TIM La forza delle connessioni: primo spot diretto da Tornatore con brano inedito di Morricone
Parte la nuova campagna di comunicazione del Gruppo, primi protagonisti Dolce e Gabbana
TIM presenta “La forza delle connessioni”, la nuova campagna di comunicazione istituzionale e commerciale del Gruppo che sottolinea l’importanza delle connessioni, con un primo spot diretto da Giuseppe Tornatore e che vede come protagonisti Dolce e Gabbana.
L’operatore telefonico lo ha annunciato ufficialmente nella giornata di oggi, 15 Giugno 2022, mentre già ieri TIM aveva anticipato la nuova campagna con un banner dedicato sul sito (che riporta ad una pagina del portale del Gruppo) e con un post sui vari canali social.
Oltre che online, il teaser della nuova campagna di comunicazione ha coinvolto i principali quotidiani nazionali, che ieri 14 Giugno 2022 hanno ospitato la stessa creatività presente sui siti, ossia due mani che si uniscono con il logo dell’operatore sullo sfondo, in una stretta di mano che secondo TIM rappresenta “condivisione, armonia, e il punto di partenza per raggiungere un nuovo traguardo, insieme”.
In tutti i casi era presente la seguente descrizione: “Cosa saremmo senza connessioni? Con le connessioni ci informiamo, impariamo, giochiamo, ci riappropriamo di luoghi e tempi preziosi. Le connessioni uniscono le persone, uguali o diverse da noi, vicine o lontanissime. Perché la connessione vera è quella che ci fa superare le differenze. Per questo lavoriamo ogni giorno per rendere le vostre connessioni accessibili, sicure, affidabili. TIM, la forza delle connessioni”.
Inoltre, nel sito ufficiale del Gruppo TIM veniva annunciato che la nuova campagna di comunicazione accompagnerà l’operatore nelle prossime settimane con “tante testimonianze d’eccezione”, aggiungendo inoltre: “Tutti ci forniranno una suggestione sulle connessioni che ogni persona crea, mantiene, alimenta. E secondo voi, qual è #LaForzaDelleConnessioni?”.
Si segnala che per l’occasione, da ieri è cambiata leggermente la grafica del sito del Gruppo TIM, mentre sul sito TIM è stata inserita in alto una barra di colore blu scuro che permette di raggiungere tutti i portali web del Gruppo TIM, oltre ad aver cambiato alcuni elementi grafici in home page.
Il nuovo spot di TIM della campagna “La forza della connessioni” andrà in onda a partire da questa sera (precisamente dalle ore 19:50) e vede il coinvolgimento di due premi Oscar italiani: è girato da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone.
Protagonisti d’eccezione della pubblicità sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana, definiti da TIM “icone della moda italiana e promotori dell’eccellenza del ‘made in Italy’ nel mondo”.
Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di Domenico e Stefano: giovanissimi entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il proprio sogno.
Lo spot di TIM, girato tra Milano e la Sicilia, vuole raccontare il loro percorso partendo dal passato in Sicilia, con atmosfere tipiche della fine degli anni ’50 e ’60, per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato.
Il claim della nuova campagna pubblicitaria di TIM sottolinea l’importanza della connettività che secondo l’operatore “diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi”.
Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha dichiarato:
È un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione.
Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze.
Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure.
TIM sottolinea che lo spot delle durata di 60 secondi con protagonisti Dolce e Gabbana è soltanto il primo capitolo della nuova campagna del Gruppo TIM e sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e declinata su stampa, affissioni, web, social e circuito cinema.
Il nuovo spot di TIM vede quindi il Premio Oscar Giuseppe Tornatore alla regia e alla supervisione artistica. Alla realizzazione hanno partecipato inoltre Armosia (Casa di produzione), Francesco Romeres (Relazioni TIM – D&G), Emanuele Cadeddu (Executive Producer), Emanuele Zarlenga (Direttore della fotografia), Alfonsina Lettieri (Costumista), Rocco Ceraolo (Scenografo), M74 (Post produzione), e Havas Milan (Agenzia).
La forza delle connessioni sarà dunque il fil rouge che accompagnerà la comunicazione di TIM anche sui social e negli spot commerciali delle prossime settimane.
In una ideale maratona, testimonial, influencer e persone comuni condivideranno suggestioni, frasi, messaggi sull’interpretazione personale e autentica di come le connessioni che ogni persona crea, mantiene e alimenta, ne possano cambiare la vita.
Editing Simone Nicolosi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.