CoopVoceOfferte LocaliOfferte per tutti

CoopVoce Evo: portafoglio con minuti, 1000 SMS e fino a 100 Giga. Bonus nei negozi Coop

CoopVoce, operatore virtuale su rete TIM 4G, ha mantenuto invariato il suo portafoglio di offerte della gamma Evo, recentemente arricchito dalle nuove Evo 30 e Evo 100, anche dopo la scadenza della promo estiva su alcune delle precedenti offerte. Inoltre, a Settembre 2021 i soci di alcune cooperative possono ottenere dei bonus da 30 euro per attivazioni nei punti vendita.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 26 Agosto 2021 CoopVoce ha lanciato sia online che in tutti i suoi rivenditori le nuove offerte denominate Evo 30 e Evo 100.

Inoltre, il 31 Agosto 2021 è scaduta la promo Estate Digital sulle offerte Evo 10 e Evo 50, che tuttavia rimangono sottoscrivibili sempre fino al 31 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

CoopVoce ha comunque deciso di pubblicizzare nella home page del suo sito solo le nuove offerte Evo 30 e Evo 100, oltre alla Evo Voce & SMS, mentre le Evo 10 e Evo 50 sono presenti nella sezione “Offerte” dove si trova il riepilogo di tutte le attuali tariffe attivabili con CoopVoce.

Bundle e costi delle attuali offerte CoopVoce Evo

Dunque, l’attuale portafoglio CoopVoce Evo è composto da cinque offerte con costi a partire da 4,50 euro al mese, tutte sottoscrivibili sia online che nei punti vendita Coop da tutti i nuovi e già clienti al momento fino al 31 Dicembre 2021, salvo cambiamenti.

In dettaglio, CoopVoce Evo 100 comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 8,90 euro al mese.

L’offerta CoopVoce Evo 30 prevede invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati 4G al costo di 6,90 euro al mese.

CoopVoce Evo 50 include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 9,50 euro al mese.

CoopVoce Evo 10 comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 10 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 5,90 euro al mese.

Infine, CoopVoce Evo Voce & SMS prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e anche 100 Mega di traffico dati 4G, il tutto al costo di 4,50 euro al mese.

Nella descrizione di quest’offerta, come viene indicato nell’infoblocco presente nei supermercati Coop, c’è scritto: “Solo per l’offerta Evo Voce & SMS al superamento dei 100MB previsti, è possibile continuare a navigare ad una velocità pari a 32 kbps“.

Con CoopVoce, come riportato anche dai documenti di trasparenza tariffaria, è possibile raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Tutte le attuali offerte CoopVoce non sono compatibili con le promo delle categorie “ChiamaTutti”, “Top”, “Smart”, “Easy” e con pacchetti “Web” nazionali.

CoopVoce Evo

Le promo in alcune cooperative: bonus di 30 euro di traffico telefonico

I soci Coop di alcune cooperative aderenti che effettuano la sottoscrizione di una delle offerte Evo appena elencate dal 26 Agosto al 22 Settembre 2021, salvo cambiamenti, possono accedere ad alcune promozioni con dei differenti bonus da 30 euro.

In dettaglio, i soci che attivano una della CoopVoce Evo presso i punti vendita Coop Centro Italia, UniCoop Firenze, Unicoop Tirreno ed anche altre cooperative come Coop Reno, Coop Unione Amiatina e SAIT. ricevono un buono da 30 euro di traffico telefonico omaggio.

L’iniziativa è disponibile esclusivamente nei punti vendita aderenti e soltanto richiedendo la portabilità del numero mobile (MNP). Il bonus è attivabile presso i punti vendita fino al 22 Settembre 2021 solo per i soci delle cooperative che aderiscono all’iniziativa.

Ogni cliente CoopVoce può beneficiare dei bonus di 30 euro al massimo su 2 linee. La promozione non è compatibile con altre iniziative che prevedono un accredito di bonus. Il bonus non è rimborsabile e non si può usare per il traffico internazionale.

Per altri buono spesa da 30 euro

Invece, i soci Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Lombardia e Novacoop che passano a CoopVoce sottoscrivendo una delle offerte Evo ricevono un buono spesa da 30 euro per acquistare prodotti a marchio Coop.

L’iniziativa è disponibile esclusivamente nei punti vendita aderenti e soltanto richiedendo la portabilità del numero mobile (MNP).

