Offerte 5GOfferte Per TeTim

TIM 5G Power Unlimited Free: minuti, SMS e Giga illimitati gratis per 7 o 30 giorni

Continuano le altre offerte ad personam Giga Illimitati da 1,99 euro al mese

TIM, come anche altri operatori di telefonia, propone ad alcuni suoi già clienti di rete mobile la possibilità di attivare offerte ad personam con prezzi personalizzati. Il portafoglio di queste offerte da questo mese di Giugno 2022, come già anticipato, si è arricchito della nuova gamma TIM 5G Power Unlimited.

TIM 5G Power Unlimited White a 15,99 euro al mese si attiva dopo 7 giorni dalla richiesta di attivazione. Nei primi 7 giorni si attiverà la promo gratuita TIM 5G Power Unlimited Free W a 0 euro per provare l’offerta.

TIM 5G Power Unlimited Black a 15,99 euro al mese con il primo mese gratuito.

TIM 5G Power Unlimited Blue a 17,99 euro al mese si attiva dopo 7 giorni dalla richiesta di attivazione. Nei primi 7 giorni si attiverà la promo gratuita TIM 5G Power Unlimited Free B a 0 euro per provare l’offerta.

TIM 5G Power Unlimited Silver a 19,99 euro al mese. TIM 5G Power Unlimited Gold a 25,99 euro al mese.

E’ presente anche la versione standard TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese senza costi di attivazione per alcuni già clienti TIM.

TIM 5G Power Unlimited prevede oltre minuti, SMS e navigazione “illimitatain Italia (anche in 5G se c’è copertura e terminale compatibile) anche:

  • un bundle per il Roaming (125 minuti per chiamare, 125 minuti per ricevere, 250 SMS e 3 Giga di traffico dati) quando si viaggia in Svizzera, Principato di Monaco, USA e Canada;
  • oltre 250 minuti internazionali al mese quando si chiama dall’Italia verso numeri fissi e mobili verso Canada, USA, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Faroer, Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldovia, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Ucraina, Ungheria ed Uzbekistan.

Inoltre con TIM 5G Power Unlimited sono inclusi, senza costi aggiuntivi, il servizio Tim One Number, Google One 100GB, TIM Navigazione Sicura, TIM Assistenza Immediata e Dedicata (solo la versione a 29,99 euro al mese) e TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti.

Per ulteriori approfondimenti, MondoMobileWeb consiglia di leggere l’articolo dedicato già pubblicato il 31 maggio 2022.

Nelle versioni gratuite di prova di 7 giorni il bundle Roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada, il bundle delle chiamate internazionali e Google One 100GB non sono previsti.

Con queste offerte è possibile navigare anche in 4G alla massima velocità disponibile e vedere video in qualità HD.

Se il cliente TIM possiede un’offerta precedente attiva con dei limiti di velocità, potrebbe succedere che tale limite resti fino a qualche giorno dalla disattivazione dell’offerta precedente (ndr si consiglia di richiedere la disattivazione immediata dell’offerta precedente se non è più utile).

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte nei negozi TIM, via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

In questi ultimi giorni alcuni già clienti TIM dall’app MyTIM sono riusciti ad attivare TIM 5G Power Unlimited White a 15,99 euro al mese con i primi 7 giorni gratuiti.

Se il cliente non vuole attivare TIM 5G Power Unlimited White a 15,99 euro al mese potrà richiedere la disattivazione di TIM 5G Power Unlimited Free W, dalla propria area clienti MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, prima della scadenza del settimo giorno di attivazione.

TIM 5G Power Unlimited Free W
Esempio

Per le offerte con minuti e sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili. In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, qualsiasi offerta mobile di TIM viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Le offerte 5G Power Unlimited prevedono l’attivazione del servizio Sempre Connesso, se nella linea mobile non è già presente, che si potrà disattivare successivamente.

I minuti di traffico inclusi in queste offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dagli altri Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiana e del resto dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di scoglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Gli SMS sono fruibili in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea. I Giga sono “illimitati” in Italia.

Nel resto dei Paesi dell’Unione Europea è previsto un limite mensile (nella White 6 Giga per i primi 7 giorni, poi 14 Giga al mese; nella Black 14 Giga al mese; nella Blue 6 Giga per i primi 7 giorni, poi 15 Giga al mese; nella Silver 17 Giga al mese; nella Gold 22 Giga al mese; nella standard 33 Giga al mese) come previsto dalla normativa.

In caso di superamento, di tale limite, la navigazione in Roaming UE sarà di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione a scatti di 1KB) fino al rinnovo dell’offerta.

Anche questo mese di Giugno 2022, TIM continuerà a proporre ad alcuni già clienti le opzioni aggiuntive Giga Illimitati Green, Red, White, Black, Silver e Gold a partire da 1,99 euro al mese. Ecco un breve riepilogo delle seguenti varianti:

  • Giga Illimitati Green: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Red: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati White: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Black: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Silver: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Gold: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese.

Continuano anche le altre offerte della gamma xTE, oltre le promo Giga one shot una tantum e Giga ricorsivi da 1,99 euro al mese.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button