Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte Operator AttackWindTreWindTre Rete Fissa

WindTre Convergenza Special Promo Green: Go 100 XXS a 4,99 euro e Fibra a 19,99 euro

Dal 5 al 12 dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, WindTre propone di nuovo in edizione limitata la promozione combo “Convergenza Special Promo Green” che permette di attivare una nuova linea mobile con l’offerta mobile ricaricabile WindTre Go 100 XXS a 4,99 euro al mese e una nuova linea fissa con un’offerta “Super Fibra” da 19,99 euro al mese.

In questo modo si otterrà un costo complessivo da 24,98 euro al mese. Tale combo, disponibile in alcuni punti vendita WindTre aderenti, andrà ad affiancarsi all’attuale Convergenza Special Promo con l’offerta mobile ricaricabile GO UNLIMITED FIRE+ a 6,99 euro al mese e con l’offerta fissa “Super Fibra” a 22,99 euro al mese per un totale di 29,98 euro al mese.

La promozione Convergenza Special Promo Green, è dedicata ad alcuni nuovi clienti WindTre di rete mobile che provengono da Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Digi Mobil, Feder Mobile, Optima Mobile, Spusu, Tiscali, 1Mobile e alcuni Operatori Virtuali, che vogliono attivare anche una nuova linea fissa WindTre.

Ecco la lista ufficiale completa, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb: Alpha Telecom, BT Enia Mobile, BT Italia Mobile, BT Italia full MVNO, Bladna Mobile, CM Link, COOP Full, COOP Italia Voce, DIGI Italy, DIGI MOBIL, DIGITEL, Daily Telecom, ENEGAN, ERG Mobile, Europe Energy, FEDER MOBILE, Fastweb Full, Fastweb Mobile, GreenICN, GreenICN New, Intermatica, Intermatica New, Italiacom, MUNDIO, NEXTUS, NEXTUS NEW, NOITEL, NOITEL NEW, NOITEL.IT, NT Mobile, NV mobile, NV mobile New, OPTIMA, OVUNQUE, Optima, PLDT Italia Smart Pinoy, PLINK, PLINTRON, PosteMobile, PosteMobile Full, RABONA, RABONA MOBILE, RABONA NEW, Ringo Mobile, SPUSU, TELMEKOM, TDM, Telogic, Tiscali, Uno Mobile, WINGS Mobile, WITHU, Afinna One e Vianova.

Questi nuovi clienti potranno attivare una delle due varianti dell’offerta mobile WindTre Go 100 XXS a 4,99 euro al mese e contestualmente attivare anche l’offerta Super Fibra con tecnologia FTTH a 19,99 euro al mese se c’è copertura nella propria zona.

La promozione a 19,99 euro al mese sarà attivabile anche con tecnologia FTTC con denominazione Internet 200 o Internet 100.

In caso di copertura FTTC NGA il prezzo sarà di 25,99 euro al mese, per FTTH aree bianche, FTTH su rete Fastweb e FWA Outdoor 5G di 23,99 euro al mese, mentre in caso di FWA Outdoor 4G di 22,99 euro al mese.

Prima di sottoscrivere il contratto, MondoMobileWeb invita a leggere le condizioni presenti nella sintesi contrattuale dedicata.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile WindTre è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Nella versione Go 100 XXS Easy Pay il costo della SIM è gratuito, salvo cambiamenti.

WindTre Go 100 XXS a 4,99 euro al mese

GO 100 XXS prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 4,99 euro al mese addebitato su credito residuo.

GO 100 XXS Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 4,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento automatico come carta di credito, conto corrente o carte conto abilitate.

Se il nuovo cliente WindTre attiva anche l’offerta mobile con la promo Convergenza Special dedicata, l’offerta Go 100 XXS (o anche la versione Easy Pay) a 4,99 euro al mese, avrà ogni mese minuti illimitati, 50 sms e “Giga illimitati di traffico internet mobile, oltre la promo di rete fissa già raccontata.

Con GO 100 XXS Easy Pay si potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure non pagare nulla all’attivazione e rateizzarlo in 24 rate mensili di 2,08 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

In caso di KO tecnico oppure di successiva disattivazione del fisso, l’offerta mobile tornerà ad avere 100 Giga al mese. L’eventuale disattivazione del mobile comporta la perdita dello sconto sul fisso che andrà al prezzo standard attualmente in vigore.

Entrambe le offerte mobile e fisso potranno essere attivate contestualmente e sotto la stessa anagrafica.

Si ricorda che con l’offerta Super Fibra in FTTH (o la sua variante in FTTC) il cliente avrà internet da casa con navigazione illimitata, tariffazione voce a consumo e un modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale). L’offerta con codice GREEN non include la promo dei 12 mesi di Amazon Prime.

Clausola ISTAT e costi di attivazione e recesso

Si ricorda che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WindTre, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Per quanto riguarda il costo di attivazione, di base sono richiesti 39,99 euro una tantum, mentre si dovranno corrispondere 49,99 euro una tantum per attivare la Fibra FTTH nelle aree bianche.

A questo proposito, si ricorda che per le nuove attivazioni di un’offerta di rete fissa WindTre con scelta del bollettino postale come metodo di pagamento, a partire dal 15 Maggio 2023 il contributo previsto come deposito cauzionale è aumentato da 60 euro a 100 euro.

Si segnala infine che in generale, in caso di recesso anticipatoa partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa. Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).

Come funzionano i Giga Illimitati con WindTre

Si ricorda che per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Inoltre, i clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.

Extrasoglia e servizi inclusi

Se dovesse venir meno la convergenza con il fisso e il cliente avrà a disposizione 100 Giga invece che illimitati, terminato questo bundle è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Roaming UE

Le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta.

Piano tariffario base e altre info

Sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WINDTRE avvisa il cliente prima come previsto dalla normativa vigente.

Con le offerte tariffarie WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.