Telecomunicazioni

Asstel: Massimo Sarmi (FiberCop) designato alla presidenza per il prossimo biennio

Nell’incontro avvenuto ieri, 24 marzo 2021, il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni Asstel ha designato alla sua presidenza l’ingegnere Massimo Sarmi, per il biennio 2021/2023.

Il prossimo 28 aprile 2021 è prevista una nuova riunione del Consiglio Generale di Asstel per denominare la squadra che accompagnerà il Presidente designato Massimo Sarmi durante il suo mandato.

Quest’ultimo, insieme al suo futuro team designato, saranno sottoposti al voto dell’Assemblea dell’Associazione, previsto per il 5 maggio 2021.

Asstel, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni, costituita dalle imprese delle diverse aree merceologiche che le appartengono, il cui obbiettivo è quello di favorire e promuovere lo sviluppo della filiera, nell’interesse generale del sistema economico-produttivo nazionale, curando la tutela degli interessi delle imprese associate e della relativa rappresentanza in materia sindacale e del lavoro.

Il nuovo presidente designato Asstel, che sostituisce il predecessore Pietro Guindani, è nato a Malcesine il 4 agosto 1948, è, attualmente, Presidente anche di FiberCop S.p.A. e Vicepresidente di SIA S.p.A.

Inoltre, è stato amministratore delegato del Gruppo Poste Italiane (da maggio 2002 ad aprile 2014) e delegato per la diffusione dei servizi avanzati digitali di Confindustria (da marzo 2013 ad aprile 2014).

Prima dell’incarico a Presidente di FiberCop, da ottobre 2014 a luglio 2016, è stato amministratore delegato della concessionaria autostradale Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. e, da giugno 2015 a luglio 2016 è stato Presidente della concessionaria autostradale Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

Da marzo 2000 a maggio 2002, Sarmi è stato amministratore delegato e direttore generale di Siemens Italia.

Nel 1995 è stato il primo direttore generale di Tim, mentre nel 1997, è stato chiamato a ricoprire la carica di direttore generale della capogruppo Telecom Italia.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.