Offerte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive: online attivazione gratis per alcuni giorni

A partire da oggi 17 Maggio 2023 e solo per alcuni giorni, per i nuovi clienti TIM di rete fissa che attivano le offerte standard TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive, è disponibile una nuova promo online che permette di ottenere il costo di attivazione una tantum gratuito.

Come anticipato da MondoMobileWeb, dopo essere stato aumentato da 19,90 euro a 29,90 euro una tantum già dal 26 Marzo 2023, a partire dal 30 Aprile 2023 il costo di attivazione per queste offerte di rete fissa è salito ancora una volta, diventando pari a 39,90 euro una tantum.

Inoltre, lo stesso è accaduto anche per le altre offerte di rete fissa TIM che prevedevano il medesimo costo di attivazione, ovvero TIM WiFi Special YoungTIM WiFi Special FamigliaTIM WiFi Power FWATIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power.

In queste ultime ore, esclusivamente per le nuove attivazioni online (ecco il link diretto), l’operatore ha lanciato invece una nuova promo che consente di ottenere il costo di attivazione una tantum gratuito ai nuovi clienti di rete fissa, compresi i già clienti TIM di rete mobile che usufruiscono del bonus di 5 euro al mese.

Si sottolinea tuttavia che, con questa nuova promozione, TIM si rivolge soltanto a coloro che attivano TIM WiFi Power Smart, TIM WiFi Power Top e TIM WiFi Power All Inclusive, per cui sono escluse tutte le altre offerte di rete fissa sopra citate.

Quanto costano e cosa includono le offerte in promo

Con questa nuova promo online, disponibile fino al 23 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, il costo di attivazione una tantum delle offerte standard TIM WiFi Power diventa quindi pari a 0 euro anziché 39,90 euro.

Si ricorda inoltre che, sia online che nei negozi, dal 26 Marzo al 27 Maggio 2023 (salvo cambiamenti) le offerte TIM WiFi Power Top e TIM WiFi Power All Inclusive sono disponibili con un prezzo mensile scontato per 12 mesi, in particolare pari a 29,90 euro al mese con entrambe le offerte.

Cominciando con l’offerta base TIM WiFi Power Smart, questa comprende navigazione internet illimitata (fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate in esclusiva online e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo.

In condizioni standard, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo dell’offerta è pari a 29,90 euro al mese, altrimenti si pagano 34,90 euro al mese.

Si segnala inoltre che, anche per le nuove attivazioni online, TIM WiFi Power Smart è disponibile anche con prezzo scontato per i già clienti TIM di rete mobile che attivano l’offerta in convergenza. In questo caso, come già raccontato nel dettaglio, le promo disponibili sono denominate “Bonus Per Te” e “Bonus 5×12” (online vengono chiamate entrambe Bonus per Te).

Con la promo “Bonus Per Te”, l’operatore si rivolge esclusivamente ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva, che corrispondono un prezzo mensile pari o superiore a 9,99 euro e che non hanno già attiva una linea di rete fissa. In questo caso, è previsto uno sconto di 5 euro al mese a tempo indeterminato.

Con la promo “Bonus 5×12”, invece, l’operatore si rivolge ai clienti TIM di rete mobile non in target per il bonus di 5 euro a tempo indeterminato. In questo caso, è previsto uno sconto di 5 euro al mese per 12 mesi.

Passando all’offerta TIM WiFi Power Top, questa comprende navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload con FTTH GPON, fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate in esclusiva online e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM HUB+ Executive con Wi-Fi 6 per FTTH fino a 2,5 Gbps) compreso a rate nel prezzo finale.

Inoltre, sono inclusi i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e solo se si acquista il modem dell’operatore anche TIM WiFi Garantito in tutta la casa, che prevede la certificazione del Wi-Fi e l’opzione WiFi Plus.

Con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo dell’offerta è in promo a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con aumento a 34,90 euro al mese.

Si conclude infine con TIM WiFi Power All Inclusive, composta da una linea in Fibra FTTH (che a seconda della copertura può essere in XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload, oppure in GPON con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload) insieme alla linea telefonica con chiamate illimitate incluse verso numeri fissi e mobili nazionali e il Modem TIM 10 Gb (incluso nel prezzo finale a 5 euro al mese per 48 mesi).

Con questa offerta, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e Dedicata, TIM WiFi Garantito in tutta la casa e TIM Navigazione sempre attiva.

Con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, il costo dell’offerta è in promo a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con aumento a 39,90 euro al mese.

TIM WiFi Power All Inclusive Fibra FTTH XGS-PON

Tecnologie di rete e altri dettagli sulle offerte TIM

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, il costo di attivazione gratuito in promo è disponibile in tutte le tecnologie di rete disponibili, ovvero in FTTH, FTTC/E e anche in ADSL, oltre che in FTTH XGS-PON per l’offerta fino a 10 Gbps.

Si ricorda invece che, per i già clienti TIM di rete mobile che attivano TIM WiFi Power Smart, il bonus di 5 euro al mese a tempo indeterminato o per 12 mesi viene erogato soltanto su tecnologia FTTH o FTTC/E, a partire dalla prima fattura utile.

In caso di attivazione dell’offerta con tecnologia ADSL, il bonus non troverà quindi applicazione. Si segnala inoltre che, come anche indicato nel sito dell’operatore, gli sconti vengono applicati fintanto che viene mantenuta attiva la linea mobile associata.

In generale, per tutte le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, è sempre incluso anche TIM Navigazione Sicura, il servizio con protezione della navigazione internet e parental control.

Nel costo finale delle offerte è sempre incluso anche l’acquisto rateizzato del modem TIM, ma dato che l’operatore permette di restituire il modem senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, anche acquistando il modem a rate non si ha alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

In più, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, il cliente non deve pagare neanche i costi di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3,90 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.