Offerte Per TeVodafone HappyVodafone

Vodafone, Blue Monday: nel “giorno più triste dell’anno” TOBi offre promo con mese gratis

La giornata di oggi, Lunedì 18 Gennaio 2021, secondo la teoria del Blue Monday viene considerata la più triste dell’anno. In occasione di questa ricorrenza, l’assistente digitale di Vodafone, TOBi, propone un evento dedicato con l’obiettivo di “rallegrare” la giornata e che consentirà anche di attivare alcune offerte.

Secondo questa teoria, non supportata da alcuna evidenza scientifica ma che negli anni ha comunque creato questo mito, il giorno più triste dell’anno (Blue Monday appunto in inglese) coincide spesso con il terzo Lunedì del mese di Gennaio. Dunque, quest’anno, il Blue Monday cadrebbe proprio oggi, Lunedì 18 Gennaio 2021.

L’origine del Blue Monday va fatta risalire ad alcuni studi dello psicologo Cliff Arnall, che aveva tentato di analizzare le tendenze dei clienti delle compagnie di viaggio per scoprire sotto quali condizioni psicologiche si palesasse la necessità di prenotare un viaggio per staccare la spina.

Secondo l’opinione di Arnall, mai confermata da studi scientifici, i principali fattori di incidenza sono rappresentati dalle condizioni meteorologiche, dal tempo trascorso dal Natale, dal fallimento dei primi propositi prefissati con l’inizio del nuovo anno e dai bassi livelli di motivazione generale. Tutti questi elementi si concentrerebbero statisticamente nella giornata del Blue Monday nel mese di Gennaio.

A supporto delle sue teorie, Arnall diffuse due equazioni che coinvolgevano diversi parametri temporali senza unità di misura definite e che, secondo le dichiarazioni di molti studiosi, risultavano profondamente carenti di fondamento matematico.

A distanza di oltre quindici anni dalla sua “invenzione”, il Blue Monday viene ancora utilizzato per scopi pubblicitari, soprattutto nel social media marketing, tramite i più comuni strumenti per la generazione di trend.

Blue Monday

Fra le aziende che quest’anno sfruttano a livello pubblicitario il Blue Monday c’è anche Vodafone, che tramite il suo assistente digitale TOBi propone un evento dedicato, ripreso anche sulla pagina Instagram di Vodafone.

Dopo l’evento di ieri e dell’altro ieri legato alla Giornata Mondiale della Pizza Napoletana, oggi, Lunedì 18 Gennaio 2021, in occasione del Blue Monday l’icona di TOBi si troverà in uno sfondo blu proprio per richiamare la ricorrenza.

TOBi, ad esempio tramite l’app My Vodafone, cercherà quindi di tirare su il morale ai clienti Vodafone con una card dedicata, e in seguito ad un’animazione viene principalmente proposta l’attivazione del programma di fidelizzazione a pagamento Vodafone Happy Black, che offre un catalogo di sconti in partnership con varie aziende, al costo di 1,99 euro al mese.

Nell’ambito delle iniziative Mese Vodafone al momento è ancora possibile provarlo senza costi con il primo mese gratuito. Sul sito dell’operatore viene specificato che il primo mese gratuito di Happy Black è valido solo per la prima attivazione.

Attualmente, come verificato anche dall’app, salvo eventuali cambiamenti, il catalogo delle iniziative e delle partnership di Vodafone Happy Black, suddiviso nelle seguenti categorie, è così composto: Shopping (Reebok, Abiby, Uber Eats, Club Q8, Nutribees, Da Nord a Food, La Bottega di Libera Terra, DF Sport Specialist, Art Caffe, SperlariPhotoSìWineliveryColvin, NescafèNiveaSnack Mars, Mars per animaliUnieuro, PharmaNow, Leroy Merlin), Intrattenimento (Infinity, Tidal Premium), Informazione (Grazia, Icon, Donna Moderna), Tempo libero (Adidas Training by RuntasticFacile.itCinema 2×1Ristoranti 2×1Parchi e Attrazioni 2×1 e Giga illimitati per le mappe) e Viaggio (UrbiAutogrill).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone TOBi

Invece, ad altri clienti Vodafone potranno essere proposte anche altre promozioni, come Infinito Special o Digital Privacy & Security, le quali rientrano come Happy Black nelle iniziative Mese Vodafone, che riunisce sotto un unico logo tutte quelle offerte o servizi dell’operatore che si possono attivare con il primo mese gratuito.

Le offerte con prezzi personalizzati per già clienti con minuti, SMS e Giga illimitati 5G della gamma Infinito Special Edition, con cui è possibile cambiare la propria attuale offerta ottenendo il primo mese di prova gratuito (grazie a Mese Vodafone) delle offerte fully unlimited di Vodafone anche con possibilità di tornare indietro prima del successivo rinnovo.

Così facendo, si potranno attivare, in base alla proposta, le offerte denominate Infinito Gold con il Mese Vodafone e Infinito Black con il Mese Vodafone senza quindi pagare il costo di attivazione o il primo mese anticipato.

Se non si deciderà di tornare indietro, dopo un mese l’offerta si rinnoverà in automatico al prezzo comunicato in fase di attivazione. Se invece durante il primo mese e prima del pagamento del rinnovo il cliente cambia idea, può tornare in qualsiasi momento e senza alcun costo alla propria offerta precedente, solo tramite l’app My Vodafone.

Infine, ad altri clienti che visualizzeranno l’evento di TOBi del Blue Monday 2021 può essere proposta anche l’attivazione di Digital Privacy & Security, il servizio opzionale di protezione della navigazione disponibile sia per i clienti di rete mobile che per i clienti di rete fissa (in questo caso denominato Digital Privacy & Security Family).

Così come Happy Black e Infinito Special, anche questo servizio rientra nelle attuali promo dell’iniziativa Mese Vodafone, e si può dunque attivare con il primo mese gratis, poi continua rispettivamente a 1,99 euro al mese per Digital Privacy & Security, mentre a 3,99 euro al mese per Digital Privacy & Security Family, addebitati sulla fattura della linea fissa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button