AnteprimaOfferte 5GOfferte GenerazionaliOfferte per chi non è nato in ItaliaTim

TIM mobile: ritorna raddoppio Giga sulla gamma 5G Power, novità per TIM 60+ e International

A partire dal 5 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà alcune novità per le sue offerte di rete mobile, fra cui il ritorno della promo con raddoppio dei Giga su alcune offerte della gamma 5G Power e dei cambiamenti sulle offerte TIM 60+ e TIM International, mentre in altri casi ci saranno delle proroghe.

Dunque, oltre a quanto già anticipato da MondoMobileWeb, ossia il ritorno della promo con il raddoppio dei Giga per 3 mesi sulle offerte dati TIM Giga Power e la nuova promo TIM 5G Forever New che offrirà l’abilitazione gratuita del 5G su alcune offerte per nuovi clienti mobile, sono in arrivo ulteriori novità e proroghe nel segmento mobile di TIM.

In particolare, come già anticipato nei giorni scorsi, a partire dal 5 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, sarà introdotta una novità per le nuove attivazioni di alcune offerte mobile TIM che prevedono la portabilità del numero mobile (MNP) da altri operatori, disponibili presso i negozi dell’operatore.

Infatti, a partire da quella data, chi attiverà alcune offerte dedicate alla MNP otterrà un bundle di 200 SMS ogni mese, invece dell’attuale bundle di SMS illimitati. Gli altri contenuti di minuti e Giga e i costi previsti rimarranno invariati.

A questo proposito, si segnala che dal 5 Novembre 2023 non sarà più disponibile la precedente offerta convergente TIM 5G Power Famiglia, e al suo posto sarà disponibile la nuova versione denominata TIM 5G Power Famiglia New, che avrà 200 SMS invece che illimitati oltre a minuti illimitati e Giga illimitati in 5G grazie alla convergenza con il meccanismo TIM Unica Power.

In questo modo, altre offerte del portafoglio mobile TIM si allineeranno a quanto già fatto per le nuove attivazioni dal 25 Settembre 2023 delle offerte delle gamme TIM Young e TIM Junior, anch’esse adesso con un bundle di 200 SMS invece che illimitati.

Invece, saranno prorogate senza variazioni fino al 25 Novembre 2023, salvo cambiamenti, le offerte TIM Power Famiglia Iron e Steel in promo con TIM Unica Power a partire da 4,99 euro al mese.

Per quanto riguarda le promo con 5G gratuito, oltre alla nuova iniziativa per i nuovi clienti mobile, continuerà invece la promo 5G Gratis per Sempre, con cui tutti i clienti TIM che acquistano un nuovo smartphone 5G con finanziamento TIMFin e con prezzo a partire da 5 euro al mese, ottengono l’abilitazione gratuita della propria offerta mobile alla rete 5G a tempo indeterminato, e la promo con il 5G gratis per 3 mesi per i già clienti con uno smartphone 5G ma con offerta limitata al 4G.

A proposito di smartphone, si ricorda che dal 3 Novembre 2023, come già anticipato da MondoMobileWeb, TIM ha lanciato l’iniziativa TIM Fridays, una promo settimanale con alcuni dispositivi a prezzi scontati da acquistare a rate con finanziamento TIMFin.

TIM 5G Power Smart e Top, ritornerà la promo con raddoppio dei Giga

Per quanto riguarda il portafoglio di offerte standard per la rete mobile della gamma TIM 5G Power, per le attivazioni dal 5 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, tornerà nuovamente disponibile la promozione che prevede il raddoppio dei Giga a tempo indeterminato, mantenendo gli attuali prezzi mensili, sulle offerte 5G Power Smart e 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica, come già successo nei mesi estivi.

Il raddoppio dei Giga sarà disponibile esclusivamente per le nuove attivazioni di queste due offerte con pagamento tramite Ricarica Automatica, per sottoscrizioni effettuate entro il 7 Gennaio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

In dettaglio, TIM 5G Power Smart nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche 5G Power Smart Easy) avrà ancora un costo di 14,99 euro al mese ma con il ritorno della promozione includerà 100 Giga (invece di 50 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps (di cui 14 Giga validi in Roaming UE per il 2023), con minuti ed SMS illimitati verso tutti.

Invece, TIM 5G Power Top, nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche 5G Power Top Easy) continuerà ad avere un costo di 19,99 euro al mese, ma grazie alla promo per il raddoppio dei Giga includerà 200 Giga (invece di 100 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps (di cui 19 Giga validi in Roaming UE per il 2023), con minuti ed SMS illimitati verso tutti.

Rimarranno invece invariate le offerte TIM 5G Power Smart e Top nelle rispettive versioni con addebito su credito residuo.

TIM 60+ con 200 SMS e senza Giga di scorta dal 5 Novembre 2023

Per quanto riguarda invece le offerte del portafoglio TIM 60+, dedicate ai clienti Over 60, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 5 Novembre 2023, salvo cambiamenti, non sarà più previsto il cosiddetto “Giga di scorta”, applicato in caso di superamento dei Giga disponibili.

Con questo meccanismo, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Mega consumati, fino a un massimo di 9,50 euro per un totale di 1 Giga. Al termine del traffico dati aggiuntivo, la navigazione internet viene invece bloccata fino a successiva disponibilità.

Dunque, per chi attiverà dal 5 Novembre 2023 le nuove versioni di TIM 60+ senza il Giga di scorta, terminati i Giga inclusi in Italia e in assenza di altri offerte dati attive la navigazione internet sarà bloccata fino alla successiva disponibilità.

Inoltre, sempre dal 5 Novembre 2023, salvo cambiamenti, con le offerte TIM 60+ non ci saranno più SMS illimitati, ma si avranno ogni mese 200 SMS. Gli altri contenuti e i costi previsti dalle offerte TIM 60+ rimarranno invece invariati.

Le novità in arrivo sulle offerte International

Passando infine alle offerte della gamma TIM International dedicate ai clienti con codice fiscale straniero, per le nuove attivazioni dal 5 Novembre 2023 l’offerta TIM International Special a 7,99 euro al mese nei negozi avrà 100 Giga invece dei 70 Giga previsti di base (si avranno 30 Giga aggiuntivi gratuiti che si attiveranno in automatico entro 48 ore).

Rimarranno invece invariati gli altri contenuti e le caratteristiche dell’offerta TIM International Special a 7,99 euro al mese.

Inoltre, sempre dal 5 Novembre 2023, come già accaduto per l’offerta TIM International New, anche con l’offerta TIM International a 8,99 euro al mese sarà disponibile l’opzione che permette di aumentare il bundle di traffico dati.

La promo consentirà anche a coloro che hanno l’offerta TIM International a 8,99 euro al mese di ottenere 50 Giga in più a 0,99 euro al mese, aggiuntivi rispetto a quelli già inclusi nella propria offerta.

L’opzione 50 Giga potrà essere disattivata in qualunque momento, senza alcuna modifica per l’offerta TIM International. I 50 Giga avranno priorità di fruizione rispetto al quantitativo di Giga dell’offerta International.

Si ricorda infine che, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.