AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte Per TeVodafoneVodafone Fisso

Vodafone Fibra V-MAX: fisso con servizi inclusi anche per CB mobile a prezzi personalizzati

Vodafone si appresta a proporre anche ad alcuni già clienti di rete mobile, con prezzi personalizzati, le nuove versioni denominate V-MAX, con alcuni servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo, delle offerte di rete fissa Internet Unlimited, disponibili anche con Giga illimitati 5G in versione Family Plan e anche in Netflix Edition.

La novità sarà disponibile a partire da domani, 18 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti, sulle offerte convergenti ad personam della gamma Vodafone Internet Unlimited, con cui si può anche creare il proprio Family Plan ad un prezzo inferiore rispetto all’offerta per nuovi clienti, in quest’ultimo caso disponibili anche in versione Netflix Edition.

Questo tipo di offerte personalizzate vengono solitamente proposte tramite SMSdall’app My Vodafone (con una notifica o nella sezione Offerte) o nell’area “Offerte Per te” del Fai Da Te del sito dell’operatore.

Inoltre, i clienti selezionati per l’offerta, visitando il sito dell’operatore tramite rete mobile Vodafone, potrebbero in alcuni casi essere reindirizzati alla pagina dell’offerta personalizzata. Sia online che sull’app My Vodafone viene richiesto di prenotare un ricontatto telefonico gratuito da parte di un consulente Vodafone per attivare la promozione.

Potrebbe essere anche possibile recarsi spontaneamente in un negozio Vodafone e verificare, in alcuni casi, la presenza di una di queste promozioni, anche senza aver ricevuto alcuna comunicazione.

Come funzionano le offerte V-MAX

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 Gennaio 2022 Vodafone ha rinominato le offerte che erano state lanciate a Dicembre 2021 con la denominazione Power, pubblicizzandole con il nuovo nome V-MAX, senza cambiamenti per le promo che includono i servizi aggiuntivi per certificare il Wi-Fi di casa, rimanere connessi anche in caso di guasti e per garantire la sicurezza della linea fissa.

Fino ad ora queste versioni non erano disponibili per l’attivazione da parte dei già clienti Vodafone su rete mobile che avevano intenzione di sottoscrivere anche una delle offerte per il fisso di Vodafone.

Da domani 18 Gennaio 2022, invece, Vodafone metterà a disposizione le offerte personalizzate Internet Unlimited e Family Plan anche con le rispettive versioni V-MAX, in tutti i casi con un costo maggiorato di 5 euro al mese rispetto ai prezzi personalizzati proposti finora.

In questo modo si avranno inclusi nel prezzo mensile l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene una rete 4G di backup in caso di malfunzionamento della linea fissa, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone (se necessario per la copertura di tutta la casa sarà incluso il Super WiFi Extender di Vodafone), e infine il servizio Digital Privacy & Security Family.

Anche le offerte V-MAX per già clienti mobile dovrebbero essere disponibili soltanto nel caso in cui sia presente copertura FTTC e Fibra FTTH. Inoltre, con V-MAX non è possibile sottoscrivere l’offerta senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vorrà utilizzare un altro modem dovrà acquistare un’offerta standard, con cui richiedere il modem libero.

Per quanto riguarda i servizi inclusi con V-MAX, dopo aver acquistato l’offerta il cliente riceverà una email con le istruzioni per attivare i servizi Vodafone Sempre Connessi e Digital Privacy & Security Family.

Grazie a Sempre Connessi si otterrà gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa. In questo modo si avrà una rete mobile di backup, in caso di guasto, per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Invece, il servizio Digital Privacy & Security Family consente di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa e anche le SIM Vodafone della famiglia e non solo.

Per quanto riguarda la certificazione del Wi-Fi, ai nuovi clienti Vodafone verrà effettuata una chiamata di collaudo quando la linea sarà attiva da parte dei tecnici Vodafone.

Grazie a questa chiamata verrà attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer. Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta V-MAX verrà spedito gratuitamente un Super WiFi Extender.

