Offerte 5GOfferte OnLineOfferte Operator AttackTim

Passa a TIM online con 5G gratis: fino a 150 Giga, minuti e 200 SMS da 6,99 euro al mese

Anche nel mese di Dicembre 2023, sul sito TIM sono disponibili le offerte del portafoglio di tipo Operator Attack delle gamme Power Iron, Power Supreme e Wonder con prezzi a partire da 6,99 euro al mese, con cui in questo periodo è possibile anche ottenere gratuitamente l’abilitazione alla rete 5G.

Si ricorda innanzitutto che per attivare direttamente online questo tipo di offerte TIM, dedicate a chi proviene da alcuni specifici operatori, i nuovi clienti devono accedere alla pagina dedicata presente sul sito dell’operatore (ecco il link diretto). Da qui, tramite l’apposito menu a tendina, è possibile selezionare il proprio attuale gestore e scoprire in questo modo le offerte dedicate.

Come già raccontato, le offerte disponibili online dal 6 Novembre 2023 sono denominate rispettivamente TIM Power Iron Web New, TIM Power Supreme Easy Web New e TIM Wonder New.

Queste offerte TIM disponibili online, come già raccontato da MondoMobileWeb, sono anche compatibili con l’attuale promo 5G Forever New, che permette di ottenere l’abilitazione gratuita alla rete 5G per le nuove attivazioni dal 5 Novembre 2023 di alcune offerte mobile TIM limitate al 4G.

A questo proposito, negli ultimi giorni la presenza della promozione TIM 5G Forever New per le offerte online è stata specificata sulla pagina dedicata del sito, in particolare nel riepilogo delle caratteristiche delle offerte disponibili che compare dopo aver selezionato l’operatore di provenienza dal menu a tendina.

In precedenza, invece, la possibilità di ottenere l’abilitazione gratuita al 5G non era specificata, ma la promozione veniva attivata lo stesso entro 20 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta online.

Al momento, secondo quanto indicato nelle descrizioni delle offerte TIM Power Iron Web New, Power Supreme Easy Web New e Wonder New, questa promozione rimane valida per chi attiva le offerte compatibili fino al 6 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G di TIM, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in uploadse ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Online disponibili le eSIM e l’attivazione tramite SPID

Sempre in merito alle offerte attivabili online sul sito TIM, nel mese di Novembre 2023come già raccontato nel dettaglio, l’operatore ha introdotto la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione per attivare la scheda telefonica, oltre alla già presente videoidentificazione.

Inoltre, dal 22 Novembre 2023, è possibile richiedere le eSIM di TIM direttamente online, con possibilità di utilizzare anche l’identità digitale per l’attivazione, mentre in precedenza per perfezionare l’acquisto delle eSIM era necessario recarsi in negozio.

In questo modo, attualmente se si sceglie di sottoscrivere una delle offerte Operator Attack di TIM disponibili online richiedendo una eSIM, con ricezione del QR Code tramite email, e poi effettuando l’identificazione tramite SPID, la linea mobile sarà attiva in pochi minuti, senza dover attendere la spedizione della SIM fisica e la validazione del video da parte di un operatore.

Allo stesso modo, anche scegliendo la SIM fisica con spedizione a domicilio, una volta consegnata, la scheda telefonica potrà essere attivata in pochi minuti grazie all’identificazione con SPID.

Cosa includono Power Iron Web New e Power Supreme Easy Web New

TIM Power Iron Web New comprende in dettaglio minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (80 Giga di base più 20 Giga Gratis) di traffico internet mobile di base su rete 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 130 Mbps in upload (ma attivando fino al 6 Gennaio 2024 si avrà anche accesso al 5G gratuitamente), al costo di 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Se si intende attivare questa offerta, nel menu a tendina bisogna sempre selezionare le voci “Iliad”“Poste Mobile”, “Fastweb”“Coop Italia” o “Altro Operatore”.

Dopo aver selezionato Power Iron Web New, il cliente deve poi richiedere la portabilità da uno dei seguenti operatoriIliad, Poste Mobile, Poste Mobile Full, Rabona Mobile, Fastweb Full, Coop Full, Coop Italia, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, China Mobile International, Daily Telecom, Digi Mobil, Élite Mobile, Enegan, Europe Energy, FederMobile, TDM, Green ICN, Intermatica, Italia Power, Lycamobile Plus, Nextus, Nextus Telecom/NT Mobile, Noitel, Noitel Italia srl, NV Mobile, Optima Italia, Ovunque, Plink, Plintron Italia Full, Spusu Mass Response, Tiscali, UnoMobile, Welcome Full, Whitu Italia e Wings Mobile.

Nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, in alternativa a TIM Power Iron Web New a 6,99 euro al mese, con portabilità sempre dagli stessi gestori è possibile attivare anche TIM Power Supreme Easy Web New.

