Operatori di Rete MobileOperatori VirtualiOfferte Operator Attack

Telefonia: ecco l’attuale lista di offerte con minuti e almeno 100 Giga sotto i 10 euro al mese

Continuano in questi ultimi giorni del mese le offerte degli operatori di telefonia mobile, anche virtuali e semivirtuali, con almeno minuti illimitati e 100 Giga al costo mensile di meno di 10 euro.

In questo periodo restano disponibili diverse offerte con almeno 100 Giga, nonostante alcune importanti chiusure rispetto all’aggiornamento precedente.

Con la chiusura di Iliad Flash 9,99 il solo operatore che offre 100 Giga a meno di 10 euro al mese per tutti i nuovi clienti resta il virtuale NTmobile attivo su rete Vodafone 4G.

Altri operatori raggiungono invece questa soglia di traffico dati con anche minuti illimitati sotto i 10 euro al mese tramite offerte di tipo operator attack, che dipendono quindi dall’operatore di provenienza del cliente. Ci sono poi operatori che di base non offrono tale traffico, ma che riescono a raggiungere questa soglia tramite strategie che premiano la fedeltà del cliente o con altri meccanismi.

100 Giga

NTmobile

L’operatore virtuale NTmobile propone ancora fino al 30 Novembre 2020, salvo cambiamenti, la sua offerta estiva chiamata Summer All In, che resta disponibile per nuovi e già clienti online o presso i negozi autorizzati.

La Summer All In prevede in dettaglio ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati ogni mese al costo di 7,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è di 9,99 euro per i nuovi clienti e per i già clienti (definito costo di cambio offerta in questo caso) e la navigazione è fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, con traffico dati tariffato a scatti di 1MB.

L’offerta è utilizzabile anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea con possibilità di usufruire dei minuti ed SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. È presente però un limite di 6 Giga al traffico dati utilizzabile all’interno dell’UE.

In caso di superamento del traffico dati disponibile nell’offerta, si continuerà a navigare alle condizioni del Piano Base, al costo di 1 centesimo di euro per MB. Tuttavia, il traffico dati è inizialmente bloccato per non fare incorrere il cliente in costi extra e bisognerà chiamare il servizio clienti per richiedere l’attivazione dei dati.

Tim

TIM

Con TIM è ancora disponibile l’offerta operator attack TIM Titanium New 100GB, attivabile fino a nuova comunicazione, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese. Gli SMS sono invece tariffati secondo il proprio profilo tariffario base.

In questo caso, l’offerta è attivabile con costo di attivazione di 3 euro dai nuovi clienti che effettuano la portabilità da IliadPosteMobile ESPPosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (WithU), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTmobile, Rabona, Noitel e Enegan.

L’offerta può essere utilizzata anche in Roaming UE con un bundle massimo mensile di 5 Giga al mese e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat (chat senza limiti nelle App più popolari) sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Il costo di una nuova SIM TIM è di 10 euro (salvo eventuali promozioni locali) e l’addebito è su credito residuo. Si evidenzia che, di base, l’offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile; dopo l’attivazione dell’offerta base, saranno attivati ulteriori 50 Giga al mese di traffico internet.

Superati i Giga disponibili alla velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload si applica l’extrasoglia Giga di Scorta che consente di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione. e al termine del Giga offerto la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo.

Vodafone Asda Mobile 100 Giga

Vodafone

La proposta di Vodafone con 100 Giga e minuti illimitati a meno di 10 euro al mese è la Vodafone Special 100 Digital Edition disponibile online e nei negozi.

Vodafone Special 100 Digital Edition prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 100 Giga di traffico dati ed Happy Black incluso senza costi aggiuntivi al prezzo di 9,99 euro al mese solo con addebito su carta di credito o conto corrente (Smart Pay) con l’attivazione della Ricarica Automatica.

Il costo di attivazione è pari a 1 centesimo di euro.

L’offerta nei negozi è attivabile solo dai clienti Iliad, Fastweb e di alcuni operatori virtuali, ad esclusione di ho. Mobile, Kena Mobile, LycaMobile e Tiscali Mobile, con costo della SIM di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo promozioni locali.

