Offerte Fibra e FTTCWindTre Rete Fissa

WindTre, Bonus 500 euro: si aggiorna la lista dei tablet con il ritorno di un Lenovo

L’operatore WindTre ha nuovamente inserito il tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) nella lista dei suoi dispositivi compatibili con l’offerta di rete fissa aderente al bonus 500 euro per internet, tablet o PC.

Inizialmente, l’operatore aveva reso disponibile, al momento della presentazione della sua offerta commerciale aderente al progetto voucher fase I, i tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE e il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen).

In seguito quest’ultimo era stato rimosso e aveva preso il suo posto (in alternativa al Samsung Galaxy Tab S6 Lite sempre disponibile) il Lenovo Yoga Smart Tab ZA3V0011SE, con display da 10,1 pollici.

Dal 15 Febbraio 2021, però, è nuovamente disponibile anche il tablet Lenovo Tab M10 che si affianca agli altri due modelli per l’attivazione in abbinamento con l’offerta Super Fibra legata al bonus 500 euro.

Quindi, i beneficiari interessati ad attivare il voucher con WindTre avranno a disposizione, fino a nuova comunicazione, un ventaglio composto da tre tablet con prezzi e caratteristiche diverse.

Nello specifico, si ricorda che con il bonus 500 euro dedicato ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro può essere destinata una somma compresa tra i 200 e i 400 euro per la connettività per una durata non inferiore ai 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un personal computer o di un tablet può essere dedicata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Con WindTre i due tablet Lenovo risultano gratuiti grazie all’applicazione del bonus, mentre il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE viene offerto con sconto di 300 euro a 159,90 euro.

Seguono adesso tutte le condizioni di vendita con le tre opzioni disponibili.

WindTre

Iniziando con l’offerta Super Fibra e Lenovo TAB M10 FHD Plus (2nd Gen) nuovamente inserito, lo sconto è suddiviso in 240 euro per il tablet di pari valore, che risulta gratuito, e 260 euro per la componente di connettività.

In questo modo, il cliente che sceglie questa opzione, grazie allo sconto del voucher, dovrà pagare un costo di 7,31 euro al mese per i primi 12 mesi (poi nuovamente 28,98 euro) per tecnologie FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche l’offerta avrà un costo di 8,31 euro al mese per i primi 12 mesi, per poi ritornare a 29,98 euro al mese.

La seconda opzione, quella con Lenovo Yoga Smart TAB ZA3V0011SE, prevede anche in questo caso il tablet gratuito, ma grazie all’applicazione di uno sconto di 300 euro (pari al valore del tablet).

Per questo motivo, la quota relativa al bonus internet è di 200 euro e non di 260 euro come nella variante precedente, dunque il prezzo mensile di Super Fibra sarà in questo caso maggiore.

Invece, la terza opzione con il Samsung Galaxy Tab S6 Lite prevede, similmente alla precedente, uno sconto di 300 euro per l’acquisto del tablet (che risulta dunque venduto a 159,90 euro invece di 459,90 euro) e uno di 200 euro (la restante parte) per l’offerta.

Così, sia con il lenovo Yoga Smart TAB che con il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE, l’offerta di WINDTRE in FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH avrà un costo di 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorna a 28,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 13,31 euro al mese per i primi 12 mesi, poi ritorna a 29,98 euro al mese.

Anche con le offerte dedicate ai beneficiari del bonus 500 euro ci sarà la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa, con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi (Unlimited Special, Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Call Your Country, Smart Pack 100). Si potrà anche attivare una nuova SIM contestualmente.

In questo caso, i clienti di rete mobile WINDTRE con offerte compatibili potranno ottenere un canone mensile ulteriormente scontato: in Fibra FTTHFTTC e FTTC NGA avranno un costo scontato a 26,98 euro al mese, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avranno un prezzo scontato a 27,98 euro al mese.

Dunque, i clienti convergenti che attiveranno l’offerta con il tablet Samsung o con il Lenovo Yoga Smart TAB, grazie allo sconto del voucher, otterranno un costo mensile scontato a 10,31 euro per 12 mesi, poi a 26,98 euro, mentre nelle aree bianche costo mensile scontato a 11,31 euro per 12 mesi, poi a 27,98 euro.

Con il tablet Lenovo TAB M10 FHD, invece, i clienti convergenti WINDTRE che beneficiano del bonus da 500 euro otterranno un costo mensile scontato a 5,31 euro per 12 mesi, poi 26,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche costo mensile scontato a 6,31 euro per 12 mesi, poi 27,98 euro.

In tutti i casi, con l’offerta di WINDTRE per usufruire del bonus 500 euro le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Si possono comunque aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si evidenzia che WindTre ha anche creato una pagina dedicata al bonus 500 euro in cui è possibile compilare un modulo con nome e cognome, CAP e mail, confermando di avere un ISEE inferiore ai 20.000 euro, per permettere di parlare con un operatore in grado di fornire tutte le informazioni ricercate.

Il cliente che sottoscrive l’offerta dedicata al bonus, successivamente all’attivazione della linea fissa, che gli verrà comunicata con un SMS, potrà recarsi in un negozio WINDTRE per ritirare il tablet abbinato all’offerta scelta. Per poterlo ritirare il cliente dovrà anche presentare la stampa dello speed test effettuato sulla propria linea.

Il test servirà per valutare le prestazione della linea e se queste rientrano nel minimo garantito previsto dal bonus, cioè di almeno 30 Mbps in download e di una velocità di upload nominale di almeno 15 Mbps. Secondo quanto riportato dagli ultimi manuali operativi del piano voucher di Infratel, la misurazione dovrebbe essere possibile anche con lo speed test di Ookla.

Si ricorda infine che anche i già clienti ADSL WindTre possono scegliere di attivare una tra le tre combinazioni attualmente disponibili, effettuando la migrazione verso FTTC o Fibra FTTH.

Infatti, i beneficiari della misura sono tutti i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro e senza connessione, o con connessione caratterizzata da velocità inferiore ai 30 Mbps.

Nel caso dei già clienti ADSL, occorre però distinguere tra due casi, a seconda della presenza o meno del modem.

Nel dettaglio, i clienti ADSL che hanno già un modem compatibile in vendita a rate, non riceveranno alcun nuovo modem, e dunque proseguiranno con il pagamento delle rate rimanenti, senza quindi applicare le condizioni del modem a 0 euro dell’offerta con il bonus.

Chi invece ha già un modem in vendita a rate che risulta non compatibile con la nuova tecnologia di rete, riceverà un nuovo modem alle condizioni previste dall’offerta con voucher (cioè a 0 euro), mentre la rateizzazione del modem precedente verrà conclusa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.