DaznRimodulazioni TariffarieTimTim FissoTimvision

TIMVISION con DAZN: le condizioni di utilizzo cambieranno dal 1° Novembre 2022

TIM sta comunicando ai già clienti TIMVISION che hanno un’offerta attiva che comprende anche il servizio streaming DAZN delle imminenti variazioni alle condizioni di utilizzo apportate da quest’ultima piattaforma, che per i clienti TIMVISION entreranno in vigore solo dal mese di Novembre 2022.

Nel mese di Giugno 2022 la piattaforma di streaming sportivo DAZN, che detiene fra gli altri i diritti della Serie A TIM, ha informato che dal 2 Agosto 2022 saranno disponibili due diversi piani di abbonamento, DAZN Standard e DAZN Plus, con differenti prezzi e condizioni di utilizzo, soprattutto per la visione su 2 dispositivi in contemporanea, che verranno applicati in automatico anche ai già clienti della piattaforma.

Per quanto riguarda i clienti che hanno sottoscritto delle offerte TIMVISION della gamma Calcio e Sport, ossia quelle che includono anche DAZN, quest’ultima aveva specificato che sarebbe spettato direttamente a TIM il compito di fornire delle comunicazioni su eventuali modifiche dei termini e delle condizioni.

Ed infatti, nella giornata di oggi, 20 Luglio 2022, TIM ha pubblicato un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione News e Modifiche contrattuali.

Per adesso i clienti TIMVISION Calcio e Sport rimangono con DAZN Plus

Come già anticipato da MondoMobileWeb, nonostante le variazioni contrattuali di DAZN entreranno in vigore dal 2 Agosto 2022, TIM ha deciso di mantenerle invariate per i già clienti TIMVISION Calcio e Sport e per i nuovi clienti che sottoscrivono attualmente le offerte.

In questo senso, già dal 1° Luglio 2022 sul sito TIM viene specificato che tutti i nuovi clienti TIMVISION Calcio e Sport fruiranno sino al 31 Ottobre 2022 del profilo di visione equiparabile al nuovo piano DAZN Plus.

Allo stesso modo, come ufficializzato nella comunicazione odierna di TIM, anche per i già clienti che hanno attive le offerte TIMVISION che includono i contenuti di DAZN, le condizioni di utilizzo non cambieranno fino al 31 Ottobre 2022.

Pertanto, sia i nuovi che i già clienti TIMVISION Calcio e Sport potranno continuare a fruire, così come fatto sinora, di due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN, anche se i dispostivi associati all’account DAZN si collegano da luoghi diversi. Inoltre, si potranno continuare a registrare fino a un massimo di sei dispositivi sotto lo stesso account.

Fino ad ora, tuttavia, l’operatore non aveva specificato cosa sarebbe accaduto successivamente alla scadenza della promozione che mantiene invariate le condizioni di DAZN per qualche mese in più.

DAZN TIMVISION Calcio e Sport

Dal 1° Novembre 2022 si passerà a DAZN Standard

Con l’informativa pubblicata in queste ore, TIM ha comunicato ufficialmente che a partire dal 1° Novembre 2022 anche le offerte TIMVISION che includono i contenuti di DAZN verranno adeguate alle nuove condizioni di utilizzo dei servizi DAZN.

In questo modo, dal 1° Novembre 2022 i clienti TIMVISION Calcio e Sport potranno guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea ma solo se entrambi si collegheranno alla stessa rete Internet dell’abitazione. In tutti gli altri casi, si potrà fruire dei servizi DAZN su un unico dispositivo, ferma restando la possibilità di associarne fino a due sullo stesso account.

I clienti TIMVISION passeranno così al piano DAZN Standard, perdendo la possibilità di registrare fino a un massimo di sei dispositivi sotto lo stesso account e la visione dei contenuti in contemporanea su due di questi anche attraverso reti internet differenti, caratteristiche invece previste dal nuovo piano DAZN Plus che non sarà incluso di base con le offerte TIMVISION.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire al mese di Novembre 2022 TIMVISION dovrebbe comunque mettere a disposizione delle nuove opzioni in funzione dei profili di visione di DAZN.

Per comunicare la suddetta variazione, nei giorni scorsi sono già partite le comunicazioni via email ai già clienti con un’offerta TIMVISION con DAZN attiva. Di seguito una parte dell’informativa recapitata ai clienti coinvolti:

[…] A partire dal 1° Novembre 2022, provvederemo ad adeguare la tua offerta alle nuove condizioni di utilizzo dei servizi DAZN. Da tale data, quindi, con la tua attuale offerta, sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea, solo se entrambi si collegheranno alla stessa rete Internet della tua abitazione. In tutti gli altri casi, potrai fruire dei servizi DAZN su un unico dispositivo, fermo restando la possibilità di associarne al tuo account fino a due.

Le suddette modifiche contrattuali ti saranno dettagliatamente comunicate, nei termini e per gli effetti previsti dalla normativa vigente, mediante una successiva comunicazione personalizzata.

[…]

Come riportato anche sul sito TIM, oltre a questa informativa, le modifiche contrattuali del servizio DAZN saranno comunicate ai clienti TIMVISION interessati, nei termini e per gli effetti previsti dalla normativa vigente, attraverso una successiva comunicazione personalizzata.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button