AnteprimaOfferte Operator AttackTim
Trending

Tim Steel SIM Pro: minuti illimitati e 70 Giga a 7,99 euro al mese in arrivo anche da Digi Mobil

Dal 14 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, sulla stessa TIM Card Limited Edition già disponibile nei punti vendita di alcune città sarà modificata l’offerta di atterraggio per le portabilità provenienti dall’operatore Digi Mobil.

Dal 14 Novembre 2020 chi proviene da Digi Mobil potrà attivare TIM Steel SIM Pro con minuti illimitati e 70 Giga al mese a 7,99 euro al mese anzichè Tim Steel PRO con minuti illimitati e 50 Giga al mese a 7,99 euro al mese.

La modifica di 20 Giga al mese in più allo stesso prezzo riguarderà solo le nuove attivazioni dal 14 novembre 2020 e solo alcune città nei punti vendita disponibili.

TIM Steel SIM Pro prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese per chi proviene da Iliad, PosteMobile (anche Full), 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Withu, Green ICN, NV Mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, Noitel ed Enegan e dal 14 novembre 2020 anche da Digi Mobil.

TIM Steel Pro prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese per chi proviene da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali sotto rete TIM; fanno eccezione Kena Mobile e Digi Mobil (dal 14 novembre 2020).

In entrambe le offerte sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat, che permette di chattare senza limiti nelle App più popolari se è presente un bundle dati.

Si ricorda che, contestualmente all’attivazione della nuova sim ricaricabile e alla richiesta di portabilità, dovrà essere effettuata una ricarica minima di almeno 11 euro dai quali saranno scalati automaticamente i 10,99 euro del primo canone anticipato (7,99 euro) e del costo di attivazione dell’offerta (3 euro). Non è escluso che alcuni punti vendita possano applicare costi diversi.

Il costo di una nuova sim ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM rimborso

Resterà disponibile, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti, l’offerta ricaricabile TIM Titanium New con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga al mese di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese.

TIM Titanium New può essere attivata in portabilità dai clienti provenienti da Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan.

I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat (chat senza limiti nelle App più popolari) sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Per questa offerta, il costo di attivazione è di 3 euro, che si somma al costo della nuova SIM in negozio, pari a 10 euro, salvo promozioni locali.

Oltre alla nuova TIM Titanium New, nei negozi aderenti sono attivabili altre offerte, alcune solo su SIM TIM Card Limited Edition (Tim Steel SIM Pro, Tim Steel Pro e Tim OnLine) e in generale solo dai clienti provenienti da determinati operatori.

Di seguito il riassunto delle altre offerte speciali operator attack attivabili nei negozi TIM:

  • TIM Special x Te (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese, attivabile per chi proviene da Iliad o da qualsiasi operatore virtuale, tranne Kena Mobile. Nei negozi c’è un costo di attivazione di 12 euro.
  • TIM Online prevede ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati al prezzo di 14,99 euro al mese per chi proviene da Vodafone e WindTre;
  • TIM Special (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet a 19,99 euro al mese con costo di attivazione di 6,99 euro;
  • TIM Special Top (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet a 19,99 euro al mese su carta di credito, conto corrente e carte conto prepagate, con costo di attivazione di 6,99 euro.

Le ultime due offerte, TIM Special (2019) e TIM Special Top (2019) spesso non vengono più proposte, in quanto il rivenditore consiglia direttamente l’attivazione delle offerte standard di TIM.

Queste tipologie di offerte TIM operator attack prevedono una velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Tim

In caso di superamento dei Giga disponibili si applica l’extrasoglia dati denominata Giga di Scorta che consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine del quinto gettone di 1 Giga di Scorta la navigazione viene bloccata.

Le offerte a tempo indeterminato di tutti gli operatori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Tutte le offerte di TIM possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per le componenti di minuti ed SMS e con un tetto variabile al traffico dati disponibile ogni mese.

Superato il limite di traffico dati mensile all’estero, per tutto il 2020 verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) come stabilito dal Regolamento UE in materia.

Il piano tariffario TIM Base e Chat, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, include la possibilità di chattare su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat e altre app più popolari di messaggistica istantanea senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.

In alcuni casi, come già detto, il piano di default è disponibile gratuitamente invece che a 2 euro al mese dal secondo mese. Qualora “Base e Chat” sia incluso senza costi aggiuntivi, in caso di cambio offerta o disattivazione della stessa, sarà applicato il costo standard di 2 euro al mese per la tariffa a consumo.

Gli interessati potranno comunque cambiare il piano base in Tim Facile, attualmente senza costi aggiuntivi, che prevede SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato invece dei 29 centesimi di euro con il piano di default.

Tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connesso che, in caso di esaurimento del credito principale, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al costo di 0,90 euro al giorno fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni. Non sarà previsto alcun costo aggiuntivo in caso di domiciliazione dell’offerta.

Da alcuni mesi, però, il meccanismo è cambiato e adesso per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS.

Dal 27 settembre 2020 per i nuovi clienti TIM che attivano una nuova sim ricaricabile nei punti vendita TIM si attiverà in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

TIM Safe Web Plus è un servizio che protegge la navigazione su internet da malware e phishing, blocca la navigazione in determinati siti, impedisce l’attivazione di nuovi servizi a sovrapprezzo di terze parti e permette di attivare il Parental Control.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. L’offerta prevede di default la navigazione GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.

L’offerta è valida per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot come previsto dalla normativa e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Ogni SMS, se non è previsto un bundle sms nell’offerta sottoscritta, viene tariffato secondo il proprio profilo tariffario base.

Ogni nuovo cliente che attiva un nuovo contratto di telefonia mobile deve sempre richiedere al rivenditore la relativa scheda o brochure riportante i dettagli dell’offerta sottoscritta.

Il costo della nuova sim ricaricabile TIM riportato nella scheda potrebbe essere indicativo e non tenere conto di eventuali promozioni locali in corso.

Le offerte ricaricabili operator attack di TIM possono essere proposte, anche con nomi differenti e con operatori di atterraggio differenti, nei canali di vendita online e teleselling.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button