In questo modo si otterrà il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh che estende il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa. Dal 13 Dicembre 2021 il ripetitore è compatibile anche con la Wi-Fi 6 Station per le attivazioni in Fibra FTTH.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

fisso mobile Fibra V-MAX

Internet Unlimited anche con V-MAX senza convergenza

Vodafone propone ai già clienti mobile prioritariamente la versione Family Plan delle offerte Internet Unlimited personalizzate.

Tuttavia, se si rifiuta la promo perché non si necessitano di Giga illimitati o si vuole spendere meno per il fisso, sarà comunque possibile attivare le offerte Internet Unlimited con prezzi personalizzati più bassi rispetto a quelli previsti per Family Plan, in questo caso disponibili sia in ADSL, FTTC che Fibra FTTH.

In questo caso i prezzi che possono essere attualmente proposti per la versione base di Internet Unlimited sono ad esempio 19,90 euro al mese (disponibile solo con copertura FTTC e Fibra FTTH), 22,90 euro al mese, 24,90 euro al mese o anche 25,90 euro al mese.

Dal 18 Gennaio 2022 i già clienti di rete mobile di Vodafone potranno quindi attivare anche la versione Internet Unlimited V-MAX, in questo caso ad un prezzo personalizzato che sarà maggiorato di 5 euro al mese rispetto ai prezzi elencati in precedenza: si partirà quindi da 24,90 euro al mese (disponibile solo con copertura FTTC e Fibra FTTH), 27,90 euro al mese, 29,90 euro al mese fino in alcuni casi a 30,90 euro al mese.

Con queste versioni non si otterrà alcun beneficio sulla propria SIM in quanto non si potrà creare la famiglia. Inoltre non si otterranno 100 Giga base sulla SIM dati (rimane però possibile aggiungere i 150 Giga) e gli sconti su smartphone e prodotti IoT.

Solo con l’attivazione di una di queste offerte in copertura ADSL si potrà creare la famiglia, ma in questo caso si otterranno i precedenti vantaggi di Giga Family, quindi 50 o 100 Giga aggiuntivi al mese.

Servizi V-MAX a 5 euro in più al mese con Internet Unlimited Family Plan e le rispettive Netflix Edition

Le nuove versioni V-MAX saranno disponibili anche con le offerte di rete fissa Internet Unlimited Family Plan a prezzi scontati e personalizzati, dedicate ai già clienti Vodafone solo con una linea mobile, a cui viene proposta la convergenza con il fisso.

In questo caso, con le versioni che consentono di ottenere anche Giga illimitati 5G sulla SIM grazie all’attivazione di Family Plan, sono disponibili anche le rispettive versioni Netflix Edition quasi sempre con prezzo maggiorato di 10 euro.

Queste offerte rientrano nella gamma convergente Family Plan, per cui queste versioni sono attivabili solo in tecnologia FTTC e Fibra FTTH (fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload).

Per le offerte Vodafone Internet Unlimited Family Plan il prezzo minimo che può essere proposto attualmente è ancora pari a 20,90 euro al mese, mentre la relativa Netflix Edition in questo caso costerà 30,90 euro al mese.

Gli altri prezzi proposti sono ad esempio 23,90 euro al mese (33,90 euro al mese con la Netflix Edition), 26,90 euro al mese (36,90 euro al mese con la Netflix Edition) oppure 32,90 euro al mese (38,90 euro al mese con la Netflix Edition).

Come detto, dal 18 Gennaio 2022 i già clienti Vodafone di rete mobile potranno anche scegliere le offerte con i servizi V-MAX inclusi, in tutti i casi, sia con o senza Netflix Edition, aggiungendo 5 euro in più al mese ai prezzi appena elencati.

Si ricorda che con le Netflix Edition si otterrà anche l’abbonamento standard a Netlfix incluso (visione in HD e fino a 2 dispositivi contemporanei) con l’opzione gratuita per Vodafone TV Base (per ricevere il TV Box con i contenuti basilari di Vodafone TV), oltre ai Giga illimitati 5G sulla propria SIM e 100 Giga sulla SIM dati del fisso.

