WindTre FissoOfferte Fibra e FTTC

WindTre Super Fibra: nuovo prezzo per la promo online con 12 mesi di Amazon Prime

Nel sito ufficiale di WindTre, la promo Limited Edition dedicata all’offerta di rete fissa Super Fibra non è più disponibile, ma fino al 28 Giugno 2021, salvo cambiamenti, è possibile ottenere un nuovo prezzo scontato a partire da 27,99 euro al mese.

Dopo aver proposto l’offerta a un costo promozionale pari a 24,99 euro al mese, tramite una promo ormai scaduta, l’operatore ha deciso dunque di rimuovere la dicitura Limited Edition, ma offrire comunque uno sconto sul prezzo mensile.

Cosa comprende WindTre Super Fibra

Con la promo online di Super Fibra si ottiene internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) con fino a 1 Gbps in download, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

In questo caso, come succede già da alcune settimane, le chiamate sono a consumo verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia, con un costo di 0 centesimi di euro al minuto e scatto alla risposta di 23 centesimi di euro.

Si potrà comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Attualmente, in Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mega è previsto un costo di 27,99 euro al mese (22 euro mese più 5,99 euro per i primi 48 mesi), mentre in caso di ADSL 7 Mega bisogna sostenere 33,99 euro al mese (28 euro più 5,99 euro per i primi 48 mesi).

Come aggiungere il Wi-Fi Extender

Continua ad essere disponibile anche la versione WindTre Super Fibra Top Wi-Fi, che al costo di 2 euro in più al mese rispetto all’offerta standard, permette di ottenere anche il Wi-Fi Extender.

In questo caso, l’attivazione non può essere effettuata direttamente online, ma soltanto tramite call center inserendo il proprio numero di telefono per essere successivamente richiamato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Super Fibra

Costi in caso di recesso e dettagli sulla fatturazione

Con la rete fissa WindTre non è attualmente previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. In caso di recesso anticipato, si pagheranno dunque solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone), o le rate residue del modem. Nelle aree bianche bisogna sostenere anche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Con tutte le offerte WindTre i rinnovi avvengono ogni mese solare, mentre le fatture vengono emesse con cadenza mensile anticipata.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

Promo Amazon Prime gratis per 12 mesi

A partire dal 24 Agosto 2020, con tutte le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa in questione vengono offerti 12 mesi gratis di Amazon Prime. Sono comprese anche le migrazioni in fibra verso le attuali offerte e le nuove attivazioni nelle aree bianche, ma sono esclusi i cambi piano e gli upgrade tecnologici.

La promozione è disponibile fino al 30 Settembre 2021, salvo proroghe, ed è valida soltanto se non si è già clienti sul mobile con WindTre.

Al momento dell’attivazione dell’offerta, il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per ottenere il codice promozionale, valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime. In quest’ultimo caso, l’iscrizione già in essere viene estesa di un anno.

Al termine del periodo gratuito ottenuto con WindTre, l’iscrizione a Prime si rinnoverà automaticamente, salvo cancellazione, al costo in vigore al momento della scadenza, direttamente sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione. Il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.

Si ricorda che Amazon Prime è il servizio che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo, su oltre 2 milioni di prodotti e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Twitch Prime e molto altro.

WINDTRE Amazon Prime

Aree bianche con WindTre e altri dettagli

Per quanto riguarda le aree bianche in Fibra FTTH, WindTre Super Fibra è attivabile online con un prezzo di 29,99 euro al mese (24 euro più 5,99 euro per 48 mesi), mentre WindTre Super Fibra Top Wi-Fi prevede un costo di 31,99 euro al mese (24 euro più 7,99 euro per 48 mesi).

In entrambi i casi, il cliente deve anche sostenere un costo per il primo allaccio, pari a 99,99 euro e rateizzabile a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Come già detto, su un massimo di 3 SIM WindTre (con lo stesso intestatario della linea fissa) è possibile ottenere Giga illimitati tramite le offerte di rete mobile compatibili, ovvero Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Junior, Young, Call Your Country, All Inclusive e Wind Smart.

È possibile anche richiedere la promo denominata Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati. I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.

In ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero è sempre disponibile l’offerta senza modem incluso denominata WINDTRE Absolute, che con la promo online attuale prevede un costo di 21,99 euro al mese.

A proposito di modem, si specifica che soltanto per chi attiva una linea in Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa WindTre viene fornito il nuovo modem compatibile con lo standard Wi-Fi 6, mentre con le altre tecnologie è prevista la precedente versione del WindTre HUB.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button