Offerte Fibra e FTTCSpot e ComunicazioneVodafone Rete Fissa

Vodafone Fibra: le offerte Power diventano V-MAX, nuovo spot TV con Alessandro Cattelan

Vodafone ha deciso di pubblicizzare da oggi, 17 Gennaio 2022, le sue offerte di rete fissa nelle versioni V-MAX, precedentemente denominate Power, le quali ad un costo aggiuntivo rispetto alle versioni base includono i servizi aggiuntivi per certificare il Wi-Fi di casa, rimanere connessi anche in caso di guasti e per garantire la sicurezza della linea fissa.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWebdal 13 Dicembre 2021 Vodafone aveva lanciato ufficialmente per i nuovi clienti le nuove versioni Power delle sue attuali offerte per la linea fissa, ossia Internet UnlimitedInternet Unlimited Netflix EditionFamily Plan e anche Family Plan Netflix Edition. Dal 17 Dicembre 2021 erano poi partite anche le opzioni aggiuntive per alcuni già clienti di rete fissa.

Invece, a partire da oggi, 17 Gennaio 2022, Vodafone ha deciso di rinominare le versioni Power con il nuovo nome V-MAX, mentre le caratteristiche delle offerte e dei relativi servizi inclusi rimangono invariate.

Il nuovo spot di Vodafone per le offerte V-MAX

In concomitanza con il cambio di denominazione, Vodafone ha deciso di far partire da oggi anche una campagna pubblicitaria dedicata a V-MAX, sia in TV con un nuovo spot che sui canali social dell’operatore.

La nuova pubblicità, accompagnata anche in questo caso dalla colonna sonora “Think” di Aretha Franklin, vede ancora una volta protagonista il testimonial Vodafone Alessandro Cattelan.

In questo caso Cattelan si chiede: “È possibile guardare la tua serie preferita in ogni stanza della casa anche con dei muri così? senza interruzioni e con un’ottima protezione per i tuoi dati?”.

Durante le sequenze dello spot vengono mostrati i servizi inclusi con V-MAX, ossia il Super Wi-Fi Extender, la “Fibra con rete mobile 4G integrata” che sarebbe la chiavetta USB con SIM inserita nel modem, e la protezione della navigazione con Antivirus e parental control.

Infine, la voce fuori campo afferma “Nasce V-MAX, il massimo della Fibra Vodafone. Più potente, più stabile e più sicura”.

Quanto costano le offerte Vodafone Fibra V-MAX

Dunque, rispetto alla precedente denominazione Power, rimangono invariate le caratteristiche e i prezzi previsti per le offerte di rete fissa “premium” di Vodafone.

Le offerte V-MAX di Vodafone hanno un costo maggiorato di 5 euro al mese rispetto alle versioni base delle rispettive offerte.

Questo poiché, come detto, sono inclusi nel prezzo mensile l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene una rete 4G di backup in caso di malfunzionamento della linea fissa, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone (se necessario per la copertura di tutta la casa sarà incluso il Super WiFi Extender di Vodafone), e infine il servizio Digital Privacy & Security Family.

Ecco il riepilogo con i costi previsti per le offerte di rete fissa Vodafone con le versioni adesso denominate V-MAX:

  • Internet Unlimited V-MAX ha un costo di 32,90 euro al mese;
  • Internet Unlimited V-MAX Netflix Edition costa 39,90 euro al mese;
  • Family Plan V-MAX ha un costo di 39,90 euro al mese;
  • Family Plan V-MAX Netflix Edition costa 49,90 euro al mese.

Si segnala che, come accadeva anche con la denominazione Power, attualmente sul sito Vodafone (ecco il link diretto) sono presenti e acquistabili soltanto le versioni Internet Unlimited V-MAX e Family Plan V-MAX.

In tutti i casi, queste versioni sono valide soltanto nel caso in cui sia presente copertura FTTC e Fibra FTTH. Inoltre, non è possibile sottoscrivere un’offerta V-MAX senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vorrà utilizzare un altro modem dovrà acquistare un’offerta standard, con cui richiedere il modem libero.

Visti i servizi già inclusi nelle offerte V-MAX, in questo caso non è possibile abbinare le opzioni Super Wi-Fi Extender, i 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati e il Mobile Wi-Fi a rate.

Per quanto riguarda le offerte Family Plan, oltre che per i nuovi clienti Vodafone (sia fisso che mobile), i servizi inclusi con le versioni V-MAX li possono ottenere anche i già clienti di rete fissa che attiveranno una nuova linea mobile e per i già clienti sia su fisso che mobile: in questo caso è acquistabile l’opzione aggiuntiva, adesso denominata V-MAX, disponibile in due versioni da 3,99 euro al mese o 4,99 euro al mese per 24 mesi e poi a 3,99 euro mensili.

Si segnala inoltre che da domani 18 Gennaio 2022 ci saranno novità anche per i già clienti di rete mobile Vodafone che vogliono attivare il fisso.

Fibra V-MAX spot Cattelan

Quali sono e come funzionano i servizi inclusi

Per quanto riguarda i servizi inclusi con le offerte Fibra V-MAX, dopo aver acquistato l’offerta o l’opzione aggiuntiva, il cliente riceverà una email con le istruzioni per attivare i servizi Vodafone Sempre Connessi e Digital Privacy & Security Family.

Grazie a Sempre Connessi si otterrà gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa. In questo modo si avrà una rete mobile di backup, in caso di guasto, per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Invece, il servizio Digital Privacy & Security Family consente di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa e anche le SIM Vodafone della famiglia e non solo.

Per quanto riguarda la certificazione del Wi-Fi, ai nuovi clienti Vodafone verrà effettuata una chiamata di collaudo quando la linea sarà attiva da parte dei tecnici Vodafone.

Grazie a questa chiamata verrà attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer. Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta V-MAX verrà spedito gratuitamente un Super WiFi Extender.

In questo modo si otterrà il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh che estende il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa. Dal 13 Dicembre 2021 il ripetitore è compatibile anche con la Wi-Fi 6 Station per le attivazioni in Fibra FTTH.

Con Super WiFi Extender si avrà anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete, ottimizzandola continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Per fare ciò, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi. La piattaforma cloud fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.