Fatturazione Mensile: tutte le offerte di CoopVoce prevedono già il rinnovo con data certa. In più “Servizio Restart” per far ripartire la propria offerta prima della scadenza


CoopVoce ha sempre utilizzato il “Mese Vero” nelle sue offerte, quindi non dovrà adeguarle alla nuova legge 172/2017 sulla fatturazione mensile. L’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione come prevede la legge.

In riferimento alla Legge 172 del 2017 tutti gli operatori di telefonia mobile si stanno adeguando per il ritorno alla fatturazione mensile. In più la legge, come vi abbiamo comunicato più volte, prevede il rinnovo mensile solare a data certa. Le offerte CoopVoce si rinnovano già su base mensile, di conseguenza, le promozioni non subiranno alcuna modifica.

Tutte le offerte attuali prevedono anche la possibilità di rinnovarsi anticipatamente, grazie al Servizio Restart. Se il cliente CoopVoce ha terminato gli eventuali minuti, gli SMS e i MB disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile potrà rinnovare anticipatamente l’offerta, corrispondendo il canone mensile. Ovviamente così, il giorno della riattivazione diventa il nuovo giorno dell’addebito mensile.

Per farlo il cliente CoopVoce può:

   
  • inviare un SMS utilizzando la seguente sintassi: RINNOVA [nome offerta] al numero 4243688;
  • accedere all’Area Clienti del sito CoopVoce;
  • accedere all’App CoopVoce;
  • chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o chiamare il Servizio Clienti 188.

Ricordiamo, inoltre, che se il credito è insufficiente in fase di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 7 giorni, durante i qualil i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è inibito. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 7 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla. La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus