Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte GenerazionaliTimTim Rete Fissa

TIM WiFi Special Young Fibra e Mega a 21,90 euro al mese

Dall’11 al 24 settembre 2022, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti TIM che hanno un’età tra 18 e 30 anni, possono attivare la nuova offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young, pensata per studenti e giovani famiglie con prodotti e servizi da abbinare alla Fibra con velocità fino a 2,5 Giga.

La nuova offerta, come già anticipato da MondoMobileWeb, è disponibile anche con altre tecnologie di rete minori (FTTC/E e ADSL). Infatti, l’offerta viene attivata in base alla migliore tecnologia e alla migliore velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH (TIM WiFi Special Young Fibra), poi FTTC/E (TIM WiFi Special Young Mega) e infine ADSL (Tim WiFi Special Young ADSL).

In particolare:

  • FTTH (Fibra dalla centrale fino a casa cliente) sarà attivata l’offerta TIM WiFi Special Young Fibra, con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) in download e 1 Gbps in upload. Si precisa che le performance indicate, fino a 2,5 complessivi in download,fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (4 porte ad 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 6, fino a 3,6 Gbit/s), e possono variare in base a copertura, tecnologia, grado di congestione della rete, capacità dei server, nonché in funzione del numero di apparati connessi e delle relative caratteristiche tecniche.
  • FTTC (Fibra fino alla centralina su strada + rame fino a casa) o FTTE (Rame dalla centrale con VDSL fino a casa) sarà attivata l’offerta TIM WiFi Special Young Mega con Internet fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE.
  • ADSL sarà attivata l’offerta TIM WiFi Special Young ADSL con Internet fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

L’offerta TIM WiFi Special Young prevede un costo di 21,90 euro al mese a tempo indeterminato e include internet illimitato in coerenza con la tecnologia attivata su base copertura della sede impianto e chiamate a consumo.

La tariffa a consumo è di 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

L’offerta prevede l’obbligo di domiciliazione delle bollette e di ricevere il conto online. Ha una durata contrattuale di 24 mesi, al cui termine il rinnovo sarà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e nelle modalità contrattualmente previsti.

I clienti che attivano l’offerta TIM WiFi Special Young possono fruire di 6 mesi di Amazon Prime offerti da TIM. Al termine dei 6 mesi l’abbonamento si disattiverà automaticamente.

A chi è rivolta TIM WiFi Special Young

Per attivare l’offerta TIM WiFi Special Young il titolare della linea fissa deve avere un’età maggiore di 18 e minore di 31 anni. Il sistema calcola in automatico lo sconto verificando il codice fiscale con anno maggiore di 1992 e fino al 2004.

L’offerta non decade al compimento del 31° anno di età del titolare perchè il controllo viene fatto solo in fase di acquisizione. La nuova TIM WiFi Special Young è attivabile nei negozi TIM, online (ecco il link diretto) e tutti gli altri canali di vendita.

Il Tablet o il PC a rate sono opzionali

TIM propone come opzione aggiuntiva e facoltativa, contestualmente all’attivazione di TIM WiFi Special Young, l’acquisto a rate di un dispositivo, che potrà essere il tablet Samsung Galaxy Tab A8 o il PC Onda Oliver Plus da 15,6″ a un prezzo agevolato rispetto al listino standard.

Il PC o il tablet a prezzo scontato per i clienti Under 30 sarà consegnato gratuitamente tramite corriere, a cui in entrambi i casi dovrà essere pagato un costo inziale di 50 euro, mentre il costo delle rate sarà addebitato in fattura.

Il Samsung Galaxy Tab A8 sarà abbinabile a TIM WiFi Special Young al costo di 6 euro al mese per 30 mesi, quindi per un costo complessivo di 27,90 euro al mese per 30 mesi.

In alternativa, si potrà abbinare il PC Onda Oliver Plus 15,6″ al costo di 8 euro al mese per 30 mesi, quindi in questo caso l’offerta costerà complessivamente 29,90 euro al mese per 30 mesi.

I dispositivi in questione potranno anche essere rateizzati in fattura in 6, 12, 24 o 48 mesi.

Si precisa che è possibile acquistare alle condizioni previste dalla presente iniziativa soltanto un prodotto a scelta tra quelli proposti come opzione aggiuntiva dell’offerta TIM WiFi Special Young, e pertanto: Samsung Galaxy Tab A8 o PC ONDA Oliver Plus 15,6’’.

Anche il modem è opzionale

Anche l’acquisto del modem è opzionale e quindi non obbligatorio. L’offerta TIM WIFI Special Young (FIBRA, MEGA o ADSL) prevede la possibilità di acquisto di un modem TIM che può essere scelto tra i seguenti modelli:

  • TIM HUB+ (in caso di tecnologia FTTCAB/E o ADSL) a 5 euro al mese per 48 mesi;
  • TIM HUB+ Executive (in caso di tecnologia FTTH) a 5 euro al mese per 48 mesi;
  • AVM FRITZ!Box 7590 (in caso di tecnologia FTTCAB/E o ADSL) a 5 euro al mese per 48 mesi con un costo  iniziale di 29 euro.

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Special Young. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione: 30 euro in caso di disattivazione linea; 5 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Successivamente ai primi 24 mesi, i suddetti costi non saranno dovuti. Se si sceglie di acquistare a rate modem e/o tablet o PC si invita a leggere le condizioni di recesso.

La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 3,90 euro ad esclusione della prima fattura. Il cliente TIM potrà scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP My TIM.

Opzione Mobile +5G Power

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, all’offerta TIM WIFi Special Young per clienti Under 30 potrà essere aggiunta anche Opzione Mobile +5G Power, che permette di avere 2 SIM ricaricabili TIM al costo totale di 14 euro al mese, da pagare sulla fattura della linea fissa TIM.

Nel dettaglio, l’opzione +5G Power comprende due linee di rete mobile TIM (nuovo numero e/o portabilità) con offerte a tempo indeterminato:

  • la prima SIM prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga in 5G a 9 euro al mese;
  • la seconda sim prevede 5 Giga in 5G a 5 euro al mese.

In entrambi i casi si potranno ottenere Giga illimitati attivando TIM Unica. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

In caso di cessazione dell’opzione +5G Power, le 2 SIM rimarranno attive con gli stessi contenuti e il rispettivo prezzo mensile, che verrà poi addebitato su credito residuo.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button