Now

Serie C NOW: la piattaforma streaming di Sky sarà Title Sponsor per 2 stagioni calcistiche

NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, ha sottoscritto una partnership con la Lega Pro grazie alla quale diventa il Title Sponsor del campionato di calcio maschile di Serie C, che si chiamerà dunque Serie C NOW per le prossime due stagioni sportive, le stesse che saranno trasmesse proprio dalla stessa piattaforma oltre che su Sky.

Lo hanno annunciato nella giornata di oggi, 30 Agosto 2023, la piattaforma streaming NOW e la Lega Pro, che organizza il campionato di calcio maschile di Serie C.

Si ricorda che lo scorso 9 Agosto 2023 la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) ha assegnato a Sky Italia la licenza dei diritti TV per il campionato italiano maschile di Serie C nelle stagioni 2023/2024 e 2024/2025, le cui partite saranno visibili sia sui canali Sky che in streaming su NOW.

Adesso, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie C, che si aprirà Venerdì 1° Settembre 2023 alle ore 19:45 con l’incontro del Girone C Catania – Crotone, a cui seguiranno poi tutte le altre partite dei tre gironi durante il weekend, in queste ore Lega Pro e NOW annunciano che NOW sarà il Title Sponsor della Serie C per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025.

La piattaforma streaming di Sky sottolinea che questa partnership di due anni rafforza la presenza del brand NOW nel mondo dello sport. Inoltre, in questo modo NOW afferma di volersi avvicinare sempre di più al calcio e ai giovani, confermando così anche l’attenzione alle tante tifoserie d’Italia e alle piazze del calcio italiano.

Matteo Marani, Presidente della Lega Pro, ha dichiarato:

Siamo felicissimi di entrare nella Casa dello Sport. L’unione tra la Serie C e Sky è per noi motivo di straordinario orgoglio.

Sky ha dimostrato, nei suoi 20 anni di presenza in Italia, una valorizzazione costante e unica del prodotto. Questo è valso nel calcio e in tutti gli sport.

Pensiamo di aver fatto un grande passo in avanti nella crescita del nostro campionato e del suo brand.

I segnali di crescita e miglioramento della categoria sono stati colti da Sky e NOW le quali daranno più visibilità alle nostre società, ai nostri calciatori e ai nostri tifosi.

Tutto anche grazie a una produzione che migliorerà il racconto televisivo e a una partnership che prevederà, per la prima volta nella storia della Serie C, un title sponsor: “Serie C NOW”.

NOW è una piattaforma moderna che segue il calcio con grande professionalità.

Con Sky e NOW la C sarà in mostra avendo una esposizione mediatica eccezionale. Sono certo che tra due anni il valore della Serie C sarà più alto di oggi.

Lorenzo Foglia, Senior Director di NOW, ha invece commentato:

Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Lega Pro, che rappresenta il campionato più importante per il calcio giovanile in Italia.

Il forte legame della Lega Pro con il territorio contribuisce allo sviluppo dello sport e del calcio nelle oltre 50 piazze italiane in cui è presente, e siamo felici, con NOW, di credere e prendere parte a questo importante progetto.

Nel comunicato viene ricordato come la Lega Pro sia la porta d’ingresso al professionismo sportivo e con più di 10.000 tesserati nei settori giovanili vanta il bacino più ampio dei vivai sportivi italiani.

Secondo la Lega Pro, i 60 club della Serie C rappresentano bene da Nord a Sud tutte le regioni del Paese, con grandi tifoserie e alcune piazze storiche del calcio italiano.

Come detto, per le prossime due stagioni sportive le partite della Serie C NOW saranno visibili solo su Sky e in streaming su NOW (che in queste settimane ha lanciato le sue offerte dedicate al Pass Sport), con 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione, tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale).

Sky sottolinea che alla Serie C NOW verrà data ampia copertura anche sul canale Sky Sport 24, con highlights e approfondimenti delle partite, partendo già questo weekend con gli incontri della prima giornata.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.