Digi Italia sostiene con una donazione il progetto Child Care di LILT Milano Monza Brianza

Nella giornata di oggi, 7 Maggio 2025, Digi Italia, filiale italiana del Gruppo di telecomunicazioni rumeno Digi Communications, ha annunciato il proprio sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) Milano Monza Brianza, attraverso una donazione diretta destinata al progetto Child Care.
L’iniziativa, ha spiegato Digi, è rivolta a bambini e ragazzi, da 0 a 21 anni, affetti da patologie oncologiche, in cura presso il reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e alle loro famiglie.
L’obiettivo del progetto Child Care, promosso dalla LILT, è quindi quello di offrire supporto nei percorsi terapeutici dei giovani pazienti, mettendo a disposizione assistenza, figure professionali qualificate e un aiuto per le spese sostenute dalle famiglie.
Nel 2024, l’Associazione ha coinvolto oltre 238.000 persone attraverso diverse attività di informazione, sensibilizzazione e formazione, contribuendo indirettamente anche alla ricerca scientifica.
Di seguito, le parole di Florin Ungureanu, CEO di Digi Italia, che ha dichiarato:
Abbiamo deciso di essere al fianco della LILT perché questa iniziativa riflette pienamente i valori che ispirano il nostro operato quotidiano: responsabilità, attenzione alle persone e impegno verso il territorio.
Siamo orgogliosi di annunciare progetti di questo significativo impatto sociale e vogliamo proseguire con questo approccio concreto anche in futuro, per contribuire in modo continuativo e concreto al benessere delle comunità locali.
A detta di Digi Italia, il contributo al progetto promosso dalla LILT rientra nelle attività di responsabilità sociale d’impresa (Corporate Social Responsibility, CSR) che la società di telecomunicazioni sta portando avanti a livello nazionale e internazionale.
Secondo Digi, in particolare, il gesto si inserisce in una visione aziendale che supera il tradizionale concetto di connettività, puntando a “connettere cuori, persone e comunità”, come sottolinea la stessa azienda.
Un impegno che caratterizza il Gruppo Digi su scala globale, testimoniato anche dal recente riconoscimento ricevuto durante il Gala Romanian Sustainability & CSR Awards 2025, tenutosi lo scorso 8 Aprile 2025.
In quell’occasione, Digi ha ottenuto il Premio di Eccellenza per due progetti legati alla donazione di sangue: “DIGI Donează Viață“ e “Avem Același Sânge“.
Il primo, attivo da cinque anni, ha coinvolto oltre 2.100 dipendenti nel corso di 9 edizioni e 17 sessioni di raccolta, generando più di 960 litri di sangue donati a favore di 6.435 pazienti.
Il secondo, lanciato da Digi24 a Dicembre 2022, ha ispirato una mobilitazione nazionale, con 4.888 donatori e 14.664 persone coinvolte complessivamente.
Si ricorda che Digi Italia, tramite il brand Digi Mobil, è attivo dal 2010 in Italia nel mercato della telefonia mobile, attualmente come operatore virtuale FULL MVNO che si appoggia alla rete Vodafone Italia 2G e 4G, con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Per quanto riguarda i servizi di rete fissa, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato a Febbraio 2024 il lancio delle sue prime offerte Digi Fibra, commercializzate sulla rete proprietaria in Fibra FTTH realizzata al momento solo a Torino.
L’azienda fa parte del Gruppo rumeno Digi Communications, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni. Il Gruppo ha filiali anche in Spagna, in Portogallo e in Belgio.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



