ServiziWindTre

WindTre ricarica in ritardo: il meccanismo dell’anticipo del traffico si può disattivare?

WindTre ha deciso di permettere ai suoi già clienti ricaricabili privati di rete mobile di disattivare il meccanismo di continuità di servizio, che si applica in caso di credito insufficiente se il cliente dimentica di ricaricare durante il rinnovo della sua offerta mensile attiva nella propria SIM.

WindTre ha deciso di informare i suoi clienti di questa novità tramite la pagina informativa “WindTre informa” con il titolo “Comunicazione importante: credito insufficiente“.

Ecco l’informativa dell’operatore:

WindTre desidera informare i suoi clienti che alcune offerte con traffico incluso prevedono un meccanismo speciale per garantire continuità di servizio.

Se, durante l’attivazione o il rinnovo dell’offerta, il credito disponibile non è sufficiente a coprire il costo il traffico incluso non verrà bloccato. Sarà comunque disponibile per un giorno intero fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito rimane insufficiente, il traffico incluso sarà disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Vi segnaliamo che, attivando il servizio di Autoricarica o scegliendo offerte con addebito su Carta di Credito o Conto Corrente, tali importi non saranno addebitati.

Se preferite non usufruire del servizio di anticipo del traffico incluso, potete chiamare il nostro servizio clienti al numero 159 e cambiare gratuitamente ad altro profilo che prevede il blocco delle chiamate in uscita quando il credito residuo non è sufficiente.

Con le offerte tariffarie WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo (anticipo del traffico).

Questo sistema di continuità di servizio si applica anche se si attiva un’offerta tariffaria e non c’è credito sufficiente.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico dell’offerta sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, in questo caso al costo di 1,99 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo non viene applicato alcun costo se il cliente ha attivo il servizio di Autoricarica.

Con questa novità, il cliente che vuole quindi disabilitare questo meccanismo dovrà contattare il Servizio Clienti al numero 159.

Nell’informativa, da parte dell’operatore, non vengono specificati i dettagli sul cambio ad altro profilo che prevede il blocco delle chiamate in uscita quando il credito residuo non è sufficiente.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

È giusto ricordare che qualche mese fa WINDTRE, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, era stata nuovamente sanzionata dall’AGCOM, con una multa di 680mila euro, relativamente ai costi aggiuntivi previsti dal meccanismo di ricarica in ritardo e per il mancato blocco del traffico dati in caso di esaurimento dei Giga inclusi ogni mese.

Si ringrazia Nicola per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.