SpusuOfferte per tutti

Spusu: offerte S-ole e M-are non più disponibili, resta attivabile solo L-una a 7,90 euro al mese

Spusu, operatore virtuale su rete WindTre, rende ancora attivabile, fino a nuova comunicazione, l’offerta L-una al prezzo di 7,90 euro al mese, contrariamente alle offerte S-ole e M-are che, invece, non sono più disponibili.

Per quanto riguarda le offerte non più attivabili, S-ole prevedeva ogni mese 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 10 Giga di traffico dati, al prezzo di 7,90 euro al mese, mentre l’offerta M-are metteva a disposizione 1000 minuti, 200 SMS e 15 Giga al prezzo di 9,90 euro al mese.

Nonostante sul sito di Spusu siano ancora presenti i documenti di trasparenza tariffaria delle offerte S-ole e M-are (anche aggiornati ad oggi, 9 ottobre 2020), molto probabilmente questi verranno presto rimossi.

L’attuale versione di L-una, invece, con 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i Paesi dell’Unione Europea (sempre verso fissi e mobili), 500 SMS e 50 Giga al costo di 7,90 euro al mese, rimane l’unica offerta messa a disposizione dall’operatore Spusu, salvo eventuali cambiamenti.

È importante ricordare che, già da qualche settimana, sulla homepage del sito ufficiale Spusu e negli spot televisivi per La7 e La7d, veniva pubblicizzata solo l’offerta L-una a 7,90 euro al mese.

Pur avendo entrambe il servizio di Riserva Dati, l’attuale versione dell’offerta L-una si differenzia da quella precedente per il traffico dati disponibile in Roaming all’interno dell’Unione Europea. Infatti, L-una a 7,90 euro al mese, per via del prezzo più basso, prevede 3,7 Giga di traffico dati ogni mese in Roaming UE, contro i 6,5 Giga della variante non più disponibile a 13,90 euro al mese.

Nel dettaglio, la Riserva Dati costituisce un bundle di Giga aggiuntivo rispetto a quello base presente già nell’offerta Spusu ed è disponibile per l’utilizzo nel caso in cui vengano terminati i Giga durante il mese di riferimento. Con l’offerta L-una, il cliente può accumulare fino a 100 Giga di riserva dati che, sommati ai 50 offerti, portano il totale a 150 Giga.

Attualmente, chi attiva L-una avrà da subito 150 Giga di traffico dati disponibili, ovvero i 50 Giga mensili e la riserva dati da 100 Giga già piena fin dalla sottoscrizione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Spusu

In generale, il meccanismo prevede che tutti i Giga inutilizzati durante il mese vengano accumulati all’interno della Riserva Dati, mentre ogni minuto o SMS non utilizzato verrà trasformato in 1MB di traffico dati, che si andranno ad aggiungere sempre alla riserva, fino al raggiungimento del tetto di riserva massimo previsto dalla propria offerta.

Le offerte di Spusu possono essere acquistate dai nuovi clienti online con addebito su carta di credito o conto corrente e il costo della SIM con consegna inclusa tramite corriere Bartolini è di 9,90 euro, mentre non è previsto alcun costo di attivazione. Il cliente può comunque modificare la modalità di pagamento del rinnovo mensile accedendo al suo profilo o contattando il servizio clienti.

Spusu consente sempre ai già clienti di cambiare offerta gratuitamente una volta al mese con le altre proposte dall’operatore.

Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, Spusu sta studiando il lancio di nuove offerte commerciali per il futuro.

Le offerte Spusu finora commercializzate prevedono anche traffico voce con i minuti inclusi verso tutti i numeri fissi e mobili dei Paesi dell’Unione Europea. Superati i minuti disponibili, le chiamate internazionali saranno tariffate a un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS avranno un costo di 7 centesimi di euro ciascuno.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, invece, si applica la tariffa extrasoglia a consumo di Spusu, che prevede 9 centesimi di euro al minuto per le chiamate, SMS a 9 centesimi di euro ciascuno e 0,90 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Si ricorda che Spusu è un operatore virtuale Full MVNO che sfrutta la rete WINDTRE fino in 4G+, con una velocità massima in download fino a 300 Mbps e in upload fino 50 Mbps.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button