Anteprime e PrimeNowSky Wifi

Calcio, Serie C: Sky Wifi sarà Title Sponsor per la stagione 2025/2026?

Per la prossima stagione 2025/2026 del campionato di calcio maschile di Serie C potrebbe esserci un nuovo Title Sponsor, in seguito al termine dell’accordo con NOW, il quale potrebbe essere sempre un brand di Sky Italia, ossia Sky Wifi, grazie ad un possibile indizio in tal senso emerso nell’ultima partita della stagione appena terminata.

Si ricorda che, dalla stagione 2023/2024, il Title Sponsor della Serie C è NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, per cui il campionato calcistico di terza serie ha preso la denominazione di Serie C NOW.

Inoltre, dopo i diritti per il biennio 2023-2025, a Dicembre 2024 Sky Italia aveva annunciato di aver acquisito i diritti TV della Serie C anche per il triennio 2025-2028 (quindi per le prossime tre stagioni calcistiche, ossia 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028), potendo così continuare a trasmettere tutte le partite del campionato italiano di calcio maschile di terza serie sia sui canali satellitari che sulla piattaforma streaming NOW.

Per quanto riguarda invece l’accordo fra la Lega Pro e Sky Italia per l’impiego di NOW come Title Sponsor, questo era valido fino alla stagione 2024/2025, ossia quella che si è appena conclusa Sabato 7 Giugno 2025 con la finale di ritorno dei Playoff per la promozione in Serie B, Pescara – Ternana, vinta ai rigori dal Pescara.

Fino ad ora, la Lega Pro non ha ancora comunicato ufficialmente quale sarà il prossimo Title Sponsor del campionato di Serie C a partire dalla stagione 2025/2026.

Tuttavia, un indizio sul nuovo Title Sponsor potrebbe essere arrivato in occasione della finale di ritorno dei Playoff di Serie C fra Pescara e Ternana che si è disputata il 7 Giugno 2025.

Infatti, allo Stadio Adriatico di Pescara, sia nei cartelloni pubblicitari (anche con un’installazione dedicata dietro le porte) che nel palco utilizzato per la premiazione a fine partita, insieme all’attuale Title Sponsor NOW e agli altri sponsor della Serie C, era presente anche il logo di Sky Wifi, il brand con cui Sky Italia è attiva nel mercato della telefonia fissa.

Potrebbe quindi essere un altro brand di Sky Italia, ossia Sky Wifi, il Title Sponsor della Serie C per la stagione 2025/2026? Si attendono comunicazioni ufficiali in merito da parte della Lega Pro ed eventualmente di Sky Italia.

Eventualmente, ciò significa che nella parte inferiore del logo della Serie C, nello spazio dedicato al Title Sponsor attualmente occupato da NOW, dalla prossima stagione sarebbe presente il logo di Sky Wifi.

L’eventuale arrivo di Sky Wifi come Title Sponsor della Serie C dovrebbe riguardare, salvo eventuali cambiamenti, solamente la stagione 2025/2026.

Non è escluso che Sky Italia, che come detto trasmetterà (anche in streaming su NOW) tutte le partite di calcio della Serie C fino alla stagione 2027/2028, possa decidere di continuare a proporsi come Title Sponsor anche nelle successive stagioni, ma alternando l’utilizzo di altri suoi brand commerciali.

Rumors MondoMobileWeb.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio