DAZN Shop: arriva in Italia il servizio e-commerce dedicato al merchandise sportivo

Oggi, 11 Dicembre 2023, il Gruppo DAZN ha annunciato il lancio in Italia, dopo Spagna e Germania, della nuova funzionalità e-commerce dedicata al merchandise ufficiale sportivo, ovvero DAZN Shop, in partnership con Fanatics, piattaforma sportiva digitale globale.
Nello specifico, il servizio è stato sviluppato per offrire un’esperienza di e-commerce in app, permettendo ai tifosi di avere accesso al merchandise sportivo con licenza ufficiale di Fanatics, che include oltre 900 squadre, campionati, leghe e organizzazioni sportive, inclusi club di Serie A Tim (tra cui AC Milan, Juventus e AS Roma) e squadre di calcio internazionale, prodotti NFL dedicati al football americano, merchandise ufficiale del basket e del mondo motorsport.
Il lancio di DAZN Shop in Italia, a detta della stessa azienda, rientra tra i piani della piattaforma volti a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di sport, offrendo loro un’esperienza completa, con tutto ciò che desiderano all’interno di un unico posto e con un unico account.
In particolare, DAZN include: il live streaming sportivo, le notizie, le analisi, gli highlights, i biglietti per gli eventi live, le scommesse e, adesso, l’e-commerce di prodotti sportivi.
Per celebrare il lancio di DAZN Shop, gli utenti abbonati alla piattaforma sportiva potranno usufruire di uno sconto del 20% fino al 20 Dicembre 2023 su prodotti selezionati.
La società afferma che, dopo la prima fase di lancio, l’e-commerce verrà integrato completamente in app, permettendo agli utenti di creare un’esperienza su misura, con proposte personalizzate, basate sul profilo di ciascun abbonato e sulle squadre e gli atleti preferiti, consentendo di fare acquisti con un unico portafoglio.
I contenuti sportivi visibili su DAZN
A differenza del piano Start, con DAZN Standard, così come con l’abbonamento DAZN Plus, è possibile accedere all’intero catalogo di contenuti visibili su DAZN (ecco il link diretto).
I clienti possono vedere tutta la Serie A Tim (fino alla stagione 2028/2029) e la Serie BKT, la UEFA Europa League, alcuni match della UEFA Conference League, il calcio internazionale con LaLiga EA Sports, la FA Cup e la Carabao Cup, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile, fra cui anche la Serie A Femminile eBay 2023/2024 e la UEFA Women’s Champions League, e i contenuti di Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.
Grazie all’acquisizione da parte del Gruppo DAZN di Eleven Sports (che in Italia ha chiuso lo scorso 24 Luglio 2023) è incluso anche il basket, con tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega, Eurocup e le competizioni internazionali, tra cui FIBA Eurobasket 2025 (comprese le partite di qualificazione) e FIBA Women’s Eurocup 2025, il rugby italiano, con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di Eccellenza Femminile, e il fighting, con tutti gli eventi di ONE Championship.
Con DAZN sono visibili anche il volley, grazie alla recente acquisizione dei diritti in esclusiva della CEV Champions League maschile e femminile, sport da combattimento, con boxe e UFC, e il football americano dell’NFL, oltre ai contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



