FastwebOfferte Coupon e Partnership

Fastweb Mobile per clienti Eni Gas e Luce: 2 mesi gratis dell’offerta con minuti, SMS e 50 Giga

Nell’ambito della partnership con Eni Gas e Luce, da qualche giorno Fastweb consente ai clienti di Eni di attivare una SIM Fastweb Mobile con l’omonima offerta con 50 Giga, in modo tale da ottenere le prime due mensilità gratuite.

La promozione è disponibile a partire dal 20 Novembre 2020, e come detto è dedicata a tutti i già clienti di Eni Gas e Luce, che potranno attivare l’attuale offerta Fastweb Mobile con la promozione dei primi due mesi gratis tramite pagina dedicata presente sul sito Fastweb, da dove sarà poi possibile effettuare l’ordine direttamente online.

La promo in questione sarà valida per le sottoscrizioni effettuate fino al 31 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, con o senza portabilità del numero mobile.

Eni Gas e Luce

L’offerta Fastweb Mobile per i clienti Eni Gas e Luce comprende sempre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G con i primi 2 mesi gratuiti in promozione, poi continua a 8,95 euro al mese.

Con l’attuale promo online il costo della SIM pari a 10 euro e il costo di spedizione sono gratis. Così facendo, il costo iniziale da sostenere sarà pari a quello della prima ricarica di 8,95 euro, che in questo caso per i clienti Eni Gas e Luce rimarrà come credito telefonico e potrà anche essere utilizzato per pagare il costo anticipato della terza mensilità, dopo i primi 2 mesi gratis.

Si segnala inoltre che i 2 mesi gratuiti saranno validi anche per i clienti che attiveranno Fastweb Mobile contestualmente alla sottoscrizione dell’offerta di rete fissa Fastweb Casa dedicata ai clienti Eni Gas e Luce. Attualmente, inoltre, la partnership con Eni prevede anche che i clienti Fastweb di rete fissa, sottoscrivendo le offerte Eni Gas e Luce, avranno uno sconto di 2,50 euro al mese per ciascuna fornitura di gas o luce per 24 mesi sulla bolletta Fastweb, e anche 4 euro di sconto al mese per il servizio Fastweb per 24 mesi.

L’offerta Fastweb Mobile per i clienti Eni Gas e Luce in questo caso prevede, con l’attivazione solo online, soltanto la possibilità di indicare una carta di credito o conto corrente, poiché di default viene utilizzato il meccanismo di Ricarica Automatica: ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Tuttavia, già da qualche tempo sia online che nei negozi è possibile attivare l’offerta Fastweb Mobile anche scegliendo la modalità “Ricarica Pura”, ossia direttamente con addebito del costo mensile su credito residuo, senza quindi l’obbligo di fornire un IBAN o una carta di credito.

Si ricorda invece che se non si è clienti Eni Gas e Luce sarà comunque possibile attivare l’attuale offerta Fastweb Mobile (ecco il link diretto), identica per costi e contenuti, ma senza i primi due mesi gratuiti.

Fastweb Mobile prevede una procedura di video identificazione per le SIM acquistate a distanza: infatti, come riportato nelle note del sito dell’operatore, dopo aver ricevuto la SIM entro 7 giorni lavorativi dall’ordine, per attivarla sarà necessario eseguire la procedura di video identificazione e la SIM si attiverà poi entro le 48 ore successive alla validazione. Tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi saranno presenti nella documentazione allegata alla SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb Mobile 50 Giga

Si ricorda che per le nuove SIM Fastweb attivate dal 7 Settembre 2020 viene sfruttata già la rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G fino a 1 Gbps, mentre le SIM attivate in precedenza dai già clienti che utilizzano la rete TIM fino in 4G sono in fase di migrazione graduale verso la rete WINDTRE. Tutto ciò per via dell’accordo strategico siglato da Fastweb e WINDTRE, che permetterà a Fastweb anche di usare la rete 5G condivisa in via di realizzazione.

Inoltre, Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).

Al termine dei Giga inclusi nell’offerta, non sarà addebitato nessun costo extra in automatico, ma al cliente Fastweb verrà inviato un SMS per scegliere se acquistare 1 Giga Extra a 6 euro per un massimo di 10 Giga al mese oppure bloccare la navigazione fino al mese successivo.

In alternativa, si può sempre attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, oppure continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi.

Il bundle di chiamate incluse nell’offerta Fastweb Mobile è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Inoltre, le chiamate sono valide anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.

Il traffico dati è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera, ma in questo caso l’ammontare massimo è di 4 Giga. I minuti sono invece illimitati verso i fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.

Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.

Gli SMS internazionali sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE, invece a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.