FastwebTech

Fastweb lancia Mobile Re-Generation per rimettere in vendita il proprio smartphone usato

Oggi, 3 Ottobre 2023, Fastweb ha annunciato il lancio di Mobile Re-Generation, un nuovo servizio volto a promuovere l’economia circolare e la sostenibilità ambientale, realizzato in collaborazione con Recommerce, società specializzata nel riacquisto, recupero e ricondizionamento di dispositivi elettronici quali smartphone, tablet e console di gioco.

L’iniziativa Mobile Re-Generation di Fastweb, in particolare, offre ai clienti dell’operatore la possibilità di riciclare il proprio smartphone usato, rimettendolo in vendita e ricevendo l’accredito del suo valore direttamente sul proprio conto corrente. I dispositivi verranno poi ricondizionati e quindi rimessi in vendita presso i negozi Fastweb.

A detta dell’operatore, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere il riutilizzo dei dispositivi, sensibilizzando i propri clienti verso un uso più sostenibile della tecnologia, al fine di limitare l’impatto sulle risorse ambientali, le emissioni di CO2 e lo smaltimento dei rifiuti elettronici.

Come precisato da Fastweb, il nuovo servizio va quindi ad aggiungersi alle azioni in favore della sostenibilità ambientale messe in campo dalla società di telecomunicazioni, che già da tempo si dice impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e nel contribuire a realizzare un futuro più eco sostenibile.

A questo proposito, l’operatore ha dichiarato di acquistare, già dal 2015, il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di diventare un’azienda Carbon Neutral entro il 2025, attraverso l’efficienza energetica, l’attenzione all’utilizzo delle risorse e offrendo soluzioni digitali sostenibili, promuovendo al tempo stesso progetti di riforestazione e per la protezione dei mari.

Di seguito, le parole di Walter Renna, Amministratore Delegato di Fastweb, che ha dichiarato:

Promuovere la sostenibilità è uno dei nostri driver strategici e ogni giorno lavoriamo per rendere questo impegno sempre più concreto e tangibile.

Offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare uno smartphone ricondizionato ci consente di essere sempre più sostenibili e di promuovere, anche sul mercato e presso i nostri clienti, l’adozione di un approccio sempre più responsabile nell’uso della tecnologia.

Questa, invece, la dichiarazione di Roberto Azzolini, Country Manager Italia di Recommerce, che ha affermato:

Siamo felici di poter collaborare con Fastweb, un’azienda che condivide con noi gli stessi valori di salvaguardia e protezione dell’ambiente.

Siamo orgogliosi di assisterla nel lancio del trade-in e nella rivendita di smartphone rigenerati. Siamo convinti che questa collaborazione contribuirà ad incrementare il riutilizzo degli smartphone in Italia.

Il nuovo servizio Mobile Re-Generation di Fastweb è accessibile dall’area personale MyFastweb, sul sito ufficiale dell’operatore o tramite App,  così come presso gli store Fastweb. Una volta effettuato l’accesso, sarà necessario rispondere ad alcune domande sullo stato di funzionamento ed estetico del dispositivo usato, per poi ottenere una prima valutazione del suo valore economico.

A quel punto, basterà spedire il proprio smartphone, gratuitamente e tramite corriere espresso, seguendo delle apposite istruzioni.

Nel caso in cui tutti i requisiti saranno soddisfatti e il dispositivo verrà ritenuto idoneo per il riutilizzo, entro le 48 ore successive il cliente riceverà l’accredito dell’importo definito, direttamente sul proprio conto corrente.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.