuovi Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 sarà disponibile fino al 24 Luglio 2025, salvo cambiamenti.

Si ricorda inoltre che, per chi si era registrato dal 24 Giugno all’8 Luglio 2025 sul sito Vodafone, inserendo i propri dati nella pagina dedicataacquistando a rate con Vodafone Italia uno dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 entro il 1° Agosto 2025 è possibile ottenere uno sconto pari a 100 euro, suddiviso in base al numero delle rate di acquisto.

Quali sono i prezzi a rate dei nuovi Samsung per il preordine con Vodafone

Dunque, come già accennato, i clienti Vodafone Italia potranno acquistare in preordine dal 10 al 17 Luglio 2025 i nuovi Samsung Galaxy Z Flip Z, Galaxy Z Flip 7 FE e Galaxy Z Fold 7 soltanto con la modalità di rateizzazione Telefono No Problem (TNP), con cui sono previste 24 rate mensili e un eventuale costo anticipato, in abbinamento a un contratto per servizi di telefonia mobile a uso privato residenziale con Vodafone.

In tutti i casi, l’acquisto in preordine con Vodafone Italia dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 è possibile solo con carta di credito.

Con questa modalità, nei punti vendita Vodafone ogni smartphone a listino viene proposto con tre possibili prezzi, rispettivamente dedicati a chi sottoscrive le offerte “Special”, come ad esempio quelle Operator Attack, per i nuovi clienti che attivano altre offerte e per i già clienti.

Nel dettaglio, attualmente il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 7 FE (128GB o 256GB) è acquistabile a rate con Vodafone ai seguenti prezzi:

  • 19,99 euro al mese per 24 mesi per i clienti Vodafone con offerte Special;
  • 20,99 euro al mese per 24 mesi per nuovi clienti Vodafone con altre offerte;
  • 24,99 euro al mese per 24 mesi per i già clienti Vodafone con altre offerte.

In tutti i casi, è previsto anche il pagamento di un costo di anticipo pari a 99,99 euro.

Passando poi al nuovo Samsung Galaxy Z Flip 7 (256GB o 512GB), in questo caso i clienti Vodafone possono acquistarlo a rate con il preordine ai seguenti prezzi:

  • 23,99 euro al mese per 24 mesi per i clienti Vodafone con offerte Special;
  • 24,99 euro al mese per 24 mesi per nuovi clienti Vodafone con altre offerte;
  • 28,99 euro al mese per 24 mesi per i già clienti Vodafone con altre offerte.

Anche per Galaxy Z Flip 7, è previsto sempre il pagamento di un costo di anticipo pari a 99,99 euro.

Infine, i clienti Vodafone Italia possono preordinare e acquistare a rate il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 7 (256GB o 512GB) ai seguenti prezzi:

  • 53,99 euro al mese per 24 mesi per i clienti Vodafone con offerte Special;
  • 54,99 euro al mese per 24 mesi per nuovi clienti Vodafone con altre offerte;
  • 58,99 euro al mese per 24 mesi per i già clienti Vodafone con altre offerte.

In questo caso, per Galaxy Z Fold 7 è previsto anche il pagamento di un costo di anticipo pari a 299,99 euro.

A prescindere dal modello di smartphone e dall’offerta mobile scelta, con il servizio Telefono No Problem è richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.

Inoltre, come sempre, per tutti i già clienti Vodafone che acquistano uno smartphone a rate attraverso una campagna promozionale dedicata, nei negozi dell’operatore rosso è prevista l’attivazione automatica del programma Vodafone Club 6 mesi TNP, al prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi.

Dal 1° Ottobre 2024, per alcuni già clienti Vodafone sul sistema NEXT l’opzione si chiama Vodafone Club senza rinnovo, sempre a 9,99 euro con una durata di 6 mesi. Come indicato nel nome, a differenza dell’opzione sui vecchi sistemi, il servizio si disattiva in automatico al termine dei 6 mesi.

Sempre per quanto riguarda Telefono No Problem, si segnala che per alcuni già clienti Vodafone Italia selezionati saranno previsti dei prezzi dedicati e più bassi sui nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7.

Anteprima dei prezzi con Vodafone Smartphone Easy 

In seguito al periodo di preordine, a partire dal 18 Luglio 2025 i nuovi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 saranno direttamente acquistabili nei negozi Vodafone, anche con le altre modalità di rateizzazione.

In particolare, con la modalità di rateizzazione Smartphone Easy, disponibile per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro, i nuovi foldable di Samsung saranno acquistabili con prezzi a partire da 13 euro al mese.

Nel dettaglio, dal 18 Luglio 2025 con Vodafone Smartphone Easy ci saranno i seguenti prezzi a rate:

  • Samsung Galaxy Z Flip 7 FE a partire da 13 euro al mese per 48 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 7 a partire da 15 euro al mese per 48 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 7 a partire da 32,50 euro al mese per 48 mesi.

Si segnala inoltre che, a partire dal 22 Luglio 2025, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi Vodafone aderenti sarà disponibile anche una promo per il Trade In, ossia per chi consegna uno smartphone usato, in particolare con una promo di supervalutazione Samsung, che consiste in uno sconto aggiuntivo di 100 euro sull’acquisto di Galaxy Z Flip 7 FE, Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 con Smartphone Easy.

La promo di supervalutazione dell’usato sarà valida fino al 9 Settembre 2025, salvo cambiamenti. Questo sconto si sommerà alla valutazione standard dello smartphone usato, se questo rientra nel listino Trade In.

Si ricorda infine che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

A questo proposito, anche i clienti Fastweb potranno acquistare a rate i nuovi pieghevoli di Samsung, che saranno disponibili nei negozi Fastweb dal 22 Luglio 2025.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio