DistribuzioneiliadSpot e Comunicazione

Iliad Vertical Urban Tour raggiunge Palermo, la tappa dedicata al #Compleiliad

Oggi e domani, 28 e 29 Maggio 2022, l’evento itinerante Iliad Vertical Urban Tour si tiene a Palermo, presso Piazza Castelnuovo. Questa volta, la tappa è dedicata al quarto anniversario di Iliad, il Title Partner del tour.

Nei giorni scorsi, come già raccontato, Iliad aveva richiesto gli auguri dei clienti tramite un post e delle storie dedicate nei suoi canali social.

In questo modo, dato che i quattro anni si festeggeranno solo domani 29 Maggio 2022, facendo gli auguri all’operatore si anticipava di qualche giorno l’effettivo compleanno.

Come spiegato nei post e nelle storie, il perché Iliad avesse richiesto gli auguri in anticipo si sarebbe scoperto a breve.

Infatti, pochi giorni dopo, l’operatore ha pubblicato un nuovo post dichiarando che la terza tappa del Vertical Urban Tour è dedicata proprio al #Compleiliad, ovvero il suo anniversario dall’ingresso nel mercato italiano avvenuto il 29 Maggio 2018.

Si tratta appunto dell’attuale tappa a Palermo, che partendo oggi 28 Maggio 2022 e continuando anche domani, permette all’operatore di festeggiare con un giorno di anticipo.

Attività e partner dell’evento in piazza

Durante le giornate del Vertical Urban Tour, organizzato dalla società Event’s Way, come raccontato è possibile partecipare a varie attività.

Si menzionano ad esempio le sfide di basket “urban” 3 contro 3, in cui vengono coinvolte varie associazioni sportive locali in un torneo aperto alle categorie senior e junior con arbitri come Gianluca Gazzoli, Andrea Meneghin e Chicca Macchi.

Inoltre, sono previsti vari ambienti attrezzati come la cucina, dove vengono organizzati degli show cooking live grazie alla partecipazione dei volti di Food Network (canale 33 del DTT).

Come di consueto, anche questa nuova edizione del Vertical Tour in versione “Urban” è a ingresso libero e gratuito, con orario di apertura alle 10:00 e chiusura alle 20:00.

Come già detto, il quarto operatore di telefonia mobile Iliad rappresenta il Title Partner del tour, come già successo durante il Vertical Summer Tour 2021.

Il Media partner dell’evento è invece il Gruppo Warner Bros. Discovery, insieme al suo servizio discovery+. È presente inoltre Toyota come Official Car, oltre che i partner Ricola, che distribuisce tisane e caramelle, e BANCOMAT Pay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A..

Cosa fa Iliad durante il Vertical Urban Tour

Per quanto riguarda Iliad in particolare, uno stand dell’evento viene dedicato al torneo digitale Iliad eCup, a cura dell’agenzia eSports Academy.

Inoltre, per promuovere la sua offerta di rete fissa Iliadbox, lanciata sul mercato a fine Gennaio 2022, il quarto operatore espone al pubblico l’omonimo router, affiancato dal distributore digitale SIMBOX.

In questo modo, i partecipanti potranno anche sottoscrivere direttamente l’offerta, ottenendo navigazione illimitata, modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile, Iliadbox (ecco il link diretto) prevede un un costo pari a 15,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 23,99 euro al mese. In tutti i casi, viene richiesto un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Iliad Vertical Urban Tour

Attivabili anche le offerte di rete mobile di Iliad

Grazie alle SIMBOX di Iliad, attualmente i nuovi clienti possono attivare anche le quattro offerte di rete mobile attuali, composte come di seguito:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 40 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 6,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.

Con le tre offerte della gamma Giga (esclusa quindi Iliad Voce), sono inclusi anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, le stesse offerte prevedono anche minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

A prescindere dal bundle scelto, il nuovo cliente Iliad può attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità. In ogni caso, è previsto costo della SIM pari a 9,99 euro, da corrispondere al momento della sottoscrizione del servizio.

Dettagli sulle tappe precedenti e successive

Inclusi i giorni 14 e 15 Maggio 2022 a Bari, 21 e 22 Maggio 2022 a Cagliari e gli attuali 28 e 29 Maggio 2022 a Palermo, Iliad Vertical Urban Tour toccherà le principali piazze italiane per un totale di 18 giornate.

Come quarta tappa, nei giorni 1 e 2 Giugno 2022 è prevista la Piazza Mazzini a Salerno, a cui seguiranno poi le città di Roma (4 e 5 Giugno 2022), Pescara (11 e 12 Giugno 2022), Monza (18 e 19 Giugno 2022), Torino (25 e 26 Giugno 2022) e Genova (2 e 3 Luglio 2022).

Per quanto riguarda la precedente tappa a Cagliari, come successo anche a Bari erano presenti anche alcuni influencer che hanno pubblicizzato l’evento con delle storie Instagram, come ad esempio Daniele Cabras e Giulia Bellu.

Si evidenzia infine che per controllare le informazioni aggiornate sul calendario e sulle attività, l’evento prevede anche un’app dedicata sia per iOS che per Android. Tramite l’app è possibile anche partecipare alle attività all’interno del Village, con possibilità di vincere diversi gadget messi in palio dai partner del tour.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.