Offerte Fisso MobileVodafone FissoNetflixVodafoneOfferte Fibra e FTTCRumors

Vodafone Family Plan: Netflix sarà incluso a 5 euro in più al mese nella nuova versione

Vodafone si appresta a lanciare a partire da domani, 1° Settembre 2021, la sua nuova offerta convergente fisso mobile della gamma Family Plan anticipata dagli spot di quest’ultima settimana, ossia la Netflix Edition, che includerà il servizio di streaming ad un prezzo scontato.

L’operatore aveva già mandato in onda a partire dal 24 Agosto 2021, sulle principali emittenti televisive, il nuovo spot teaser dell’offerta con Netflix incluso, girato a Madrid sul set della serie “La Casa di Carta” con protagonista Alessandro Cattelan.

Lo scorso 25 Agosto 2021 Vodafone aveva anticipato i punti principali della nuova offerta della gamma Family Plan, anche con una pagina dedicata sul suo sito, ma senza specificare il prezzo o altri dettagli.

In queste ore, invece, a ridosso del lancio ufficiale previsto per domani, 1° Settembre 2021, emergono alcune anticipazioni sul prezzo della nuova offerta con Netflix incluso e su altri meccanismi che la contraddistingueranno.

Anticipazioni e prezzo dell’offerta con Netflix

L’offerta, il cui target sarà quello delle famiglie, che includerà rete fissa e rete mobile Vodafone e l’abbonamento ad un delle principali piattaforme di streaming, sarà disponibile grazie ad una specifica partnership tra Vodafone e Netflix, che permetterà di includere il servizio di intrattenimento insieme al servizio di connettività dell’operatore.

La nuova offerta sarà quindi denominata Vodafone Family Plan Netflix Edition, e sarà disponibile solo per i nuovi clienti Vodafone sia mobile che fisso, mentre prossimamente sarà disponibile anche per i già clienti mobile che attivano la rete fissa. Secondo quanto aveva comunicato Vodafone, dal 19 Settembre 2021 la Netflix Edition sarà disponibile anche per i già clienti Vodafone che aderiscono a Vodafone Family Plan.

Da domani la Netflix Edition sarà quindi disponibile solo per i nuovi clienti e avrà un costo di 44,90 euro al mese, che oltre alla connettività di rete fissa e rete mobile Vodafone includerà anche l’abbonamento a Netflix con piano standard (visione in HD e fino a 2 dispositivi contemporanei, valore 11,99 euro al mese), con possibilità di upgrade al piano Premium con 4 euro al mese in più (visione in 4K con 4 dispositivi contemporanei, valore 15,99 euro mensili)

Dunque di base Netflix è incluso a 5 euro in più al mese (invece di 11,99 euro mensili) con l’offerta convergente Vodafone Family Plan, che di base ha un costo di 39,90 euro al mese. Chi aderisce a questa promozione può mantenere il proprio attuale account Netflix.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Family Plan 5G

Vodafone Family Plan Netflix Edition, componenti e opzione TV Base

Ricapitolando, nei negozi grazie alla Vodafone Family Plan Netflix Edition si otterrà quindi una linea di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con modem Wi-Fi 6 Station incluso, chiamate a consumo, una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, e in più l’abbonamento a Netflix (di base quello Standard), il tutto al costo di 44,90 euro al mese con addebito in un’unica fattura.

Inoltre, chi attiva quest’offerta avrà la possibilità di attivare, in via opzionale, Vodafone TV Base, il pacchetto con i soli contenuti base (senza Pass NOW) gratuito a tempo indeterminato e che include anche il decoder Vodafone TV Box gratis, permettendo così ai clienti di scegliere se vedere Netflix anche tramite il decoder Vodafone (principalmente per chi non ha Smart TV), oppure direttamente dai propri dispositivi.

Al pacchetto gratuito Vodafone TV Base (selezionabile solo in fase di sottoscrizione), i clienti possono anche aggiungere gli altri attuali pacchetti standard di Vodafone TV a partire da 5 euro al mese, che includono l’intrattenimento e lo sport di NOW.

