AnteprimaOfferte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM WiFi Special Carta Giovani a 21,90 euro al mese: in arrivo Fibra scontata per Under 35

TIM si appresta a lanciare una nuova offerta di rete fissa denominata TIM WiFi Special Carta Giovani, dedicata ai possessori della Carta Giovani Nazionale (CGN), grazie alla quale i ragazzi dai 18 ai 35 anni potranno sottoscrivere una linea fissa con un prezzo scontato di 3 euro al mese.

Dunque, nei prossimi giorni, salvo cambiamenti, sarà lanciata una nuova offerta della gamma TIM WiFi Special, dedicate ad alcuni specifici target di clienti.

Attualmente, sono disponibili su rete FTTC e Fibra FTTH le versioni Young, dedicata ai clienti Under 30Famiglia, dedicata alle famiglie meno abbienti e Senior, dedicata ai clienti Over 65, con le quali bisogna scegliere obbligatoriamente un prodotto da abbinare a rate.

Inoltre, è disponibile anche l’offerta TIM WiFi Special Young Fibra per Gamers, che è attivabile solo se c’è copertura Fibra FTTH e solo in abbinamento all’acquisto a rate di un modem AVM Ftriz!Box 5590 GPON.

Tuttavia, per l’offerta TIM WiFi Special Young dedicata ai clienti Under 30, a partire dal 26 Novembre 2023 è disponibile una promozione che sconta il prezzo a 21,90 euro al mese anche senza abbinare un prodotto a rate, in particolare per chi abbina la nuova offerta mobile convergente TIM Young Special, anch’essa disponibile dalla stessa data e dedicata ai nuovi clienti Under 30 che effettuano la portabilità da alcuni specifici operatori (Iliad, Fastweb e MVNO) e attivano o hanno attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica Power, con cui si ottengono Giga illimitati 5G.

Come funzionerà la nuova TIM WiFi Special Carta Giovani

Come già accennato, l’operatore sta invece per lanciare la nuova offerta denominata TIM WiFi Special Carta Giovani, rivolta ai nuovi clienti di rete fissa TIM tra i 18 e i 35 anni di età, possessori della Carta Giovani Nazionale (CGN) e che utilizzeranno il codice promozionale scaricabile dall’app IO.

Dunque, oltre alle promozioni per i clienti di rete mobile, TIM metterà a disposizione degli Under 35 con la Carta Giovani anche uno sconto per sottoscrivere un’offerta di linea fissa, senza necessità di abbinare dei dispositivi a rate come accade con le altre offerte della gamma WiFi Special.

Si ricorda che la Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.

La nuova TIM WiFi Special Carta Giovani sarà sottoscrivibile online e nei negozi TIM, dove i possessori della Carta Giovani Nazionale dovranno esibire la schermata dedicata presente sull’app IO, con il codice promo generato all’interno dell’applicazione.

In questo modo, i nuovi clienti in target potranno attivare una nuova linea fissa TIM in tecnologia FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, ottenendo un prezzo scontato di 21,90 euro al mese (invece di 24,90 euro al mese). Questo prezzo sarà valido in caso di domiciliazione, altrimenti sarà pari a 26,90 euro al mese.

Così come per molte offerte di rete fissa TIM, anche per la nuova TIM WiFi Special Carta Giovani sarà previsto un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile.

TIM WiFi Special Carta Giovani includerà la sola linea internet e le chiamate a consumo. Nell’offerta non sarà incluso di base il modem TIM per la rete fissa così come altri servizi.

Tuttavia, sarà possibile richiedere in via opzionale il modem TIM HUB+ Executive (per Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, per FTTC e ADSL verrà fornito il modem TIM HUB+) a 5 euro al mese per 48 mesi.

Con il nuovo Sconto Carta Giovani non sarà possibile attivare altri sconti che impattano il canone dell’offerta.

Altri dettagli

Se si abbinerà l’acquisto del modem TIM a rate, sarà comunque possibile restituire il dispositivo senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, per cui non si avrà alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

In più, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, il cliente non deve pagare neanche i costi di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Si ricorda inoltre che i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.

Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).

Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Questa promo, attualmente in scadenza al 24 Febbraio 2024, sarà prorogata ulteriormente fino al 23 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Inoltre, continuerà ad essere disponibile fino alla stessa data anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.