iliadOfferte 5GOfferte per i nuovi clientiOfferte per tutti

Iliad compie 4 anni dall’arrivo in Italia: ecco l’attuale portafoglio mobile da 4,99 euro al mese

Oggi 29 Maggio 2022, durante la seconda giornata a Palermo dell’Iliad Vertical Urban Tour, Iliad compie il suo quarto anniversario dallo sbarco in Italia avvenuto il 29 Maggio 2018. Nel frattempo, il portafoglio tariffario dell’operatore continua a essere disponibile per tutti i nuovi clienti, con prezzi da 4,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, quest’anno l’anniversario di Iliad è stato festeggiato tramite il Vertical Urban Tour, l’evento itinerante di Event’s Way che vede Iliad come Title Partner.

L’attuale tappa a Palermo, ricaduta nei giorni 28 e 29 Maggio 2022, è stata dedicata infatti al #Compleiliad, il quarto compleanno dell’operatore arrivato anche nei social con alcuni giorni di anticipo.

Il portafoglio Iliad di rete mobile

Il portafoglio di rete mobile Iliad è rimasto come detto uguale, sempre composto da quattro offerte tariffarie con prezzi che vanno da 4,99 a 9,99 euro al mese. Come prima, tutte le offerte sono sottoscrivibili sia online che nei punti vendita dell’operatore.

Di seguito si riporta ciascun bundle mensile ottenibile dai nuovi clienti:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) a 4,99 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 40 (ecco il link diretto) a 6,99 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) a 7,99 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+;
  • Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) a 9,99 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM nel formato trio è pari a 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta.

In totale, per entrare in Iliad, i nuovi clienti devono pagare dunque 14,98 euro per Iliad Voce, 16,98 euro per Giga 40, 17,98 euro per Giga 80 e 19,98 euro per Giga 120.

Come sempre è possibile richiedere un nuovo numero oppure effettuare la portabilità da qualsiasi altro operatore di telefonia mobile. Inoltre, i clienti possono anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite l’area clienti Iliad.

Iliad Cagliari Vertical Urban Tour
Iliad a Bari

Maggiori dettagli su Iliad Giga 120 in 5G

A differenza delle altre offerte, Giga 120 permette di navigare anche sulla rete 5G di Iliad, con velocità massime teoriche pari a 855 Mbps in download e 72 Mbps in upload.

Al momento, la tecnologia di quinta generazione offerta da Iliad è disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Inoltre, per usufruire del 5G bisogna possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista ufficiale dell’operatore.

Iliad Giga 120 è anche la sola offerta attivabile pure con pagamento in contanti, in questo caso presso gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, ovvero in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore aderenti.

Per quanto riguarda invece i già clienti Iliadl’offerta Giga 120 è l’unica con cui al momento è possibile effettuare l’upgrade tramite la procedura di cambio offerta gratuito.

Chiamate internazionali e Roaming nei Paesi europei

Con le tre offerte della gamma Giga (esclusa quindi Iliad Voce), sono inclusi anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, le stesse offerte prevedono anche minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

In Roaming UE e nel Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti), i minuti e gli SMS delle offerte mobile Iliad sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile.

Al momento e fino al 30 Giugno 2022, la soglia massima di traffico dati in Roaming UE risulta pari a 7 Giga per Giga 120, 6 Giga per Giga 80, 5 Giga per Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

In caso di extrasoglia internet si pagheranno, per il primo semestre del 2022, 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato.

quarto compleanno compleiliad

Info ulteriori sulle offerte Iliad

Con le sue offerte di rete mobile, l’operatore mette a disposizione i seguenti servizi accessori, senza costi aggiuntivi: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo, come anche il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Per quanto riguarda i rinnovi mensili, dalla propria area clienti presente è possibile scegliere tra il pagamento automatico con la propria carta e il pagamento manuale tramite addebito sul credito residuo.

Ad ogni modo, si specifica che l’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Nonostante ciò, il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Si specifica sempre che i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.

In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo tramite il piano tariffario di Iliad.

Secondo le condizioni del piano tariffario in questione, applicate anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100MB di internet.

Con tutte le offerte Iliad, anche quelle non più in commercio, è possibile usufruire dello sconto di 8 euro al mese sull’offerta di rete fissa Iliadbox (ecco il link diretto).

In questo modo Iliadbox scende al costo di 15,99 euro al mese (invece di 23,99 euro al mese), che sommato al prezzo dell’offerta mobile diventa un minimo di 20,98 euro al mese con Iliad Voce o un massimo di 25,98 euro al mese con Iliad Giga 120.

Aggiornamento 12:37 (a cura della Redazione):

In questa giornata di festeggiamenti, iliad ha pubblicato un post nei social raccogliendo gli auguri di alcuni influencer del web (Fabio Persico, Lucia Del Pasqua, Silvia Buratto e Frank Gramuglia) con il seguente testo “Quattro anni. 8,8 milioni di invitati, 8,8 milioni di auguri. E tu cosa aspetti a imbucarti alla grande festa?“.

Iliad italia, secondo gli ultimi risultati finanziari, ha raggiunto il 31 marzo 2022 oltre 8,8 milioni di utenze di rete mobile.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.