Per l’acquisto online, l’offerta è invece disponibile tramite una pagina dedicata (ecco il link diretto), insieme alle altre offerte Vodafone Special proposte con SIM e spedizione gratuita.

In questo caso, l’offerta è attivabile se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile e CoopVoce). Di seguito la lista dettagliata degli operatori virtuali che possono attivare l’offerta: PosteMobile Full, 1Mobile, British Telecom, Daily Telecom, PLDT Italia, Lycamobile, Tiscali Mobile, BT ENIA MOBILE, DIGI ITALY, BLADNA, DIGITAL BROKER, VISAITALIA, Noitel, NTMobile, DIGIMOBIL, Vectone, Digitel, Fastweb Full, Welcome, Optima Mobile, PosteMobile Single Play e Rabona Mobile.

Con la Vodafone Special 100 Digital Edition è incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato (invece che 1,99 euro al mese) il programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black. L’opzione relativa, chiamata Happy Black Free, verrà attivata automaticamente entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione dell’offerta base.

Inoltre, l’offerta prevede i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica e il servizio SMS di ricevuta di ritorno tutti detariffati, insieme alla garanzia del prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Come sempre, si ricorda che per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con l’offerta Special 100 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con Vodafone la navigazione è disponibile con velocità 4G, 4G+ e 4.5G fino a 600 Mbps e in caso di superamento del bundle incluso la connessione si blocca. L’offerta è disponibile anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali ma con un limite al tetto massimo di traffico dati disponibile ogni mese.

100 giga

WINDTRE

Fino al 31 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, WindTre rende ancora disponibili le offerte della gamma GO con almeno 100 Giga al mese nei suoi negozi aderenti, in modalità operator attack nazionale e anche locale, solo in alcune province selezionate.

Infatti, nei negozi WINDTRE aderenti siti nelle province di Bologna, Caserta, Monza Brianza, Novara, Palermo, Rimini, Teramo, Torino, Venezia, Alessandria, Padova, Trieste, Prato, Bari, TrapaniLatina e Pistoia è disponibile l’offerta denominata GO. 100 Fire+ Easy Pay LE.

WINDTRE GO. 100 Fire+ Easy Pay LE comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese su metodo di pagamento (carta di credito o conto corrente) con costo di attivazione gratuito invece di 49,99 euro senza alcun vincolo in caso di recesso e con SIM gratuita.

Per l’attivazione, è necessario effettuare la contestuale portabilità del numero esclusivamente dagli operatori Iliad, Fastweb, PosteMobile e alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, Lycamobile, Very Mobile e ho. Mobile).

Gli operatori virtuali, secondo fonti verificate, sono BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Linkem, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

A livello nazionale, si parte invece dalla WINDTRE GO 100 Top+ Easy Pay che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese su metodo di pagamento carta di credito o conto corrente.

L’offerta è disponibile se si proviene da Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi Very Mobile, Kena Mobile, Lycamobile e ho. Mobile) e con SIM e attivazione gratuita (quest’ultima in promozione invece che a 49,99 euro con offerta attiva per 24 mesi).

Si passa poi alla WINDTRE GO 100 Fire Easy Pay che include ogni mese minuti illimitati verso tutti, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese con metodo di pagamento automatico.

Questa offerta è disponibile per i clienti provenienti da Iliad, Kena Mobile e ho. Mobile con costo di attivazione in promozione a 6,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva almeno 24 mesi.

Infine, la GO 100 Special Easy Pay attivabile se si proviene da LycaMobile prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese ma in questo caso con metodo di pagamento automatico. Il costo di attivazione è in promozione a 6,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva almeno 24 mesi.

In tutti i casi, le offerte includono anche senza costi aggiuntivi i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

Superati gli SMS disponibili, il costo applicato da WindTre è di 29 centesimi di euro per singolo SMS, mentre superato il traffico dati incluso si applica il costo extrasoglia di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Con Easy Pay, il metodo di pagamento accettato da WindTre è quello su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD o anche tramite carte conto abilitate, come le Postepay Evolution, Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Rabona Mobile Huawei AppGallery 100 giga

Rabona Mobile

L’operatore virtuale Rabona Mobile, attivo su rete Vodafone 4G, continua a offrire le sue offerte Rabona Rispetto Plus, Top 100 e Rabona Stadio con 100 Giga.

