Offerte 5GOfferte Operator AttackTim

TIM Power Iron New: minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga a 6,99 euro al mese

Dal 5 Novembre 2023, salvo cambiamenti, TIM ha lanciato nei negozi la nuova offerta TIM Power Iron New a 6,99 euro al mese, sottoscrivibile solo se si proviene da alcuni operatori, che per le nuove attivazioni prevede un nuovo bundle di 200 SMS anzichè SMS illimitati, come la versione precedente TIM Power Iron non più sottoscrivibile.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 5 Novembre 2023 alcune offerte mobile dedicate alla portabilità del numero (MNP) includono un bundle di 200 SMS ogni mese, invece del precedente bundle di SMS illimitati.

In particolare, oltre alla TIM Power Iron, sono coinvolte da questo cambiamento le offerte Power Supreme, Power Supreme Easy, TIM Special Per Te, TIM 5G Power FamigliaTIM Wonder e TIM Fix 2, che prevedevano il bundle di SMS illimitati.

In questo modo, per le attivazioni dal 5 Novembre 2023 nei negozi sono disponibili le nuove offerte denominate TIM Power Iron New, TIM Power Supreme New, TIM Power Supreme Easy New, TIM Special Per Te New, TIM 5G Power Famiglia New, TIM Wonder New e TIM FIX2 New, tutte con un bundle mensile di 200 SMS.

Così facendo, oltre alla gamma TIM 60+, altre offerte del portafoglio mobile TIM si sono allineate a quanto già fatto per le nuove attivazioni dal 25 Settembre 2023 delle offerte delle gamme TIM Young e TIM Junior, anch’esse adesso con un bundle di 200 SMS invece che illimitati.

Si segnala comunque che lo scorso 8 Novembre 2023 alcuni ex clienti TIM sono stati coinvolti da una campagna SMS che invita ad attivare proprio l’offerta TIM Power Iron, ma a causa di un refuso è stata riportata erroneamente la presenza di SMS illimitati, mentre come già detto dal 5 Novembre 2023 il bundle è di 200 SMS.

Ecco il testo del messaggio:

Torna in TIM a soli 6,99E al mese con 100 giga, minuti e sms illimitati. Attivazione 0E, SIM 10E. Offerta valida per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop, Fastweb e altri operatori virtuali. Vieni nei negozi TIM entro il 22/11. Dettagli e costi https://on.tim.it/dettagli-condizioni

In ogni caso, nel link presente nel messaggio, in cui sono presenti tutti i dettagli dell’offerta, il refuso è stato poi corretto e adesso viene riportato correttamente il nuovo bundle di 200 SMS.

Si ricorda che, oltre alla nuova versione sottoscrivibile nei punti vendita fisici, il nuovo cliente TIM può attivare delle offerte simili online (TIM Power Iron Web New) o tramite call center (TIM Power Iron TS).

Si ricorda, comunque, che si tratta di offerte in edizione limitata, per cui la loro disponibilità commerciale potrebbe cambiare in qualsiasi momento.

TIM Power Iron New a 6,99 euro al mese

TIM Power Iron New prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (80 Giga di base + 20 Giga Gratis) di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo mensile di 6,99 euro con addebito su credito residuo.

Per attivare l’offerta TIM Power Iron New bisogna provenire da iliad, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile, Noitel, BT Italia FULL MVNO, TDM, BT Enia Mobile, Afinna One, LycaMobile e Vianova Mobile (Welcome Full).

Tim Power Iron New prevede di base come bundle dati 80 Giga al mese. Entro cinque giorni dall’attivazione, sarà aggiunta anche l’opzione +20GB Gratis senza costi aggiuntivi.

Il cliente TIM in qualsiasi momento può attivare anche il servizio TIM Ricarica Automatica.

Il costo di attivazione di una nuova SIM ricaricabile TIM nei negozi TIM è di 10 euro, salvo eventuali costi applicati a discrezione del rivenditore.

Extrasoglia

Con quest’offerta, al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.

Invece in caso di superamento del bundle SMS si applicano le condizioni del piano tariffario base. Il piano di default TIM Base19 prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Opzione 5G Forever New

Come raccontato da MondoMobileWeb, per i nuovi clienti che attivano una SIM con offerta senza 5G incluso, a partire dal 5 Novembre 2023 e per un periodo limitato è disponibile l’opzione aggiuntiva gratuita 5G Forever New a 0 euro al mese a tempo indeterminato.

La nuova opzione gratuita 5G Forever New (denominata anche 5G Gratis per sempre per MNP) prevede l’abilitazione alla rete 5G a tempo indeterminato. Non sono previsti costi di attivazione.

TIM Power Iron New rientra tra le offerte compatibili con questa opzione. In questo modo, i nuovi clienti possono ottenere queste offerte con una velocità fino a 2 Gbps in download se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore e con dispositivo compatibile.

Clausola adeguamento prezzi annuale

Dal 29 gennaio 2023 la clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione è stata introdotta anche per le nuove attivazioni di un altro gruppo di offerte mobile TIM, tra cui anche le offerte winback e/o underground.

Per queste offerte è stata inserita la seguente voce: “Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1° aprile 2024 il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%“.

Si ricorda inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Roaming UE

In Roaming nel resto dei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, le offerte mobile di TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati mensile.

Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato, fino al 31 Dicembre 2023 salvo cambiamenti.

TIM Unica Power con Giga illimitati 5G per la convergenza fisso mobile

Si ricorda che le operator attack sono compatibili anche con TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando ad ogni SIM Giga illimitati 5G ogni mese.

Per le offerte con Giga Illimitati, comunque, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

In condizioni standard, il servizio TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro.

Tuttavia, dal 5 al 25 Novembre 2023, salvo cambiamenti, è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione di alcune offerte di rete fissa dell’operatore.

Inoltre, continua ad essere disponibile la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

Altri dettagli

Per le offerte con minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il resto del mondo.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti TIM il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

I nuovi clienti che riusciranno ad attivare queste offerte operator attack potranno acquistare anche a rate un nuovo smartphone tramite TIMFIN.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM, si potrebbe attivare in automatico anche il servizio TIM Navigazione Sicura1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente potrà comunque richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea di rete mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Attivando il servizio TIM Ricarica Automatica, i rinnovi mensili avvengono tuttavia automaticamente e l’offerta sarà quindi sempre utilizzabile.

Il traffico Internet incluso nelle offerte TIM è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. Si ricorda che TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G.

Aggiornamento. A cura di ZioTel e Simone Nicolosi. Si ringrazia A. per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.