Offerte Fisso MobileTim FissoRimodulazioni TariffarieTim

TIM Unica: a breve Giga illimitati anche con intestatario diverso per il primo numero

A partire dal 26 Settembre 2021, con TIM Unica non ci sarà più distinzione tra linea mobile principale e linee mobile secondarie. Tramite questa novità, per avere Giga illimitati gratuiti non sarà più necessario che il primo numero mobile abbia lo stesso intestatario della linea fissa.

Per chi non lo sapesse, TIM Unica è un servizio che permette ai clienti TIM di rete fissa di effettuare la convergenza con la rete mobile, ottenendo “Giga illimitati in regalo” ogni mese.

Come funziona TIM Unica e cosa cambierà rispetto a prima

Attualmente, questo meccanismo gratuito può essere attivato dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e con almeno un numero mobile TIM intestato al titolare della linea fissa stessa. Quest’ultimo, inoltre, deve avere attiva anche un’offerta principale a pagamento con almeno traffico dati.

Tramite questo servizio, sulla fattura di rete fissa vengono addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione.

Il cliente TIM può aggiungere alla convergenza fino a un massimo 6 numeri, di cui uno “principale”, intestato al titolare della rete fissa, e gli altri “secondari”, validi anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso.

Dal 26 Settembre 2021, invece, anche la prima linea mobile di TIM Unica potrà avere un intestatario diverso dal titolare della linea fissa. In questo modo, i numeri di rete mobile che fanno parte di TIM UNICA (sempre fino a un massimo di 6 SIM) possono essere tutti intestati anche a persone diverse.

Come anche raccontato da MondoMobileWeb, alcuni clienti privati di rete fissa con il meccanismo TIM Unica già attivo, sono stati informati sulla novità nelle fatture di Giugno e Luglio 2021.

Come entrare in TIM Unica in seguito alla modifica

Con l’introduzione di questa modifica, le linee di rete mobile “principali” non esisteranno più, mentre tutte le linee mobili intestate al titolare della linea fissa entreranno direttamente in TIM Unica su richiesta del titolare stesso, senza alcun SMS.

Per le linee mobili intestati a persone diverse, verrà invece inviato un SMS di invito con un apposito link da utilizzare entro 7 giorni per attivare TIM Unica. Oltre che tramite questo link, i clienti potranno attivare il servizio anche recandosi in un negozio o chiamando il Servizio Clienti.

Si specifica inoltre che sarà ancora possibile invitare in TIM Unica anche clienti di rete mobile di altri operatori, che in questo caso avranno 15 giorni per effettuare la portabilità e attivare il servizio.

A prescindere da tutto, quando l’attivazione sarà completata ciascuna linea mobile di TIM Unica riceverà un SMS di conferma.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Altre info sulla variazione in arrivo

Oltre ai cambiamenti sopra riportati, in seguito alla variazione verranno eliminate tutte le informative verso il titolare della linea fissa (inviate utilizzando il numero principale di TIM Unica e la mail).

Inoltre, si segnala che il titolare della linea fissa potrà controllare le linee che fanno parte di TIM UNICA e lo stato di avanzamento degli inviti tramite app MyTIM o attraverso il Servizio Clienti.

Nonostante il cambiamento alla meccanica di attivazione, le offerte compatibili con TIM Unica rimarranno invariate, ovvero tutte le offerte di rete fissa e rete mobile, in quest’ultimo caso con importo pari o superiore a 3 euro al mese.

Il meccanismo TIM Unica può essere attivato presso i negozi TIM, tramite Servizio Clienti, o anche tramite app MyTIM e sito ufficiale dell’operatore. La nuova variazione della meccanica di attivazione è prevista per le attivazioni da tutti i canali.

Dettagli ulteriori sul meccanismo di TIM Unica

Oltre ai Giga illimitati, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus di TIM Unica ottengono anche 6 Giga utilizzabili in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi il cliente viene comunque informato almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente. TIM Unica può prevedere anche altre promozioni.

Si ricorda infine che per le offerte o le opzioni con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button