AnteprimaFastwebFastweb Rete FissaOfferte 5GOfferte Fisso MobileOfferte per tutti

Fastweb Mobile Light per tutti: 50 Giga, minuti, 100 SMS a 5,95 euro al mese. Novità nel Fisso

Fastweb a partire da domani, 15 Novembre 2021, lancerà delle nuove promozioni in occasione del periodo del Black Friday, fra cui la nuova versione dell’offerta Mobile Light, che sarà attivabile da tutti anche senza convergenza con il fisso. Inoltre nuovi sconti per le offerte di rete fissa Fastweb Casa.

Le novità di Fastweb per il Black Friday saranno valide fino al 30 Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Nuova versione di Mobile Light

Partendo con le novità riguardanti le offerte di linea mobile, come accennato a partire da domani sarà disponibile una nuova versione dell’offerta Mobile Light, che attualmente è sottoscrivibile solo in convergenza contestualmente all’attivazione di un’offerta di rete fissa della gamma Fastweb Casa, al costo di 4,95 euro al mese.

Invece da domani Fastweb Mobile Light sarà disponibile per tutti, sia per chi attiverà la sola SIM mobile, in caso di convergenza fisso mobile e per i già clienti di rete fissa, al nuovo costo di 5,95 euro al mese.

La nuova Fastweb Mobile Light disponibile dal 15 Novembre 2021 includerà quindi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 5G al nuovo prezzo di 5,95 euro al mese.

In caso di convergenza con il fisso l’offerta sarà sottoscrivibile solo con il meccanismo di Ricarica Automatica: in questo caso, ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta e, in caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Per chi attiverà solo l’offerta Mobile Light senza convergenza potrebbe essere possibile scegliere la modalità “Ricarica Pura”, ossia direttamente con addebito del costo mensile su credito residuo, senza quindi l’obbligo di fornire un IBAN o una carta di credito. Tuttavia, non è escluso che ciò possa non essere disponibile.

Fastweb Mobile con 150 Giga in convergenza anche per nuovi clienti fisso

L’altra novità per le offerte di rete mobile dell’operatore riguarderà la Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese, che da domani avrà 150 Giga di traffico dati invece dei 90 Giga standard anche per i nuovi clienti di rete fissa (anche FWA) che la sottoscrivono in convergenza, come già accadeva attualmente per i già clienti di rete fissa Fastweb che aggiungono Fastweb Mobile.

In questo modo, Fastweb Mobile attivata in convergenza con la rete fissa sarà composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto sempre al prezzo di 7,95 euro al mese.

In questo caso l’offerta Fastweb Mobile potrà essere attivata solo indicando un metodo di pagamento tramite la Ricarica Automatica.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Mobile Light

Altri dettagli sulle offerte Fastweb Mobile

Al momento dell’attivazione con Fastweb Mobile si paga solo il costo della prima ricarica (per queste due offerte appena raccontate pari a 10 euro presso i negozi, mentre attualmente online è richiesto il costo esatto del primo mese) e della nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro (attualmente online è gratuita).

Terminati i Giga inclusi nelle offerte Fastweb, non sarà addebitato nessun costo extra in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.

In alternativa si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.

Gli SMS extrasoglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.

Nelle offerte Fastweb il bundle di chiamate incluse è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Inoltre, le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.

Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.

L’utilizzo delle offerte Fastweb Mobile è valido anche in Roaming all’interno di Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, con possibilità di usufruire ogni mese fino ad un massimo di 500 minuti di traffico voce e 4 Giga di traffico dati. Per quanto riguarda invece gli SMS, il cliente può utilizzare l’intero bundle previsto in territorio nazionale.

Come funziona il 5G con Fastweb

Tutte le attuali offerte Fastweb comprendono la possibilità di usufruire della rete 5G dell’operatore senza alcun costo aggiuntivo.

A partire dal 17 Maggio 2021, soltanto se si utilizza la SIM in uno degli smartphone compatibili, tra quelli certificati dall’operatore, la navigazione sulla rete di quinta generazione sarà attivata in automatico entro 20 giorni.

Secondo quanto comunicato qualche mese fa da Fastweb direttamente a MondoMobileWeb“in attesa del suo completamento su tutto il territorio nazionale, Fastweb sta utilizzando la rete WINDTRE e la rete 4G di TIM per garantire ai clienti la migliore esperienza di navigazione mobile”.

Secondo diverse segnalazioni, molte delle ultime nuove SIM Fastweb si stanno attivando su rete TIM 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload), salvo cambiamenti. Inoltre, alcuni clienti attivati sotto rete TIM lamentano difficoltà nell’attivazione della rete 5G con passaggio su rete WINDTRE, anche avendo uno smartphone compatibile. Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o tramite il modulo delle segnalazioni.

Si ricorda infatti che la rete 5G di Fastweb è frutto dell’accordo strategico siglato a suo tempo con WindTre, in cui rientrava anche la realizzazione della nuova rete 5G condivisa. Al momento, le città coperte da Fastweb non coincidono del tutto con quelle già raggiunte da WindTre.

Tramite la rete mobile 5G di Fastweb è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

Fastweb Casa

Le novità del Black Friday per la rete fissa

Oltre alle novità raccontate in precedenza sulle offerte di rete mobile, dal 15 Novembre 2021 Fastweb lancerà anche delle nuove promozioni per le offerte di rete fissa in occasione del periodo del Black Friday, valide anche in questo caso fino al 30 Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Per questo motivo, non sarà più disponibile lo sconto di 3 euro al mese sul canone mensile delle offerte Fastweb Casa e Casa Light in caso di contestuale sottoscrizione in convergenza di un’offerta mobile. Allo stesso modo, non si avranno più le chiamate illimitate nazionali incluse e gratuite per l’offerta Fastweb Casa Light in caso di sottoscrizione in convergenza con un’offerta mobile.

Invece, da domani Fastweb sdoppierà la sua offerta Fastweb Casa, che attualmente include senza cosi aggiuntivi sia il modem Wi-Fi 6 NeXXt che il Booster (ripetitore Wi-Fi con Alexa).

L’offerta Fastweb Casa includerà infatti il solo modem NeXXt, mentre sarà disponibile la nuova offerta Fastweb Casa Plus, che avrà compresa nel prezzo sia il modem NeXXt che il Booster (incluso a 4 euro in più al mese rispetto all’offerta Casa).

Inoltre, dal 15 Novembre e fino al 30 Novembre 2021, salvo cambiamenti, chi attiverà l’offerta Fastweb Casa e la nuova Casa Plus potrà usufruire della promozione “Sconto 3 euro al mese per 12 mesi”:

  • Fastweb Casa, che avrà connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso, sarà scontata a 25,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 28,95 euro al mese (invece degli attuali 30,95 euro al mese, che comprendono però il Booster) a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Plus, che avrà connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt e Booster inclusi, sarà scontata a 29,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi passerà a 32,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Infine, grazie alla nuova promo del Black Friday, dal 15 al 30 Novembre 2021 l’offerta Fastweb Casa Light con chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo e modem FASTGate incluso, sarà scontata a 25,95 euro al mese (invece di 27,95 euro al mese) a tempo indeterminato.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.