eSIMTim

TIM eSIM: da oggi si attivano online con l’identità digitale SPID

TIM rende possibile attivare online le eSIM utilizzando l’identità digitale, senza la necessità di recarsi in negozio per perfezionare l’acquisto con il documento di identità e il codice fiscale o attendere la consegna della TIM Card da parte del postino.

La eSIM (embedded SIM) è l’evoluzione della attuale SIM fisica, completamente digitale e permette di utilizzare una linea mobile semplicemente inquadrando con la telecamera dello smartphone il QR Code fornito. Ha una vita illimitata ed è possibile trasferirla su un nuovo smartphone utilizzando il QR Code.

I clienti da oggi 22 novembre 2023 potranno attivare un nuovo numero e iniziare subito a navigare, effettuare e ricevere chiamate o avviare il processo di portabilità del numero già in uso con semplici passaggi. Basterà selezionare l’offerta scelta; effettuare l’autenticazione on line con lo SPID dopo aver ricevuto il QR Code via mail e configurare la eSIM sul proprio smartphone inquadrando il QR Code.

L’identità digitale SPID può essere utilizzata anche per attivare in modo semplice una nuova linea, fare la portabilità del numero, o acquistare una SIM fisica, senza dover ricorrere alla videoidentificazione. Il servizio sarà esteso successivamente anche ad altre identità digitali come la Carta Identità Elettronica (CIE).

Con l’introduzione della eSIM di TIM si semplifica ulteriormente l’esperienza d’acquisto in completa sicurezza e riducendo l’impatto sull’ambiente.

Comunicato Stampa TIM

Confermate quindi le anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi nell’articolo TIM introduce lo SPID come metodo di identificazione online per l’attivazione delle SIM“.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.