Inoltre, si ricorda che sottoscrivendo un pacchetto Vodafone TV sono inclusi anche 12 mesi di Amazon Prime, che include la piattaforma Prime Video, con cui da quest’anno si possono vedere 16 partite in esclusiva a stagione della UEFA Champions League.

Come cambierà il portafoglio Vodafone Family Plan

Con l’introduzione della Netflix Edition, da domani per i nuovi clienti Vodafone (sia di rete fissa che di rete mobile) saranno disponibili due diverse offerte Family Plan fra cui scegliere.

Infatti, per chi non è interessato a Netflix rimarrà disponibile l’offerta Family Plan base a 39,90 euro al mese, con gli stessi contenuti per le componenti fisso e mobile, ma per le sottoscrizioni a partire dal 1° Settembre 2021 non sarà più disponibile la possibilità di aggiungere gratis per 12 mesi un pacchetto Vodafone TV a scelta tra Vodafone TV Sport Plus con il Pass Sport di NOW, oppure Vodafone TV Intrattenimento con il Pass Entertainment di NOW (in entrambi i casi con il TV Box).

Per chi sottoscriverà a partire da domani la Family Plan base dovrebbe comunque essere possibile effettuare un cambio piano successivamente verso la Netflix Edition.

In tutti i casi, sia per la Family Plan base che per la Netflix Edition, dovrebbe rimanere disponibile nei negozi anche l’attuale promo con costi di attivazione azzerati, e quindi senza alcun vincolo.

Le offerte Family Plan, inclusa la nuova Netflix Edition, per i nuovi clienti saranno sempre valide solo con l’attivazione di una linea fissa in FTTC o Fibra FTTH, escludendo quindi le attivazioni in ADSL.

Riguardo alle offerte di rete fissa Vodafone, sarà confermata fino al 21 Settembre 2021 la promo sull’offerta Internet Unlimited, con la sola connettività di casa, a 24,90 euro al mese.

Vodafone Netflix

Come funzionerà l’attivazione di Netflix per i clienti Family Plan

Come detto, chi attiverà la nuova Family Plan Netflix Edition avrà la possibilità di mantenere il proprio attuale account di Netflix oppure di crearne uno nuovo se non lo si possiede.

In generale, solo dopo l’attivazione della linea fissa, Vodafone invierà una mail di conferma con link e istruzioni per attivare l’abbonamento Netflix incluso con l’offerta convergente.

L’attivazione di Netflix con fatturazione Vodafone dovrà avvenire tramite l’apposito link (voda.it/netflix_familyplan), che dovrà essere aperto utilizzando la rete di casa Vodafone oppure accedendo con le credenziali del Fai Da Te. Tramite la pagina dedicata si verrà riconosciuti come eleggibili per la promo Netflix e la si potrà selezionare.

A questo punto, coloro che hanno già un account Netflix esistente dovranno semplicemente accedere con le proprie credenziali sul sito Netflix, dove successivamente verrà visualizzata la schermata che permetterà di scegliere tra il piano standard incluso nel prezzo oppure quello Premium, con 4 euro in più al mese in fattura.

Così facendo il precedente metodo di pagamento verrà cambiato in automatico verso la fattura Vodafone. Se il cliente aveva già corrisposto la mensilità dell’abbonamento Netflix, riceverà quanto già pagato come credito sull’account Netflix, che sarà utilizzabile quando lo stesso sarà svincolato dal pagamento in fattura.

Per chi non ha ancora Netflix la procedura sarà la stessa ma prima di scegliere il profilo dell’abbonamento ci si dovrà registrare creando un account.

Chi aderirà all’offerta Vodafone Family Plan non potrà disattivare il solo abbonamento a Netflix, in quanto questo sarà inscindibile dall’offerta convergente Vodafone. Si potrà quindi solo disattivare tutta l’offerta di rete fissa oppure cambiare piano (ad esempio verso la Family Plan base).

Si segnala infine che per supportare il lancio da domani dell’offerta Family Plan Netflix Edition, andrà in onda per tutto Settembre 2021 lo spot TV con Alessandro Cattelan, mentre sempre da domani saranno avviate le campagne pubblicitarie tramite piattaforme on demand (ad esempio su Rai Play e Mediaset Infinity), una campagna digital su YouTube e vari social, oltre al materiale cartaceo presso i negozi Vodafone.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button