Offerte Fisso MobileTim FissoTim

TIM Unica, il concorso degli spot a Sanremo prende il nome della promo convergente Giga Illimitati

TIM Unica, oltre ad essere il nome del concorso del 71° Festival della Canzone Italiana che dà la possibilità di vincere viaggi, auto, frigoferi, smartphone e altri premi, è la soluzione convergente di TIM che mette insieme Fisso, Mobile, Contenuti TV e Smart Home a tutti i clienti TIM.

I clienti TIM di rete fissa possono avere “Giga illimitati in regalo” ogni mese per ogni linea mobile della famiglia fino ad un massimo di 6 SIM.

I clienti TIM convergenti di ree mobile, che decidono di addebitare il conto di questa offerta ricaricabile direttamente nella bolletta TIM di rete fissa, avranno “Giga illimitati” di traffico internet mobile. Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa.

TIM Unica, come già raccontato da MondoMobileWeb, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile dell’operatore con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, che dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Il servizio è gratuito e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione.

Per conoscere le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Concorso TIM Unica

È possibile aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.

Inoltre, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Si ricorda che per le offerte o le opzioni con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.

Le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi il cliente viene comunque informato almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Con l’attivazione della promo TIM Unica il cliente TIM di rete mobile avrà il servizio di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM gratuito se attivo a pagamento sulle SIM. Viceversa, la disattivazione di Tim Unica lo rende nuovamente a pagamento se prima lo era. E’ possibile richiedere in qualsiasi momento l’attivazione dei servizi di reperibilità contattando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

Anche il profilo tariffario Tim Base e Chat a 2 euro al mese sarà gratuito se attivo a pagamento sulle SIM. I clienti TIM con attivo il servizio TIM Ricarica Automatica in fattura non utilizzeranno la modalità Sempre Connesso in caso di mancato pagamento del rinnovo dell’offerta tariffaria attiva.

In più, i clienti TIM di linea mobile che hanno attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica, avranno la possibilità di ottenere TIM Safe Web Plus gratis se hanno deciso di attivare sulla propria linea TIM di rete fissa l’opzione Wi-Fi e Sicurezza, che al costo di 6 euro al mese include la certificazione del Wi-Fi da parte di TIM e il servizio di protezione Safe Web Plus per la navigazione da fisso.

TIM Safe Web Plus Mobile è infatti il servizio che permette di proteggere la navigazione su internet da malware e phishing e di abilitare il Parental Control per monitorare la navigazione dei più piccoli ed eventualmente inibirla in tutto o in parte. Inoltre, il servizio blocca l’attivazione di nuovi servizi a sovrapprezzo di terze parti.

I clienti convergenti TIM Unica possono attivare “TIM Junior mese Unica” (nuovi clienti TIM under 16) e “Mondo Disney+ con Tim Unica“.

TIM Super Unica bonus 60 euro

L’offerta TIM Junior mese Unica è attivabile solo su nuove linee TIM ed è dedicata ai clienti ricaricabili con età fino a 16 anni compiuti che hanno in famiglia TIM UNICA già attiva sulla linea fissa e su una linea mobile principale. La TIM Junior mese UNICA offre ogni mese 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso 2 numeri TIM, Chat senza limiti, Giga Illimitati di traffico internet mobile, protezione di navigazione e tutti i giochi di TIM I love games a 4,99 euro al mese addebitati nella fattura TIM della linea fissa.

TIM Unica non è solo la promozione dei Giga illimitati oppure il concorso di Sanremo 2021, ma anche altre promozioni convergenti con altri servizi dello stesso operatore (come ad esempio TIMVISION).

Infatti, oltre ad ottenere Giga illimitati, chi attiva TIM Unica potrà attivare anche il pacchetto di streaming Mondo Disney+ della piattaforma TIMVISION gratis per i primi 6 mesi, poi si rinnova all’attuale costo standard di 4,99 euro al mese (servizio TIMVISION Plus incluso senza costi aggiuntivi).

La promozione Mondo Disney+ con Tim Unica è riservata in particolare ai nuovi clienti che attiveranno TIM Unica contestualmente alla sottoscrizione delle attuali offerte di rete fissa dell’operatore (compresa FWA, esclusa Ricaricabile), ai già clienti TIM che attiveranno per la prima volta TIM Unica e non hanno mai sfruttato promozioni relative a Disney+ (come Mondo Disney+ e Mondo Intrattenimento), e infine i già clienti con TIM Unica attiva ma che non hanno mai attivato Mondo Disney+ o Mondo Intrattenimento.

Dal 25 Ottobre 2020 è disponibile una funzionalità che consente ai clienti TIM che l’attivano di avere sin da subito i Giga illimitati sulle proprie SIM con un’opzione provvisoria valida per 30 giorni, in attesa che venga perfezionata la domiciliazione bancaria o per eventuali anomalie.

In questo modo non si deve attendere di aver attivato la domiciliazione per avere Giga illimitati. L’opzione provvisoria sarà cessata al termine dei 30 giorni, anche se la domiciliazione deve essere ancora perfezionata, mentre chi ha definito il tutto avrà l’opzione Giga illimitati definitiva, salvo disattivazione di TIM Unica.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button