AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM 5G Power Unlimited Coral e Lime: nuove offerte ad personam tutto incluso da Luglio 2022

A partire da luglio 2022, TIM proporrà ad alcuni suoi già clienti ricaricabili le nuove Tim 5G Power Unlimited Coral e Tim 5G Power Unlimited Lime che si aggiungono alla gamma di offerte tariffarie ad personam tutto incluso a partire da 15,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 31 maggio 2022 è in commercio la nuova offerta standard con tutto illimitato denominata TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese che comprende in dettaglio:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • Giga illimitati di traffico dati (TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili) validi anche in 5G fino a 2 Gbps in download;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si troverà in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere;
  • TIM One Number incluso gratuitamente invece che a 4,99 euro al mese;
  • Google One 100GB incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti.

A partire da Giugno 2022 è disponibile la gamma Tim 5G Power Unlimited con prezzi personalizzati a partire da 15,99 euro al mese: White a 15,99 euro al mese con i primi 7 giorni di prova gratisBlack a 15,99 euro al mese con il primo mese gratuito, Blue a 17,99 euro al mese con i primi 7 giorni di prova gratis, Silver a 19,99 euro al mese, Gold a 25,99 euro al mese.

Da Luglio 2022 arriveranno Tim 5G Power Unlimited Coral a 15,99 euro al mese e Tim 5G Power Unlimited Lime a 17,99 euro al mese, che rispetto alla versioni White, Black e Blue non prevedono giorni di prova gratuiti.

Nello stesso periodo arriverà anche una versione Tim 5G Power Unlimited a 39,99 euro al mese con le stesse caratteristiche di quella standard a 29,99 euro al mese, con la differenza che sarà anche obbligatorio attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Le offerte ad personam della gamma 5G Power Unlimited prevedono le stesse caratteristiche tranne il servizio di assistenza TIM Assistenza Immediata che è previsto solo nelle versioni a 29,99 euro al mese e 39,99 euro al mese.

TIM 5G Power Unlimited
Immagine di repertorio

Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.

Nelle offerte White e Blue, nei primi 7 giorni gratuiti dall’attivazione (TIM 5G Power Unlimited Free W o B), il bundle Roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada, il bundle delle chiamate internazionali e Google One 100GB non sono previsti.

Con queste offerte è possibile navigare anche in 4G alla massima velocità disponibile e vedere video in qualità HD.

Se il cliente TIM possiede un’offerta precedente attiva con dei limiti di velocità, potrebbe succedere che tale limite resti fino a qualche giorno dalla disattivazione dell’offerta precedente (ndr si consiglia di richiedere la disattivazione immediata dell’offerta precedente se non è più utile).

Per chi riesce ad attivare le versioni con la prova gratuita di 7 giorni, alla mezzanotte del settimo giorno non è detto che si attivi subito la versione a pagamento. In caso di ritardo, se non ci sono altri bundle attivi, il cliente TIM può rischiare di pagare a consumo (ndr come è successo al sottoscritto che è riuscito poi a ottenere il rimborso chiamando il Servizio Clienti 119).

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, qualsiasi offerta mobile di TIM viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo. Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Le offerte 5G Power Unlimited prevedono l’attivazione del servizio Sempre Connesso, se nella linea mobile non è già presente, che si potrà disattivare successivamente.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.

Per le offerte con minuti e sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili. In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

I minuti di traffico inclusi in queste offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dagli altri Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiana e del resto dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di scoglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Gli SMS sono fruibili in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea. I Giga sono “illimitati” in Italia.

Nel resto dei Paesi dell’Unione Europea è previsto un limite mensile (nella White 6 Giga per i primi 7 giorni, poi 14 Giga al mese; nella Black e Coral 14 Giga al mese; nella Blue 6 Giga per i primi 7 giorni, poi 15 Giga al mese; nella Lime 15 Giga al mese; nella Silver 17 Giga al mese; nella Gold 22 Giga al mese; nella standard 33 Giga al mese) come previsto dalla normativa.

In caso di superamento, di tale limite, la navigazione in Roaming UE sarà di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione a scatti di 1KB) fino al rinnovo dell’offerta.

Si ricorda che l’offerta TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese è attivabile da tutti i clienti TIM. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro (online il primo mese è gratuito), invece per i già clienti il costo di attivazione di 19,99 euro.

Le offerte ad personam della gamma TIM 5G Power Unlimited (anche la versione a 29,99 euro al mese) rivolte ad alcuni già clienti selezionati, non prevedono costi di attivazione.

Il metodo di pagamento di default, tranne nella nuova versione a 39,99 euro al mese, è l’addebito su credito residuo con la possibilità di attivare il servizio Tim Ricarica Automatica.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

TIM

Servizi inclusi nelle offerte TIM 5G Power Unlimited

TIM Navigazione Sicura (0 euro anzichè 1,99 euro) prevede, secondo il sito ufficiale dell’operatore, la sicurezza della navigazione internet con funzionalità di Anti phishing, il Malware containment e il Parentel Control. L’attivazione avviene automaticamente.

Google One (0 euro anzichè 1,99 euro) è un servizio di archiviazione di Google sul cloud con fino a 100 Giga di spazio. Dopo aver attivato l’offerta TIM 5G Power Unlimited (dopo 7 giorni nella versione White e Blue) il cliente riceverà un SMS con il link alla pagina web per l’attivazione del servizio Google One.

L’accesso a tale pagina web deve avvenire esclusivamente cliccando sul link che il cliente riceverà via sms sulla propria linea mobile. Per la registrazione al servizio Google One è necessario effettuare la login inserendo una mail di Google (@gmail.com) oppure registrarsi creando un nuovo account “Gmail“.

TIM One Number (0 euro anzichè 4,99 euro) permette chiamare, ricevere chiamate e rimanere sempre connessi con il proprio smartwatch utilizzando il numero di telefono e l’offerta del proprio smartphone.

Per utilizzare il servizio è necessario disporre di uno smartphone e uno smartwatch compatibili con il servizio TIM One Number. Dopo aver attivato l’offerta 5G Power Unlimited il cliente avrà la possibilità di attivare gratuitamente il servizio One Number dalla vetrina “Offerte per Te” su MyTim.

Il cliente Tim dovrà attendere alcuni giorni per potere visualizzare e attivare il servizio nella vetrina (almeno 7 giorni in caso di portabilità e, in ogni caso, non prima del completamento della portabilità su rete TIM). Dopo aver attivato il servizio sarà necessario procedere al pairing di orologio e telefono in modo che sia possibile utilizzare i servizi mobili TIM anche dal polso.

TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti è il servizio creato da TIM, che permette al cliente, in caso di reclamo o insoddisfazione, di richiedere chiamando il Servizio Clienti 119 un bonus di 10 Giga gratis validi per un mese (nel caso dell’offerta Unlimited il bonus sarà di 2 euro direttamente sul credito residuo, nel caso di clienti con attiva Tim Unica il bonus sarà di 2 euro accreditato in fattura della linea fissa associata). Il bonus è attivabile massimo una volta al mese e massimo 6 volte nei 12 mesi successivi alla prima erogazione.

TIM Assistenza Immediata e Dedicata (incluso solo nella versione standard) è il servizio che garantisce, secondo sempre l’operatore, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 119 per qualsiasi esigenza commerciale, tecnica o amministrativa, dalle 08:00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (festivi inclusi). Inoltre il Servizio Clienti 119, se richiesto, può prenotare un appuntamento presso un punto di vendita a scelta del cliente.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button