TimVodafoneWindTreRegalo Per TeSociale

Solidarietà digitale Coronavirus: Vodafone, Tim e WindTre regaleranno Giga gratis a Natale

Dopo l’appello della Ministra all’Innovazione Paola Pisano, che ha chiesto pubblicamente agli operatori italiani di offrire traffico gratuito a Natale, Vodafone, TIM e WindTre hanno accolto la richiesta e offriranno Giga gratis ai loro clienti.

La Ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione ha evidenziato la necessità di offrire traffico dati gratuito a tutti gli italiani a Natale per permettere loro di restare in contatto con i familiari, rispettando al contempo le disposizioni del Governo per limitare i contagi da Coronavirus.

Anche sulle sue pagine social ufficiali, la Ministra Pisano ha auspicato che “nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese”, le aziende rispondano nuovamente all’appello di solidarietà digitale per contribuire a dare “un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità possibile di una festività particolarmente importante per tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese”.

Vodafone

L’appello alle compagnie telefoniche di ieri, 13 Dicembre 2020, è stato già accolto da Vodafone, che offrirà traffico internet gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18:00 del 24 Dicembre 2020 al 25 Dicembre 2020, per l’intera giornata di Natale.

TIM offerte speciali

Stesso discorso per TIM, che ha comunicato di accogliere con favore la proposta lanciata dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, rendendo gratuito il traffico dati per lo stesso orario, dalle ore 18:00 del 24 Dicembre 2020 al 25 Dicembre 2020, per l’intera giornata di Natale.

Secondo le informazioni raccolte, inoltre, anche WindTre offrirà traffico dati a tutti i suoi clienti, sebbene in questo caso non siano attualmente noti ulteriori dettagli.

Non è infatti ancora possibile sapere se i Giga saranno effettivamente illimitati e quali saranno le giornate esatte in cui gli stessi saranno resi disponibili. Molto probabilmente i Giga saranno gratuiti nella giornata del 25 dicembre 2020.

Si ricorda che proprio recentemente l’operatore WindTre ha fornito Giga illimitati per un giorno intero, il 6 Dicembre 2020, tramite la sua iniziativa GigaGift.

Con GigaGift, il traffico dati è stato fornito solo per la navigazione in Italia da smartphone e anche per i clienti WindTre senza Giga inclusi nella propria offerta. In quell’occasione, i soli clienti che non hanno avuto modo di usufruire del traffico dati sono stati quelli con offerta solo internet ed era inoltre necessario disporre di credito disponibile e non avere la SIM sospesa.

Aggiornamento 18:30 del 14 Dicembre 2020. L’articolo è stato aggiornato dopo la conferma dell’adesione da parte di TIM, che risponde all’appello della Ministra Pisano fornendo Giga illimitati ai suoi clienti a Natale.

Aggiornamento 20:48 del 14 Dicembre 2020: WindTre offrirà ai propri clienti Giga gratuiti di traffico internet mobile dalla mezzanotte del 24 dicembre 2020 e per l’intera giornata di Natale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button