Offerte per tuttiTim

TIM: da oggi per tutti l’offerta Supergiga & TIMMUSIC a meno di 10 euro al mese

E’ ufficialmente disponibile l’offerta dell’operatore ex monopolista Supergiga 20 & TIMMUSIC, disponibile per nuovi e già clienti TIM ricaricabili, dalla giornata di oggi, 22 febbraio 2021.

L’offerta, lanciata in occasione dell’imminente settantunesima edizione del Festival di Sanremo di cui TIM è Sponsor Unico, verrà commercializzata fino al prossimo 25 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti.

L’opzione tariffaria Supergiga 20 & TIMMUSIC, come già anticipato da MondoMobileWeb, oltre ad offrire 20 Giga mensili di traffico dati 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, prevede TIMMUSIC incluso a tempo indeterminato. Il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Per sottoscrivere l’offerta menzionata non è richiesto alcun costo di attivazione (fatto salvo per quello previsto dall’eventuale nuova SIM) e bisogna recarsi in uno dei negozi TIM del territorio, procedere direttamente online dal sito ufficiale o contattare il Servizio Clienti 119.

L’offerta è da considerarsi a tempo indeterminato e prevede il rinnovo automatico mensile con addebito dei costi sul credito residuo della SIM o su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Nelle offerte con addebito su credito residuo, è presente in automatico il servizio Tim Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Da Giugno 2020, per l’attivazione di Sempre Connesso con la navigazione dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916, IVR 409168 e Negozi TIM per i nuovi clienti), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.

Nei sistemi l’opzione che permette l’abilitazione permanente del traffico dati fruibile, con la modalità Sempre Connesso in caso di esaurimento del credito residuo, viene denominata “Sempre Connesso Dati“.

Da fine Novembre 2020 nei Negozi TIM, e di recente anche in altri canali di vendita come ad esempio il call center con spedizione a domicilio, si potrebbe attivare, in fase di attivazione di una nuova SIM ricaricabile, l’opzione aggiuntiva Sempre Connesso Dati.

Nel caso in cui si scelga di attivare con carta di credito, domiciliazione SEPA SDD o carte conto prepagate, si attiverà anche in automatico Tim Ricarica Automatica e non Tim Sempre Connesso.

Attivando il servizio Tim Unica, si possono ottenere Giga illimitati sulle offerte di rete mobile se i costi di queste ultime si addebitano sulla propria fattura di rete fissa.

Con Supergiga 20 & TIMMUSIC è possibile acquistare un modem Wi-Fi brandizzato TIM usufruendo di uno sconto del valore di 50 euro, rispetto al prezzo di listino. Il pagamento avviene in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tim SuperGiga Internet

Chi sottoscrive l’offerta Supergiga 20 può quindi sfruttare la piattaforma di TIM dedicata allo streaming musicale, TIMMUSIC, che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network. Il tutto anche in modalità offline e senza consumare giga dell’offerta.

Per utilizzare il servizio bisognerà scaricare l’app di TIMMUSIC, disattivare il wi-fi e accedere la prima volta utilizzando la rete mobile TIM.

TIMMUSIC è incluso a tempo indeterminato fino a quando l’offerta Supergiga 20& TIMMUSIC viene mantenuta attiva, per cui si disattiverà automaticamente in caso di disattivazione dell’offerta.

Nello specifico dell’offerta, i Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. Quelli non consumati nel periodo di validità vengono definitivamente persi. E’ possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

Al superamento del traffico internet disponibile e in assenza di altre opzioni dati, il cliente ha la possibilità di continuare a navigare grazie al meccanismo Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 Giga, per un importo complessivo di 9,50 euro. Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.

Il traffico dati incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it) e può essere utilizzato anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea fino ad un quantitativo massimo di 6 Giga. Superato questo limite, il traffico extrasoglia avrà un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa).

Supergiga 20&TIMMUSIC, cosi come le altre offerte dati TIM, è abilitata alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Essa prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene su rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene su rete 4G. L’hotspot è incluso.

Supergiga 20&TIMMUSIC è incompatibile con se stessa (non è riacquistabile se già attiva), ma è compatibile con qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni.

In contemporanea all’arrivo della nuova Supergiga 20 & TIMMUSIC, da oggi, TIM ha sospeso la commercializzazione della versione standard Supergiga 20.

Infine, si rammenta che TIMMUSIC è attualmente incluso a tempo indeterminato nella offerte standard TIM Advance e nelle offerte generazionali, dedicate ai più giovani, della gamma TIM Young.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button