Sull’abbonamento standard Netflix si segnala che, nonostante l’entrata in vigore del recente aumento, per il momento con Vodafone rimarrà possibile passare alla versione Premium (visione in 4K con 4 dispositivi contemporanei) pagando una differenza di 4 euro al mese in più.

negozi Internet Unlimited

Cosa include Vodafone Internet Unlimited

L’offerta di rete fissa Internet Unlimited con cui si può scegliere se usufruire o meno della convergenza Family Plan comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo.

Inoltre è sempre inclusa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese. Tuttavia, se si attiva la versione Family Plan si otterranno 100 Giga al mese (promo attivata quando si completa l’abbinamento di fisso e mobile).

Attivando l’offerta convergente nei negozi si avranno come detto chiamate a consumo per la rete fissa, ma è comunque possibile aggiungere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 3 euro in più al mese.

Per le offerte in questione non sono previsti costi di attivazione scontati o rateizzati e la Vodafone Station è inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza costi aggiuntivi e senza determinare alcun vincolo.

Per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per le altre tecnologie viene fornita la Vodafone Power Station. Inoltre, con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer.

Giga illimitati 5G su SIM mobile con le Family Plan

Dopo aver attivato l’offerta di rete fissa personalizzata della gamma Internet Unlimited Family Plan, sarà possibile completare la convergenza con il mobile con il meccanismo di Family Plan.

Accettando l’offerta convergente Family Plan con gli attuali prezzi a partire da 20,90 euro al mese (o da 30,90 euro al mese con la Netflix Edition), con l’addebito in fattura la propria offerta mobile guadagna Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile, mantenendo l’attuale costo e gli altri bundle.

Se la propria offerta attiva è invece della gamma Infinito ci saranno benefici diversi: Giga illimitati 5G alla massima velocità (invece di 10 Mbps) per Infinito Gold Special Edition, oppure sconto di 10 euro al mese per Infinito Black Special Edition.

In più è prevista l’attivazione del servizio Trust Giga Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414). Inoltre, aderendo a Family Plan si potrà accedere anche agli sconti su smartphone e device IoT.

Oltre alla SIM principale abbinata all’offerta Family Plan personalizzata, si potranno sempre aggiungere fino a 5 altre SIM, in modo da ottenere Giga illimitati 5G o altri benefici.

Vodafone Fibra Family Plan

Cosa succede in caso di disattivazione della componente mobile

Quelli elencati in precedenza, sia con Family Plan che senza, sono solo degli esempi e dovrebbero essere i prezzi che vengono proposti principalmente ad alcuni clienti con la possibilità di attivarle recandosi in un negozio Vodafone.

Non è comunque escluso che in futuro potranno esserci anche altre versioni con altri prezzi personalizzati.

In tutti i casi, il prezzo mensile promozionale dell’offerta ad personam sarà valido soltanto se l’intestatario della rete fissa coincide con quello della SIM abbinata e solo se la componente mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà al prezzo standard di 29,90 euro al mese.

Ulteriori dettagli

Con tutte le offerte Fibra di Vodafone è possibile attivare in via opzionale anche Happy Black Limited Edition al costo di 2,99 euro in più al mese, oppure il servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili addebitati sulla fattura della linea fissa, con primo mese gratis.

In fase di acquisto o successivamente, è possibile anche aggiungere l’opzione che permette di ottenere 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati inclusa, al costo di 4 euro mensili in più. Al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, è possibile aggiungere all’offerta Internet Unlimited l’opzione per il router 4G portatile Vodafone, denominato Mobile Wi-Fi, che si potrà sfruttare con la SIM dati.

Le opzioni Digital Privacy & Security Family, i 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati e il Mobile Wi-Fi a rate dovrebbero essere incompatibili se si sceglierà la versione V-MAX.

La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e in caso di recesso anticipato della linea fissa è previsto un costo di disattivazione di 28 euro. Il cliente dovrà inoltre restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

In caso contrario, bisognerà riconoscere a Vodafone un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button