Rispetto Plus comprende ogni mese un bundle con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati fino in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

L’attivazione è possibile, in quanto offerta operator attack, solo provenendo da determinati operatori e nello specifico da ho. Mobile e Kena Mobile, senza costi di attivazione.

Quanto a Rabona Top 100, questa risulta attivabile da tutti i nuovi clienti Rabona Mobile che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero (MNP) da qualsiasi operatore telefonico escluso Vodafone.

In questo caso, l’offerta prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese. Previsto un costo di attivazione di 2 euro una tantum.

Infine, Rabona Stadio, anch’essa attivabile da nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore tranne Vodafone, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 120 Giga al mese di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese, senza costi di attivazione.

Per l’acquisto online, è disponibile la promo per ottenere la SIM al costo di 19,99 euro invece di 25 euro, ma sempre con bonus incluso di 25 euro utilizzabile a consumo e non per il rinnovo dell’offerta scelta.

I Giga sono conteggiati a KB effettivi e al termine del bundle incluso la navigazione sarà bloccata. La velocità su rete Vodafone 4G è di massimo 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Very Mobile

Infine, il brand Very Mobile di Wind Tre prevede offerte con 100 Giga di traffico dati mensile a meno di 10 euro al mese, ovvero le Very 6,99 e Very 7,99, disponibili fino a nuova comunicazione.

L’offerta Very 6,99 (ecco il link diretto) prevede in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 5 euro con SIM gratis online.

L’offerta operator attack è attivabile solo dai clienti provenienti da Iliad, Coopvoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green telecomunicazioni, Intermatica, BT Enia, BT Italia, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia e WithU.

In Roaming UE sono disponibili 3,3 Giga al mese di traffico dati, mentre minuti ed SMS sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali.

Passando alla Very 7,99 (ecco il link diretto) questa prevede lo stesso bundle mensile di minuti e SMS illimitati e 100 Giga ma in questo caso ha un costo di 7,99 euro al mese ed è attivabile soltanto dai nuovi clienti che richiedono un nuovo numero.

Anche in questo caso il costo di attivazione è di 5 euro e la navigazione è sempre su rete WindTre fino in 4G con velocità massima di 30 Mbps in download e upload e con il servizio VoLTE attivo.

Sono inoltre inclusi gratuitamente i servizi aggiuntivi Ti ho Cercato e RingMe, mentre l’attivazione di servizi a pagamento è bloccata di default, con la possibilità di effettuare lo sblocco manuale eventualmente tramite App.

Con Very Mobile, esaurito il traffico dati incluso nell’offerta, la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo. Il cliente può comunque rinnovare in anticipo l’offerta per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle pagando in anticipo il costo mensile.

1Mobile Giga illimitati

Alla lista in questione non si aggiungono più le offerte Iliad Flash 9,99 e la Kena 8,99 Promo Flash, entrambe non più attivabili. In linea generale, vi sono anche altre offerte con almeno 100 Giga e costo mensile inferiore ai 10 euro, ma in questo caso ciò accade tramite meccanismi particolari che intervengono solo dopo la sottoscrizione dell’offerta.

Ad esempio, è ancora attivabile l’offerta di PosteMobile chiamata Creami Relax 100, che offre inizialmente 80 Giga e dopo un anno arriva a 100 Giga mensili.

Allo stesso modo, la 1Mobile 75XPlus Reward raggiunge 100 Giga mensili dopo 3 mesi di permanenza, partendo dagli iniziali 75 Giga disponibili, e in questo caso anche il costo di rinnovo mensile viene ridotto e passa da 9,99 euro a 7,99 euro al mese.

Discorso simile per l’offerta di Spusu, la sola attualmente attivabile, chiamata L-una con 50 Giga di base e riserva dati già piena che offre quindi sin da subito 150 Giga di traffico a 7,90 euro al mese.

Chiaramente, sono poi disponibili anche altre offerte con più di 100 Giga al mese, ad esempio le offerte fully unlimited dei principali operatori, ma in questo caso il prezzo mensile è superiore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button