Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte per i nuovi clientiTiscaliTiscali Rete Fissa

Tiscali Mobile 50 con la rete fissa: 1000 minuti, 100 SMS e 50 Giga con primi 2 mesi gratis

Tiscali ha lanciato nelle ultime ore una nuova promozione convergente che permette ai nuovi clienti di rete fissa che sottoscrivono le offerte della gamma UltraInternet da 24,90 euro al mese di aggiungere come opzione una SIM con l’offerta Mobile 50, che prevede i primi 2 mesi gratuiti senza costi di attivazione.

Dunque, a differenza dell’offerta fisso mobile Tiscali UltraInternet Fibra + Mobile, che prevede una combinazione obbligatoria fra una linea fissa a prezzo scontato e una una SIM Tiscali con l’offerta Smart 150 Top, in questo caso la SIM con Tiscali Mobile 50 è un’opzione aggiuntiva da abbinare alle offerte base di linea fissa con velocità fino a 2,5 Gbps della gamma Tiscali UltraInternet, senza sconti sul costo mensile di quest’ultima.

Infatti, dopo aver verificato la copertura per le offerte Tiscali UltraInternet Fibra e UltraInternet Fibra Full (FTTH) e UltraInternet e UltraInternet Full (FTTC), nella pagina dell’ordine online è stata inserita una nuova opzione per aggiungere una SIM mobile Tiscali, con l’indicazione “50GB, 1000 minuti e 100 SMS gratis per i primi due mesi senza vincoli, poi 5,99 euro al mese”.

Per promuovere questa nuova iniziativa, l’operatore del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali) ha inserito nella home page del suo sito, nel banner relativo alle offerte UltraInternet da 24,90 euro al mese, la dicitura “SIM MOBILE con 50GB, 1000 minuti e 100 SMS a soli 5,99 euro al mese”, accompagnata dal logo di una SIM che riporta la frase “Provala gratis per 2 mesi senza vincoli”.

Costi e dettagli di Tiscali Mobile 50

Questa nuova offerta di rete mobile che può essere abbinata all’attivazione di una linea fissa è quindi denominata Tiscali Mobile 50, e prevede in dettaglio 1000 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 50 Giga in 4G su rete TIM.

Grazie alla promo attuale, i nuovi clienti di rete fissa Tiscali UltraInternet che abbinano anche una SIM potranno utilizzare l’offerta gratis per i primi 2 mesi, e non sono inoltre previsti costi di attivazione e della SIM. Dunque, aggiungendo l’opzione Mobile 50 in fase di attivazione della rete fissa, non si pagheranno ulteriori costi aggiuntivi per la SIM.

Dal terzo rinnovo, Tiscali Mobile 50 avrà un costo di 5,99 euro al mese, con addebito su credito residuo. Per poter usufruire del servizio, il cliente dovrà ricaricare la SIM attraverso il canale online oppure presso i negozi Tiscali, gli sportelli Bancomat o servizi Home Banking e presso le ricevitorie nazionali.

Questa offerta può essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti, sia per chi richiede un nuovo numero che attraverso la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Tiscali Mobile 50 si rinnova automaticamente mensilmente. In caso di credito insufficiente o qualora si volesse interrompere il rinnovo è sufficiente inviare un messaggio al 4130 con il testo “tiscalimobile50 no” entro 24 ore dal rinnovo.

Secondo quanto indicato nei dettagli dell’offerta, in caso di esaurimento del traffico incluso sarà possibile aggiungere ulteriore traffico a prezzi scontati. La disponibilità di queste offerte sarà comunicata tramite SMS con le istruzioni per l’acquisto. L’attivazione richiede la disponibilità di credito sulla propria SIM.

UltraInternet Fibra mobile 50

Maggiori info sull’offerta Mobile 50

Con questa offerta sono inclusi gratuitamente anche i servizi di segreteria telefonica e trasferimento di chiamata, oltre il servizio hotspot come previsto dalla normativa.

Con le offerte Tiscali, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, l’operatore consente di continuare a navigare al costo di 30 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato, con tariffazione al singolo Kilobyte.

In questo caso, la navigazione extrasoglia può essere bloccata temporaneamente o per sempre in qualsiasi momento, direttamente dalla propria area clienti MyTiscali.

Come piano tariffario base per Mobile 50 è previsto il cosiddetto Tiscali 20 Top. Con questo piano, applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta, il cliente paga un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e un prezzo di 20 centesimi di euro per ogni singolo SMS.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito, le offerte dell’operatore permettono di utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione ogni mese, ma con un limite di Giga mensili per quanto riguarda il traffico dati.

Per quanto riguarda Tiscali Mobile 50, secondo la formula attualmente in vigore per il 2023, in Roaming UE sono previsti 5,45 Giga al mese. Nel caso si superi questa soglia massima, nel 2023 si applica una tariffa pari a 0,214 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati a ogni Kilobyte di traffico.

Solitamente, le attuali offerte tariffarie Tiscali in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G, con una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Nel prospetto informativo di Tiscali Mobile 50 non viene invece specificata la velocità massima.

In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si ricorda inoltre che, anche per questo motivo, da Marzo 2022 Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.

Tiscali rete fissa

Cosa prevedono le offerte di rete fissa Tiscali a cui si può abbinare la SIM come opzione

Dunque, per poter attivare una SIM con Mobile 50, è necessario sottoscrivere una delle offerte di rete fissa Tiscali della gamma UltraInternet o UltraInternet Full, tutte con attivazione gratuita e quindi senza vincoli.

Si ricorda inoltre che chi è coperto dalla rete Fibra FTTH Open Fiber, in alcune città può attivare il profilo con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload, in particolare con le offerte Tiscali UltraInternet Fibra 2.5 e UltraInternet Fibra Full 2.5, mentre se non è presente questo profilo con Tiscali si può navigare fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

In dettaglio, le offerte base Tiscali UltraInternet Fibra e UltraInternet, che includono la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, tariffate con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro e un costo di 5 centesimi di euro al minuto per i fissi e mobili nazionali, prevedono un costo di 24,90 euro a tempo indeterminato.

All’offerta base è possibile aggiungere l’opzione per le chiamate illimitate, a 2 euro in più al mese. In questo modo, si attiveranno le offerte UltraInternet Fibra Full e UltraInternet Full, che hanno un costo di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

In tutti i casi, le offerte Full sono sempre composte da navigazione internet illimitata, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi, fra cui USA, Canada e quelli dell’Unione Europea.

Con tutte le versioni Full delle offerte Tiscali sono infatti inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, San Marino, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

In tutti i casi, coloro che attivano una delle offerte di rete fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare.

Come detto, per le attuali offerte Tiscali di rete fissa non è previsto alcun costo di attivazione. In caso di recesso anticipato bisogna dunque sostenere soltanto il contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone. Ad ogni modo, il cliente deve comunque restituire il modem fornito gratuitamente da Tiscali entro 30 giorni dalla cessazione della linea.

Alle offerte fisso di Tiscali è possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è”, per conoscere il numero del chiamante, al prezzo di 0,99 euro in più al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.