Offerte Fibra e FTTCOfferte SmartphoneSpot e ComunicazioneTimTimvision

TIM, in onda gli spot di Natale 2022: Fibra fino a 10 Gbps con TIMVISION e promo 2×1 Samsung

Con due spot pubblicitari a tema Natale, in onda TV a partire da oggi 5 Dicembre 2022, TIM sta promuovendo la sua offerta di rete fissa con velocità fino a 10 Gbps, la promozione Prova TIMVISION Intrattenimento e l’iniziativa 2×1 sui top di gamma Samsung.

Programmati sulle principali emittenti nazionali fino al 24 Dicembre 2022, salvo cambiamenti, entrambi i video promozionali sono accompagnati dal brano Supermodel dei Måneskin, canzone utilizzata già da diversi mesi anche in precedenti spot dell’operatore.

Anche questa volta il protagonista è il campione olimpico Marcell Jacobs, mentre il claim recita la frase “Scegli TIM per i tuoi regali”.

In ogni caso si tratta di due nuovi capitoli della campagna pubblicitaria “La forza delle connessioni”, lanciata da TIM nei mesi scorsi. Si specifica inoltre che in questo periodo, nei canali online di TIM è prevista anche una campagna video dedicata.

TIM WiFi Power All Inclusive e Prova TIMVISION Intrattenimento

Con uno dei due nuovi spot, TIM pubblicizza sia la rete fissa con velocità fino a 10 Gbps, ovvero con l’offerta TIM WiFi Power All Inclusive, che il pacchetto streaming TIMVISION Intrattenimento, le cui attuali promozioni sono stata prorogate recentemente fino a Gennaio 2023.

Per quanto riguarda TIM WiFi Power All Inclusive, questa offerta prevede una connessione in tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH, con velocità massima pari appunto a 10 Gbps e con un prezzo pari a 34,90 euro al mese invece di 39,90 euro al mese (con domiciliazione), grazie all’attuale promo Limited Edition.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta è disponibile nei negozi e online (ecco il link diretto) a partire dal 10 Ottobre 2022, e già da allora sul sito di TIM viene pubblicizzata con l’immagine di Marcell Jacobs e il claim “TIM porta a casa tua il primato della velocità”, facendo riferimento ai primati sportivi dell’atleta italiano, campione olimpico ed europeo dei 100 metri.

Si ricorda inoltre che nel mese di Ottobre 2022, l’operatore aveva anche lanciato uno spot dedicato sempre con il corridore come protagonista e con lo stesso claim presente sul sito.

Passando invece al pacchetto streaming, attualmente denominato anche Prova TIMVISION Intrattenimento per via dell’attuale promozione disponibile dal 30 Ottobre 2022, come indicato anche nel nuovo spot questo include i servizi Netflix e Disney+ con un costo di 9,99 euro una tantum per i primi 2 mesi.

Al termine delle due mensilità iniziali, il pacchetto si rinnoverà automaticamente al costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Prova TIMVISION Intrattenimento è valido per tutti i nuovi e già clienti TIM sia di rete fissa che di rete mobile, in particolare coloro che non hanno offerte TIMVISION attive e che non hanno già aderito a un’offerta della gamma Prova TIMVISION in passato.

Come indicato nelle note dello spot, il pacchetto è disponibile anche per i già clienti TIMVISION Light. Sono invece esclusi coloro che hanno il profilo TIM WiFi Power TV e TIM Young.

Con Prova TIMVISION Intrattenimento, oltre alle piattaforme streaming sopra riportate, l’operatore mette a disposizione anche 6 mesi gratuiti di Amazon Prime.

Se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio del TIMVISION Box). Tuttavia, se il cliente recederà dalla prova dei 2 mesi entro la scadenza, non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo, e anche la restituzione del TIMVISION Box avverrà senza costi (ritiro tramite corriere a carico di TIM).

Per questo nuovo spot dedicato alla Fibra e al pacchetto TIMVISION, la casa di produzione è Cattleya, accompagnata dal GM&Executive Producer Martino Benvenuti, dalla post produzione di Artificio e da Havas Milan come agenzia. In questo caso, la regia è a cura di Iacopo Carapelli, mentre il direttore della fotografia è Luca Esposito.

Si evidenzia infine che in questo nuovo spot, per qualche secondo sono presenti anche i testimonial Bobo Vieri e Costanza Caracciolo.

Spot anche per la Promo 2×1 di Natale

Il secondo spot in onda TV da oggi 5 Dicembre 2022, dedicato come detto alla promo 2×1 per gli smartphone, consiste sostanzialmente nello stesso video promozionale lanciato da TIM nelle scorse settimane, ma questa volta a tema Natale invece che Black Friday.

Come già raccontato, inizialmente la promozione 2×1 era stata lanciata infatti in occasione del Black Friday, venendo poi prorogata con alcune differenze per il periodo natalizio, in particolare fino al prossimo 26 Dicembre 2022 salvo cambiamenti.

Per aderire a questa iniziativa, disponibile sia nei negozi TIM che online sul sito dell’operatore, nuovi e già clienti devono acquistare uno degli smartphone promozionati attraverso il finanziamento TIMFin, con pagamento rateizzato e con anticipo zero.

Come mostrato anche nella nuova versione dello spot, vengono promozionati ad esempio alcuni smartphone Samsung, in particolare la gamma Samsung Galaxy S22 e i pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. In questo caso, grazie alla promo 2×1, i clienti che effettuano l’acquisto ottengono anche un Samsung Galaxy A13 32GB incluso nel prezzo.

Nel suo sito ufficiale, per ottenere anche questo smartphone senza costi aggiuntivi, l’operatore propone esclusivamente Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra e Galaxy Z Flip 4, in ogni caso nei modelli con 128GB o 256GB di memoria interna.

Nei negozi TIM sono disponibili invece anche Galaxy S22+, nelle versioni con 128GB e 256GB, e Galaxy Z Fold 4, in un’unica variante con 256GB.

Ecco i rispettivi prezzi a rate complessivi, composti anche dal prezzo del secondo cellulare:

  • Samsung Galaxy S22 128GB al costo di 20 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22 256GB al costo di 22 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22+ 128GB al costo di 27 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22+ 256GB al costo di 29 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 128GB al costo di 30 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 256GB al costo di 33 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 4 128GB al costo di 28 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 4 256GB al costo di 30 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 4 256GB al costo di 50 euro al mese per 30 mesi.

Con tutti questi pacchetti è possibile anche aggiungere un Galaxy Watch a 5 euro al mese o i Galaxy Buds Pro 2 a 3 euro al mese.

Si segnala inoltre che in alternativa agli smartphone Samsung, è disponibile anche un pacchetto composto da un Motorola Edge 30 Neo (disponibile sul mercato nella sola variante con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna) in abbinamento con un Motorola moto e22.

Anche in questo caso, lo spot è stato prodotto dalla casa Cattleya, con GM&Executive Producer Martino Benvenuti, post produzione di Artificio e agenzia Havas Milan.

A differenza dell’altro spot sulla rete fissa e TIMVISION, la regia è a cura di Miguel Usandivaras, mentre il direttore della fotografia è Emanuele Zarlenga. La location nella quale è stato girato il video pubblicitario è il negozio TIM in Viale Liegi 46.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button