Una volta ottenuto, il buono può essere speso nei punti vendita della cooperativa aderente dal 26 Agosto al 30 Settembre 2021, su tutti i prodotti a marchio Coop con l’esclusione di riviste, schede, ricariche telefoniche, servizi CoopVoce, latte infanzia Coop e Farmaci a marchio Coop.

Ogni socio può ricevere al massimo due buoni omaggio, utilizzabili su due spese differenti di minimo 30 euro ciascuna.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Evo SIM Evolution

Costi di attivazione per nuovi e già clienti CoopVoce

Per chi decide di acquistare online una nuova SIM ricaricabile CoopVoce con spedizione a domicilio, si ricorda che dal 1° Luglio 2021 è stato introdotto un costo unico iniziale di 9,90 euro.

Questo costo iniziale da sostenere online comprende spedizione, attivazione, costo della nuova SIM e primo mese anticipato dell’offerta tariffaria scelta. Inoltre, il credito residuo ad attivazione avvenuta risulta pari a zero euro.

In caso di attivazione online con spedizione a domicilio è prevista la procedura di video identificazione che consente di effettuare il riconoscimento dell’intestatario. Se il cliente richiede la portabilità, una volta andata a buon fine la video identificazione, il numero di telefono passerà in CoopVoce entro tre giorni lavorativi.

Se invece il nuovo cliente CoopVoce in portabilità prenota online l’attivazione delle offerte Evo e sceglie di ritirare in un “negozio” Coop, dovrà sostenere il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso e una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Il traffico incluso nella SIM è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Il bonus non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Tutte le attuali offerte CoopVoce Evo possono essere attivate anche dai già clienti CoopVoce, che tuttavia devono sostenere un costo di attivazione pari a 9 euro, addebitato insieme al costo del primo mese anticipato dell’offerta.

A proposito di già clienti CoopVoce, si ricorda che chi ha ancora una SIM ESP dovrà necessariamente cambiare la SIM passando alla SIM Evolution, sulla piattaforma Full MVNO, entro il 30 Settembre 2021 presso i punti vendita Coop, in quanto dal 1° Ottobre 2021 le SIM CoopVoce ESP smetteranno di funzionare.

Altri dettagli sulle offerte CoopVoce

Superato il bundle di traffico dati incluso nell’offerta, la navigazione viene inibita senza alcun costo aggiuntivo, ad eccezione come detto dell’offerta Evo Voce & SMS. Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base (SuperFacile come piano preattivato).

Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è bloccato.

Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla entro 7 giorni.

CoopVoce offre anche la possibilità di anticipare il rinnovo dell’offerta (dall’app, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS) in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.

La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

CoopVoce

Come funziona il Roaming UE con CoopVoce

Per quanto riguarda l’utilizzo in roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e Regno Unito), con l’introduzione delle nuove offerte Evo 30 e Evo 100 CoopVoce ha implementato un nuovo meccanismo di utilizzo dei propri bundle all’estero in UE.

Infatti, esclusivamente per chi attiva Evo 30 e Evo 100 l’operatore virtuale di Coop Italia prevede che solo durante i primi 30 giorni si possano utilizzare tutti i Giga inclusi nella propria offerta anche in UE.

Tuttavia, in caso di permanenza in paesi UE per oltre 30 giorni consecutivi CoopVoce applicherà la formula prevista dal regolamento europeo per calcolare la quantità di Giga mensili utilizzabili, quindi con un limite in base al costo della propria offerta attiva.

In questo modo, per la Evo 100, che ha un costo mensile di 8,90 euro, il limite mensile dopo 30 giorni consecutivi sarà di 4,9 Giga. Invece per la Evo 30, che ha un costo mensile di 6,90 euro, il limite dopo 30 giorni consecutivi sarà di 3,8 Giga al mese.

Per le precedenti offerte (Evo 10, Evo 50 e Evo Voce & SMS), invece, rimane valido il precedente meccanismo, il quale prevede che tutti i Giga, i minuti e gli SMS dell’offerta scelta siano utilizzabili anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, senza l’applicazione della formula in base al costo mensile.

In tutti i casi, le offerte CoopVoce non sono valide per traffico internazionale, traffico roaming extra UE e per le numerazioni a sovrapprezzo.

Aggiornamento

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.