AnteprimaOfferte Call CenterOfferte WinBackVodafone

Vodafone Special Giga winback: minuti illimitati, 1000 sms, 70 Giga a 7,99 euro al mese

Da alcuni giorni, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia ha deciso di lanciare anche la nuova versione dell’offerta ricaricabile winback Vodafone Special Giga con il nuovo prezzo a 7,99 euro al mese per le nuove attivazioni.

Vodafone Special Giga a 7,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 70 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G, Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24), servizio di reperibilità Chiamami & Recall detariffato e l’ascolto della segreteria telefonica deteriffato.

Rispetto alla precedente versione a 9,99 euro al mese non è incluso Happy Black gratuito a tempo indeterminato e il nuovo potenziale cliente può scegliere anche l’addebito su credito residuo.

Vodafone Special Giga è attivabile, in alcuni canali di vendita, per i nuovi clienti Vodafone che attivano una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) se si proviene da iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile e Tiscali Mobile).

La lista dei gestori di provenienza online potrebbe essere diversa per ogni canali di vendita proposta.

Vodafone Italia propone da anni offerte speciali personalizzate in diverse modalità: campagne Sms WinBack; Contatto Telefonico con Ritiro SIM da rivenditore Vodafone autorizzato e/o spedizione SIM al domicilio del cliente; offerte operator attack online con spedizione a domicilio, offerte operator attack, in edizione limitata, attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da alcuni determinati operatori.

Vodafone Special Giga, come già anticipato, viene attualmente proposta tramite alcune campagne winback.

Secondo fonti verificate alcuni ex clienti Vodafone Italia, che avevano lasciato il consenso commerciale, stanno ricevendo telefonate da alcuni consulenti in outsourcing che lavorano per conto di Vodafone Italia.

Questi stanno dando la possibilità di attivare alcune offerte tariffarie tra cui anche la nuova Special Giga a 7,99 euro al mese se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile come ad esempio iliad, FastWeb Mobile e Operatori Virtuali (escluso ho. Mobile tranne in alcuni casi rari).

Il cliente in lista quando viene chiamato può a sua volta chiedere al consulente di poter contattare un amico, parente o un altro numero intestato allo stesso potenziale cliente a cui il consulente potrà proporre una delle offerte dedicate a catalogo, che possono cambiare in base all’operatore di provenienza.

E’ possibile richiedere il ritiro e l’acquisto in un negozio Vodafone e in alcuni casi anche la spedizione direttamente a domicilio.

Il nuovo cliente che volesse acquistare una di queste offerte nei punti vendita fisici, se disponibili, dovrà corrispondere al rivenditore Vodafone una ricarica telefonica per coprire almeno il primo mese anticipato dell’offerta tariffaria e anche il costo di una nuova SIM, il cui prezzo standard è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo eventuali costi diversi applicati dal rivenditore.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Ottobre 2020 Oktobercash

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento degli SMS disponibili, il costo dipende dal piano della SIM attivo. Il piano della SIM pre-attivato è Vodafone 25 New, quindi 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Le offerte Special di Vodafone sono utilizzabili anche in roaming all’interno dell’Unione Europea alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Le offerte Vodafone Special sono compatibili con il meccanismo di convergenza fisso mobile chiamato Giga Family e possono quindi raggiungere 50 o 100 Giga al mese in più di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con alcune offerte sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Invece, con tutte le altre offerte Special raccontate questi servizi sono invece tariffati a consumo, ossia 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Nonostante non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Come viene riportato anche sul sito Vodafone, le offerte con il piano tariffario 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, la cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) si potrebbe disattivare. In più secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, con alcune offerte non viene attivata.

Vodafone Rete Sicura e Happy Black non si attivano in automatico, senza il consenso esplicito del nuovo cliente in fase di sottoscrizione di un nuovo contratto di rete mobile.

Attualmente il primo mese sia per Happy Black che per Rete Sicura è gratuito, poi i costi sono rispettivamente di 1,99 euro al mese e 1,49 euro al mese. Questi servizi se vengono attivati, si possono disattivare in qualsiasi momento.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.