TIM Power Supreme Easy Web New include sempre minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga (100 Giga di base più 50 Giga) di traffico dati di base su rete 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 130 Mbps in upload (ma attivando fino al 6 Gennaio 2024 si avrà anche accesso al 5G gratuitamente), il tutto al costo di 7,99 euro al mese con addebito tramite TIM Ricarica Automatica, su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Di base quindi, le offerte TIM Power Iron Web New e TIM Power Supreme Easy Web New includono rispettivamente 80 Giga o 100 Giga di traffico dati, ma attualmente vengono commercializzate con 20 o 50 Giga in più al mese, attivati automaticamente tramite le rispettive opzione aggiuntive gratuite.

In particolare, i 50 o 20 Giga aggiuntivi vengono erogati in automatico entro 2 giorni dall’attivazione, senza alcuna azione per il cliente.

Con TIM Power Supreme Easy Web New è previsto il pagamento automatico del costo mensile tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, che deve essere mantenuto attivo per tutta la durata dell’offerta. In caso di disattivazione del servizio, viene attivata in automatico Power Supreme allo stesso costo mensile ma con 100 Giga al mese di base.

Per la portabilità da ho. Mobile c’è TIM Wonder New

Invece, se il cliente seleziona la voce “HO Mobile”, è possibile attivare l’offerta TIM Wonder New a 9,99 euro al mese, presente anche nei negozi.

TIM Wonder New prevede in dettaglio minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download e fino a 130 Mbps in upload (ma attivando fino al 6 Gennaio 2024 si avrà anche accesso al 5G gratuitamente), al costo di 9,99 euro al mese.

TIM Wonder New si rivolge dunque ai nuovi clienti che effettueranno l’attivazione soltanto con portabilità da ho. Mobile.

Cosa viene proposto a chi proviene da altri operatori

Oltre a queste offerte, se si seleziona invece la voce Kena, Noverca Full”, ai clienti provenienti dal secondo brand Kena viene proposta ancora l’offerta standard TIM 5G Power Smart a 16,99 euro al mese, anche nella versione Easy a 14,99 euro al mese con il doppio dei Giga. Lo stesso accade anche selezionando Vodafone, WINDTRE e Very Mobile, ma in questo caso viene proposta anche la TIM Young Easy a 9,99 euro al mese per clienti Under 25.

Costi di attivazione

Per tutte le offerte Operator Attack appena raccontate (e anche per TIM 5G Power Smart e TIM Young Easy), per le nuove attivazioni online è disponibile sempre la promo con primo mese e costo di attivazione gratuiti.

In questo modo, si paga il costo della SIM pari a 10 euro (di cui 5 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione), pagabile anche in contanti al vettore che consegna la SIM.

Si ricorda come sempre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In ogni caso, a partire dal 29 Gennaio 2023, per tutte le nuove attivazione di queste offerte operator attack è prevista la nuova clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.

Maggiori dettagli sulle offerte mobile di TIM

Con le nuove SIM di TIM è incluso sempre il profilo tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con prime mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, come in questo caso.

Per le offerte con minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti.

In caso di superamento del bundle SMS previsto nell’offerta si applicano le condizioni del piano tariffario base. Il piano di default TIM Base19 prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, con TIM Power Iron Web New, Power Supreme Easy Web New e TIM Wonder New, al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

Tutte le offerte appena raccontate disponibili online includono gratuitamente i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM.

Si sottolinea inoltre che tutte queste offerte operator attack sono compatibili con TIM Unica Power, il servizio a 1,90 euro al mese (salvo eventuali promozioni) dedicato ai clienti TIM con linea fissa e mobile.

Con questo servizio, il cliente può attivare la domiciliazione direttamente nella fattura di rete fissa, ottenendo Giga illimitati 5G in Italia allo stesso prezzo mensile previsto di base. Per le offerte con Giga Illimitati, comunque, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Con queste offerte TIM, in caso di credito insufficiente in fase di rinnovo è prevista la sospensione del bundle fino a un massimo di 180 giorni, con possibilità di pagare comunque a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente. Con questo servizio, in caso di esaurimento del credito, il cliente può chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le offerte TIM è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo che, a partire dal 27 Novembre 2023, è già aumentato secondo la nuova formula prevista per il 2024.

Al momento, tuttavia, nelle pagine delle offerte Operator Attack online di TIM vengono riportate ancora le soglie per il 2023 (7 Giga per Power Iron Web New, 8 Giga per Power Supreme Easy Web New, 9 Giga per TIM Wonder New).

Se si esaurisce questo bundle, sempre dal 27 Novembre 2023 viene già applicata la nuova tariffa valida per il 2024, ossia 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.