AnteprimaOfferte 5GOfferte Fisso MobileOfferte per tuttiTim

TIM 5G Power Unlimited: dal 27 Novembre 2023 con 1000 SMS anziché illimitati

Per le nuove attivazioni che saranno effettuate dal 27 Novembre 2023, salvo cambiamenti, l’offerta di rete mobile TIM 5G Power Unlimited includerà 1000 SMS anziché SMS illimitati, ma comunque allo stesso prezzo mensile e con minuti e Giga entrambi illimitati, come succede adesso.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le offerte TIM 5G Power Smart e TIM 5G Power Top, gli SMS illimitati erano diventati 1000 SMS già dal 3 Settembre 2023, per tutte le nuove attivazioni.

Nei prossimi giorni, a partire da Lunedì 27 Novembre 2023, la stessa novità arriverà quindi anche per TIM 5G Power Unlimited, offerta che attualmente prevede tutto illimitato, sia i Giga che i minuti e gli SMS.

Bundle e costi con TIM 5G Power Unlimited

Con l’offerta TIM 5G Power Unlimited, a differenza delle TIM 5G Power Smart e TIM 5G Power Top, attualmente in promo con il doppio dei Giga in caso di Ricarica Automatica, a prescindere dal metodo di pagamento sono inclusi sempre Giga illimitati al prezzo di 39,99 euro al mese.

Si riportano di seguito tutte le caratteristiche dell’offerta, con la novità dei 1000 SMS dal 27 Novembre 2023:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • 1000 SMS verso tutti;
  • Giga illimitati di traffico dati (TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili) validi anche in 5G fino a 2 Gbps;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si troverà in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere;
  • TIM One Number incluso gratuitamente invece che a 4,99 euro al mese;
  • Google One 100GB incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti.

Come sempre, il costo di attivazione di TIM 5G Power Unlimited è pari a 9,99 euro per i nuovi clienti (0 euro online) e 19,99 euro per i già clienti che richiedono il cambio offerta.

Per i nuovi clienti, è necessario sostenere anche il costo per la nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro sia nei negozi (con 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso) che online (con 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM).

Si segnala inoltre che, come indicato nel sito di TIM, per le nuove attivazioni online di questa offerta è previsto il primo mese gratuito.

Sempre a proposito del canale online, in questi giorni, come già raccontato nel dettaglio, TIM ha introdotto la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione per attivare la scheda telefonica, oltre alla già presente videoidentificazione.

Inoltre, dal 22 Novembre 2023, online è possibile attivare anche le eSIM, utilizzando anche l’identità digitale, mentre in precedenza per perfezionare l’acquisto delle eSIM era necessario recarsi in negozio.

Sconto mensile con TIM Unica Power

A partire dallo scorso 11 Settembre 2022, le offerte standard del portafoglio 5G Power sono disponibili anche a un prezzo promozionale in abbinamento al meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica, da alcuni mesi sostituito da TIM Unica Power.

Nello specifico, grazie a questa promozione, è previsto uno sconto sul canone mensile dell’offerta mobile, addebitato direttamente in fattura e applicato solo a partire dalla seconda SIM appartenente allo stesso network di TIM Unica Power (con cui si possono abbinare fino a un massimo di 6 SIM complessivamente), a condizione che sia presente almeno una linea con una qualsiasi offerta mobile TIM a prezzo pieno.

Con questa promo, nel dettaglio è possibile attivare la cosiddetta TIM 5G Power Unlimited x TIM UNICA, con prezzo scontato a 29,99 euro al mese.

Lo sconto viene applicato in automatico nei seguenti casi: per nuovi e già clienti fisso che hanno delle linee mobili TIM 5G Power ed entrano a far parte di TIM Unica Power; per nuovi e già clienti mobile che attivano queste offerte avendo già attiva TIM Unica Power; sulle linee mobili già in TIM Unica Power che migrano al portafoglio TIM 5G Power.

Ad ogni modo, nel caso in cui la linea mobile non avrà più il meccanismo di convergenza (disattivazione dalla linea di casa o uscita della SIM dal network) o se all’interno di TIM Unica Power non sarà più presente una linea mobile che paga a prezzo pieno, lo sconto dell’offerta decadrà e, sulla linea mobile che aveva il prezzo scontato, verrà attivata in automatico l’offerta gemella a prezzo pieno.

In generale, con tutte le offerte TIM, attivando TIM Unica Power si ottengono anche Giga illimitati sulle linee mobili abbinate, che con TIM 5G Power Unlimited sono come detto già inclusi.

Si ricorda a tal proposito che, per le sue offerte con Giga illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Servizi inclusi e dettagli sul traffico

Con tutte le offerte di rete mobile della gamma 5G Power, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

Inoltre, con TIM 5G Power Unlimited è possibile usufruire anche di TIM Assistenza Immediata e Dedicata (assistenza dedicata con accesso prioritario al 119) e di TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, che con questa offerta, in caso di reclamo o insoddisfazione, offre un bonus di 2 euro sul credito residuo (con TIM Unica Power il bonus sarà di 2 euro accreditato nella fattura della linea fissa associata).

Nelle offerte che prevedono chiamate illimitate, TIM precisa che il cliente è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza, per un totale di 18000 minuti di chiamate.

In caso di superamento del bundle SMS previsto nell’offerta si applicano le condizioni del piano tariffario base. Il piano di default TIM Base19 prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Si ricorda che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le offerte TIM è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo che, a partire dal 27 Novembre 2023, aumenterà secondo la nuova formula prevista per il 2024. In particolare, con TIM 5G Power Unlimited si passerà dagli attuali 33 Giga a 43 Giga fino a fine 2024.

Se si esaurisce questo bundle, sempre dal 27 Novembre 2023 ci sarà già la nuova tariffa valida per il 2024, ossia 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

TIM Base19, adeguamento inflazione e altre info

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con il primo mese gratuito per i nuovi clienti, ma che rimane comunque gratuito per le linee che hanno attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente composta da minuti, SMS o Giga.

Attualmente, salvo eventuali cambiamenti, molte offerte di TIM sono soggette alla clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.

Si ricorda inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

In alternativa a 5G Power Unlimited in versione standard, è ancora disponibile anche la variante MNP a prezzo scontato per chi abbina uno smartphone rateizzato.

In questo caso, tuttavia, l’attivazione è possibile solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile, e allo stesso tempo con acquisto contestuale (o entro 30 giorni, pena la disattivazione e il passaggio automatico alle rispettive offerte standard) di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.