Offerte WinBackVodafone

Torna in Vodafone Silver: minuti anche internazionali, sms e 100 Giga a 6,99 euro al mese

In queste ultime ore, ad alcuni suoi ex clienti che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali, Vodafone sta proponendo tramite campagna SMS l’offerta Vodafone Silver, composta da minuti e SMS illimitati, un bundle di minuti internazionali e 100 Giga di traffico dati a un prezzo mensile personalizzato, in alcuni casi pari a 6,99 euro al mese.

Fino ad ora, attraverso le sue campagne SMS winback, l’operatore rosso ha sempre proposto Vodafone Special 100 Digital Edition o Vodafone Special 50 Digital Edition, composte da minuti, SMS e un bundle dati mensile rispettivamente pari a 100 o 50 Giga.

Vodafone Special 100 Digital Edition, che solitamente veniva proposta a 6,99 euro al mese, adesso è stata dunque sostituita da Vodafone Silver.

Inoltre, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, alcuni ex clienti Vodafone stanno ricevendo come proposta winback l’attivazione di Vodafone Bronze che prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile in 4G a 7 euro al mese.

In questo caso, Vodafone Bronze prende dunque il posto di Vodafone Special 50 Digital Edition, che in genere veniva proposta appunto a 7 euro al mese o con altri prezzi personalizzati.

Nuova campagna SMS per Vodafone Silver

Come detto, in queste ore è stata avviata una nuova campagna SMS promozionale per l’offerta Vodafone Silver, proposta anche a 6,99 euro al mese con costo della SIM gratuito.

Qualora si riceva il messaggio promozionale, l’offerta può essere attivata sia in negozio che online, in quest’ultimo caso cliccando sul link presente nello stesso SMS e inserendo il proprio numero di telefono all’interno della pagina dedicata.

In caso di attivazione online tramite link, la nuova SIM può essere acquistata senza alcun costo di spedizione e con pagamento tramite carta di credito o IBAN.

Di seguito si riporta un esempio di messaggio inviato dall’operatore:

Torna in Vodafone! Solo per te 100 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 6.99 euro al mese. Costo SIM GRATIS e attivazione 0.01 euro! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo su voda.it/web12. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/web12 entro il 18/08

Come indicato nell’SMS sopra riportato, per attivare l’offerta winback è necessario rispettare la scadenza personalizzata indicata nel messaggio stesso, in questo caso fissata per il 18 Agosto 2022.

Il costo della nuova SIM ricaricabile è come detto gratuito, mentre il costo di attivazione risulta pari a 1 centesimo di euro.

Considerando anche il primo mese anticipato dell’offerta, il cliente che accetta la proposta di Vodafone deve quindi corrispondere un costo iniziale complessivo di 7 euro, ma come sempre non è escluso che ad altri clienti vengano proposti importi diversi.

Vodafone Special

Cosa include Vodafone Silver

Ogni mese, Vodafone Silver include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile.

Inoltre, questa offerta tariffaria include anche un bundle di chiamate internazionali, suddiviso in base alle destinazioni disponibili.

Sono previsti in particolare 300 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.

Ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e infine minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.

Servizi inclusi e piano Vodafone 25 New

Con queste offerte della gamma Vodafone Special, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della segreteria telefonica e la continuità di servizio sono inclusi e detariffati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default nella maggior parte dei cellulari. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale, il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. In alcuni casi viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Per quanto riguarda il piano della SIM, come al solito viene preattivato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Con Smart Passport+, al costo di 3 euro al giorno è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Per altri paesi si pagano invece 6 euro con bundle differenti.

Vodafone Bronze Silver

Metodo di pagamento e altre info sul traffico incluso

Con questa offerta winback, il prezzo mensile viene addebito su credito residuo, ma il cliente può anche scegliere di attivare l’offerta con il meccanismo “Smart Pay” (ovvero con metodo di pagamento automatico come carta di credito o conto corrente).

In quest’ultimo caso, come succedeva con Vodafone Special 100 Digital Edition, l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Come sempre, gli eventuali minuti ed SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle o in caso di superamento della soglia, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano preattivo Vodafone 25 New).

Riguardo invece al traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, la connessione internet si blocca in automatico.

Al contrario, i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente.

Si specifica sempre che le offerte Vodafone sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Versione operator attack e ultime precisazioni

Oltre che tramite SMS winback, l’offerta Vodafone Silver è attivabile anche in versione operator attack sia online con spedizione a domicilio (ecco il link diretto) che presso i negozi Vodafone aderenti.

In questo caso, per sottoscrivere l’offerta, il nuovo cliente deve richiedere la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ad esempio Kena, Very Mobile e ho. Mobile). In ogni caso, tra il canale di vendita digitale e i punti vendita fisici gli operatori di provenienza potrebbero essere differenti.

Con questa versione operator attack dell’offerta, è prevista l’iniziativa Prova Vodafone con primo mese a 5 euro, per cui in questo caso non bisogna neanche pagare alcun costo di attivazione.

Nei negozi Vodafone, per tutte le offerte è previsto tuttavia il costo della nuova SIM pari a 3 euro, salvo prezzi differenti applicati dal rivenditore.

Sempre a proposito dei punti vendita fisici, si segnala sempre che i nuovi clienti possono anche attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 3,99 euro al mese, in entrambi i casi con il primo mese gratuito per le nuove attivazioni.

È importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

Si evidenzia inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.