CoopVoceOptima MobileRegalo Per TeTimVodafoneWindTre

Internet gratis a Natale con Tim, Vodafone, WindTre, iliad, CoopVoce e Optima Mobile

A partire da questa Vigilia di Natale del 24 Dicembre 2020, alcuni operatori di telefonia mobile sul territorio italiano stanno offrendo del traffico dati in omaggio per la navigazione in internet. Tra questi figurano Vodafone, TIM, WindTre, Iliad, Optima Italia e CoopVoce.

Le iniziative degli operatori telefonici citati arrivano in risposta all’appello della Ministra all’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, che lo scorso 13 Dicembre 2020 aveva evidenziato la necessità di offrire traffico dati gratuito a tutti gli italiani durante il Natale, in modo da consentire loro di restare in contatto con i familiari, rispettando al contempo le disposizioni del Governo per limitare i contagi da Coronavirus.

Come già riportato, il giorno seguente Vodafone, TIM e WindTre avevano già comunicato di aver accolto la proposta di solidarietà digitale avanzata dal Ministro.

In particolare, Vodafone offre traffico dati gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18:00 di oggi, 24 Dicembre 2020, a tutto il 25 Dicembre 2020.

L’operatore rosso da stamani sta comunicando l’avvio dell’iniziativa, tramite TOBi e via SMS, a coloro i quali non usufruiscono già di Giga illimitati sulla propria linea mobile.

Ai clienti già in possesso di Giga illimitati invece, l’assistente digitale di Vodafone sta proponendo 1 mese gratis di Happy Black, oppure 1 mese in omaggio di Digital Privacy & Security.

Quanto descritto rientra nell’ambito dell’evento TOBi dedicato al Natale, con una durata prevista di 3 giorni intercorrenti tra il 24 e il 26 Dicembre 2020.

Durante questo periodo infatti, i clienti Vodafone che accedono alla chat con l’assistente digitale (che per l’occasione sarà vestito da Babbo Natale) ricevono gli auguri di Buon Natale e una delle proposte sopra descritte. Non è previsto alcun quiz per questa volta.

Natale

Dal canto suo, il gestore telefonico ex monopolista TIM applica il medesimo meccanismo, rendendo gratuito il traffico dati per lo stesso orario, dalle ore 18:00 di oggi al 25 Dicembre 2020, per l’intera giornata di Natale.

Il brand unico WindTre, anch’esso aderente all’iniziativa, offrirà al proprio parco clienti Giga gratuiti di traffico internet mobile in questo caso a partire dalle ore 19:00 di oggi 24 Dicembre 2020 e fino alle ore 23:59 di domani, 25 Dicembre 2020.

In questo caso il meccanismo adoperato sarà il medesimo applicato in occasione dello scorso 6 Dicembre 2020, quando WindTre ha fornito Giga illimitati per un giorno intero tramite la propria iniziativa denominata GigaGift.

Anche con la promozione natalizia, il traffico dati verrà offerto solo per la navigazione in Italia da smartphone e anche per i clienti WindTre senza Giga inclusi nella propria offerta.

Sarà necessario disporre di credito disponibile e non avere la SIM sospesa. In quest’occasione, come è successo allora, gli unici clienti che non potranno usufruire del traffico dati saranno i possessori di offerta solo internet.

Anche Iliad, sulla scia degli altri operatori, attiva automaticamente e senza costi aggiuntivi una promo aggiuntiva che offre Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G dalle 18:00 di oggi alle 23:59 del 25 dicembre 2020.

La promozione viene attivata a tutti i clienti Iliad che si trovano nel territorio nazionale e che sono possessori dell’offerta Voce a 4,99 euro al mese. I clienti coinvolti vengono contattati tramite SMS.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Regalo

Infine, a intraprendere la strada tracciata dagli altri operatori ci sono pure Optima Italia e CoopVoce. Il primo dei quali, da oggi 24 Dicembre 2020 e fino al prossimo 1° Gennaio 2021, regala 20 Giga di traffico dati.

La promo di Optima è gratuita e si attiva in automatico per tutti i clienti. Il quantitativo di traffico internet aggiuntivo si aggiunge a quello eventualmente già previsto dall’offerta in possesso del cliente ed è utilizzabile liberamente.

Per quanto concerne invece CoopVoce, questo a partire da ieri 23 dicembre 2020 sta attivando gratuitamente a tutti i propri clienti la promozione denominata GigAuguri, che prevede 25 Giga aggiuntivi di traffico dati nazionale validi fino al 6 Gennaio 2021, data in cui la promo si disattiverà automaticamente.

La promozione GigAuguri è partita ufficialmente oggi 24 Dicembre 2020 come viene riportato nel sito ufficiale dell’operatore virtuale FULL MVNO.

Si evidenzia che tale bundle omaggio viene fornito in automatico da CoopVoce su tutte le linee attivate fino al 23 Dicembre 2020 e che ha priorità di consumo rispetto al traffico dati eventualmente incluso con le altre offerte e promo attive sulla propria linea.

GigAuguri è incompatibile con GigaScuola e con tutte le promozioni che prevedono la tariffazione delle connessioni internet a tempo, per cui su queste linee non potranno essere attivati i 25 Giga omaggio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button