Sky, dal 1° Luglio 2025 chiudono Eurosport 1 e 2 anche su NOW: in arrivo nuovi canali

Dal 1° Luglio 2025, a causa del mancato rinnovo dell’accordo tra Sky Italia e Warner Bros. Discovery, i canali Eurosport 1, Eurosport 2 e Discovery Channel non saranno più visibili né su Sky né sulla piattaforma streaming NOW.
In risposta a questa discontinuità, in questi ultimi giorni Sky ha annunciato l’introduzione di nuovi canali che andranno a sostituire i contenuti in uscita, i quali saranno resi disponibili anche su NOW attraverso il Pass Sport o il Pass Entertainment.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, Discovery Channel sarà rimpiazzato da Sky Adventure, una nuova proposta che sarà disponibile già dal 1° Luglio 2025, sui canali 121 e 407 di Sky e al canale 118 su Sky Stream e Sky Glass, oltre che in streaming su NOW per gli utenti con Pass Entertainment.
La programmazione, a detta di Sky Italia, includerà contenuti esclusivi su corse estreme, ingegneria avveniristica, esplorazioni e lavori ad alto rischio.
Di seguito, le parole di Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia, che ha commentato così l’annuncio dell’arrivo del nuovo canale Sky Adventure:
Siamo molto felici di offrire ai nostri abbonati il nuovo canale Sky Adventure, ricco di storie mozzafiato e fuori dall’ordinario.
Tutti gli appassionati di avventure estreme avranno un nuovo punto di riferimento che va ad arricchire ulteriormente, con contenuti esclusivi, il bouquet dei canali intrattenimento a brand Sky.
Per lo sport, invece, l’uscita di Eurosport 1 ed Eurosport 2 sarà compensata dall’arrivo di tre nuovi canali tematici, chiamati Sky Sport Basket, Sky Sport Legend e Sky Sport Mix.
Questi nuovi canali verranno progressivamente integrati nei prossimi mesi anche su NOW, e saranno visibili solo dagli abbonati al pacchetto Pass Sport.
Sky Sport Basket, in particolare, offrirà una programmazione di 24 ore al giorno con eventi dedicati alla pallacanestro, con l’NBA che debutterà a partire dal mese di Ottobre 2025.
Sky Sport Legend proporrà contenuti storici, con i momenti e i protagonisti più iconici dello sport, mentre Sky Sport Mix coprirà i principali eventi dell’estate.
A differenza di Discovery Channel, visibile solo su Sky, i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono attualmente disponibili anche su NOW, sempre con il Pass Sport, oltre che su TIMVISION e DAZN con dei pacchetti dedicati.
Entrambi i canali, inoltre, sono disponibili anche su Discovery+, l’attuale piattaforma streaming di riferimento in Italia di Warner Bros. Discovery.
Quest’ultima, nel 2026 verrà sostituita in Italia da HBO Max, la nuova piattaforma del Gruppo già disponibile in altri Paesi, che includerà sia i contenuti disponibili con Discovery+ che quelli di HBO, i quali sono attualmente distribuiti in esclusiva da Sky Italia.
A partire dal 1° Luglio 2025, dunque, Eurosport 1 ed Eurosport 2 chiuderanno anche su NOW, venendo sostituiti successivamente dai canali Sky Sport Basket, Sky Sport Legend e Sky Sport Mix.
Continueranno a essere disponibili Eurosport 1 ed Eurosport 2, invece, su TIMVISION (anche con i suoi 4 canali extra) e DAZN, oltre che su Discovery+.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



