Offerte SmartphoneTim

TIM, promo 2×1 anche per Natale 2022: in promo smartphone Samsung e Motorola

Per il periodo di Natale 2022, sia per i nuovi che per i già clienti TIM, rimane ancora disponibile la promo 2×1 per acquistare a rate alcuni smartphone ottenendone un altro dello stesso brand incluso nel prezzo. Rispetto a prima sono presenti tuttavia alcune differenze.

Come raccontato da MondoMobileWeb, la promozione 2×1 era stata lanciata in occasione del periodo del Black Friday, inizialmente con scadenza al 1° Dicembre 2022.

Invece di lasciarla scadere come previsto, TIM ha deciso dunque di aggiornarne la scadenza consentendo di usufruirne anche per il periodo natalizio, in particolare fino al prossimo 26 Dicembre 2022 salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.

In precedenza, con la promo 2×1 dedicata al Black Friday venivano proposti diversi pacchetti per alcuni smartphone dei brand Samsung, Xiaomi e Motorola.

Con questo rinnovo dell’iniziativa per Natale 2022, invece, il bundle con smartphone Xiaomi non è più disponibile per l’acquisto in promo, dunque rimangono solo quelli dei brand Samsung e Motorola.

Info principali e smartphone in promo con TIM

Per aderire alla promozione 2×1 adesso disponibile anche per il periodo di Natale, nuovi e già clienti TIM devono acquistare uno degli smartphone promozionati attraverso il finanziamento TIMFin, con pagamento rateizzato e con anticipo zero.

L’iniziativa è disponibile sia nei negozi TIM che online sul sito dell’operatore, ma in quest’ultimo caso con meno pacchetti rispetto che nei punti vendita fisici.

Per quanto riguarda gli smartphone Samsung in promo, nello specifico si tratta della gamma Samsung Galaxy S22, oltre che dei pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. In questo caso, grazie alla promo 2×1, i clienti che effettuano l’acquisto ottengono anche un Samsung Galaxy A13 32GB incluso nel prezzo.

Nel suo sito ufficiale, per ottenere anche questo smartphone senza costi aggiuntivi, l’operatore propone esclusivamente Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra e Galaxy Z Flip 4, in ogni caso nei modelli con 128GB o 256GB di memoria interna.

Nei negozi TIM sono disponibili invece anche Galaxy S22+, nelle versioni con 128GB e 256GB, e Galaxy Z Fold 4, in un’unica variante con 256GB.

Di seguito si riportano i rispettivi prezzi a rate complessivi, composti anche dal prezzo del secondo cellulare:

  • Samsung Galaxy S22 128GB al costo di 20 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22 256GB al costo di 22 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22+ 128GB al costo di 27 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22+ 256GB al costo di 29 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 128GB al costo di 30 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 256GB al costo di 33 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 4 128GB al costo di 28 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 4 256GB al costo di 30 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 4 256GB al costo di 50 euro al mese per 30 mesi.

Per il pacchetto con Galaxy Z Fold 4, oltre che con quelli con Galaxy Z Flip 4 e Galaxy S22 in entrambe le versioni, rispetto a prima i prezzi rateizzati sono aumentati.

Si specifica inoltre che con tutti i pacchetti del brand Samsung è possibile anche aggiungere un Galaxy Watch a 5 euro al mese o i Galaxy Buds Pro 2 a 3 euro al mese.

Passando invece al bundle per il brand Motorola, in questo caso viene proposto lo smartphone Motorola Edge 30 Neo (disponibile sul mercato nella sola variante con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna) in abbinamento con un Motorola moto e22.

Questo pacchetto è disponibile sia nei negozi che online, in entrambi i casi con un prezzo complessivo pari a 10 euro al mese per 30 mesi.

TIM

Maggiori dettagli sul funzionamento della promo 2×1

Per gli acquisti online, con questa promozione è previsto un singolo bundle composto da due smartphone con finanziamento TIMFin, con il costo delle rate di quello meno caro (quello abbinato senza costi aggiuntivi, rispettivamente Samsung Galaxy A13 e Motorola moto e22) che viene incluso nella rata mensile dallo smartphone più costoso.

Nei punti vendita fisici, invece, i due smartphone abbinati vengono venduti con rateizzazioni separate. In questo caso, il cliente e il metodo di pagamento del primo finanziamento devono coincidere con quello del secondo finanziamento, previsto entro 7 giorni dal primo.

Nel suo sito ufficiale, TIM ricorda che i clienti di rete mobile che acquistano uno smartphone dotato di 5G possono ottenere anche la cosiddetta Promo 5G gratis per 3 mesi, per provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.

Inoltre, per ottenere anche uno sconto ulteriore sulle rate del proprio smartphone, i clienti possono anche usufruire anche dell’iniziativa Rivaluta Smartphone, restituendo un proprio cellulare usato.

Altre novità TIM per Natale 2022

A partire da oggi 2 Dicembre 2022, per tutti i nuovi e già clienti TIM sono disponibili in promo anche gli smartphone Samsung Galaxy S21 FE 5G, a 13 euro al mese per 30 mesi, per uno sconto di 240 euro, e Xiaomi 11T 5G, a 10 euro al mese per 30 mesi, per un sconto di 100 euro.

Inoltre, sono state lanciate anche nuove promo per smartwatch e altri prodotti Apple e Samsung, acquistabili in sconto con tasso zero.

Di seguito si riportano alcuni esempi:

  • Apple Watch Series 8 GPS + Cellular a partire da 21 euro al mese per 30 mesi;
  • AirPods (3rd generation) con custodia di ricarica Lithning al costo di 7 euro al mese per 30 mesi;
  • AirTag (4 pezzi) al costo di 4 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Watch 5 Pro (45mm) LTE al costo di 15 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Watch 5 LTE a partire da 10 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung GalaxyBuds Pro 2 al costo di 6 euro al mese per 30 mesi.

Queste promozioni su prodotti Apple e Samsung sono disponibili anche con finanziamento per 24 mesi.

Ad ogni modo, sia queste promo che quelle per gli smartphone rimangono disponibili anch’esse fino al 26 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Si specifica inoltre che, per promuovere queste nuove iniziative natalizie, compresa anche la promo 2×1, a breve verrà lanciato anche un nuovo spot TV.

Precisazioni sul finanziamento TIMFin

Si ricorda che per il finanziamento TIMFin è importante sempre leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

A questo proposito, si segnala che le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento. In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento.

In caso di cessazione della linea mobile TIM prima delle rate previste, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Il final ticket lo paga l’operatore se il cliente mantiene attiva la linea, e l’offerta dati ove richiesta, fino alla scadenza.

Non è previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di finanziamento con TIMFin. Si specifica inoltre che, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button