AnteprimaOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special Giga 70+30: minuti illimitati, 1000 sms e 100 Giga a 9,99 euro al mese

Da oggi 21 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta ricaricabile speciale operator attack Vodafone Special Giga a 9,99 euro al mese, attivabile nei rivenditori aderenti, cambia in Vodafone Special Giga 70+30 per le nuove attivazioni. La lista degli operatori di provenienza rimane invariata.

Le offerte speciali ricaricabili sono attivabili nei negozi aderenti da alcuni nuovi clienti con prezzi a partire da 6,99 euro al mese; si tratta di offerte cosiddette “a gettone” perché non sempre attivabili e rivolte a clienti provenienti solo da determinati operatori.

Vodafone Special Giga è attivabile per i nuovi clienti Vodafone che attivano una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) se si proviene da iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile e Tiscali Mobile).

Vodafone Special 50 Digital Edition

Vodafone Special Giga 70+30 propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, 1000 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati, invece di 70 Giga, al costo di 9,99 euro al mese (il prezzo è garantito per 24 mesi, dunque con la promessa di no rimodulazioni del prezzo mensile per i successivi due anni dall’attivazione).

Il costo di attivazione è di 1 centesimo di euro e si tratta di un’offerta attivabile con Smart Pay, ovvero con metodo di pagamento che comporta l’addebito automatico dei costi su conto corrente, carta di credito e l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica.

Il costo della nuova sim standard è di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico, salvo eventuali importi diversi a discrezione del rivenditore.

I clienti Vodafone Special Giga possono acquistare a rate anche nuovi smartphone e per loro c’è anche la Promo Special Giga fino al 30 Settembre 2020, salvo eventuali comunicazioni.

E’ presente da oggi 21 settembre 2020 anche la possibilità, nei rivenditori aderenti, di acquistare un nuovo smartphone Samsung Galaxy A21s a 1,99 euro al mese per 30 rate con un anticipo di 0 euro con addebito su carta di credito e 19,99 euro con addebito su conto corrente (SEPA SDD). In entrambi i casi è previsto un costo di attivazione di rateizzazione di 9,99 euro.

L’offerta Vodafone Special Giga è compatibile con il meccanismo di convergenza fisso mobile chiamato Giga Family e possono quindi raggiungere fino a 150 o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

Confermata quindi la nuova offerta Special Giga di 100 Giga al mese che sarà disponibile anche in versione winback come già anticipato da MondoMobileWeb.

Special Giga inoltre, include anche il servizio di fidelizzazione Vodafone Happy Black a 0 euro al mese anzichè 1,99 euro al mese. Happy Black verrà attivato automaticamente entro le 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione della Vodafone Special Giga.

In questo caso, infatti, poiché l’offerta è propedeutica per la versione gratuita di Happy Black, il servizio di fidelizzazione sarà tariffato a pagamento al costo standard attualmente ammontante a 1,99 euro al mese.

L’offerta prevede il Digital Service incluso di Vodafone, ovvero l’assistenza digitale dell’operatore rosso che permette al cliente di ricevere assistenza 24 ore su 24 tramite i canali digitali di Vodafone, ad esempio con l’assistente TOBi o tramite l’App MyVodafone, chattando con un operatore per essere eventualmente richiamati.

A proposito di Digital Service, si evidenzia che le offerte Special Unlimited Edition e Special Unlimited Limited Edition, dal 20 Luglio 2020, prevedono anch’esse l’attivazione automatica del servizio di assistenza digitale.

Nel dettaglio, la Vodafone Special Unlimited Edition offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 7 euro al mese.

L’offerta è attivabile da alcuni nuovi clienti provenienti da iliad, Fastweb, PosteMobile (anche nella versione Full MVNO), Daily Telecom, Optima, 1Mobile e alcuni Operatori Virtuali. Non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

Anche per questa offerta sarà dunque attivato automaticamente il servizio Digital Service gratuito per l’assistenza digitale, mentre a differenza della Special Giga, l’offerta in questione non prevede alcuna detariffazione dei servizi accessori.

Allo stesso modo, è incluso da oggi il Digital Service anche sulla Vodafone Special Unlimited Limited Edition che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese e con costo di attivazione di 1 centesimo di euro.

L’offerta in questione, anch’essa senza alcuna detariffazione dei servizi accessori, è disponibile nei rivenditori aderenti per clienti provenienti da Tiscali e CoopVoce (anche nella versione Full MVNO).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nella lista delle offerte operator attack attivabili nei rivenditori aderenti continuano le offerte Vodafone Special Minuti 10 Giga e Vodafone Special Minuti 50 Giga.

Vodafone Special Minuti 10 Giga è disponibile solo per chi attiva un nuovo numero e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 Giga di traffico dati al prezzo di 15 euro al mese. Il costo di attivazione è di 5 euro e, sempre per chi attiva un nuovo numero, potrebbe essere proposta al posto dell’offerta in questione la nuova Vodafone Easy a 14,99 euro al mese.

Infine, la Vodafone Special Minuti 50 Giga offre un bundle mensile di minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G a 9,90 euro al mese, con costo di attivazione di 12,10 euro.

L’offerta è attivabile dai nuovi clienti provenienti da Kena Mobile, LycaMobile e BT ENIA Mobile e non prevede detariffazione dei servizi accessori.

Tutte le offerte elencate prevedono l’inibizione della connessione quando viene superato il traffico dati incluso.

Il quantitativo di Giga offerto può essere sfruttato anche in modalità hotspot (come previsto dalla normativa), mentre i minuti illimitati sono tali nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In caso di superamento degli SMS disponibili, se non sono illimitati nel bundle, il costo dipende dal piano della SIM attivo. Dal 19 Aprile 2020 è disponibile il piano della SIM pre-attivato Vodafone 25 New per le nuove attivazioni, quindi 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Il piano base attivato di default sulla SIM è Vodafone 25 New, che include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS (disattivabile dalle impostazioni del proprio cellulare), la Segreteria Telefonica (1,50 euro al giorno in caso di utilizzo), Chiamami & Recall (0,12 euro al giorno in caso di utilizzo) e la continuità di servizio applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta.

Alcune offerte Vodafone prevedono però alcuni di questi servizi detariffati, dunque gratuiti, grazie alle Promo Non Pago. Nel caso specifico, sono detariffati il servizio SMS di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica per la Vodafone Special Giga a 9,99 euro al mese.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, come stabilito dal Regolamento UE in materia, il cliente può utilizzare il bundle incluso della propria offerta alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese.

A proposito del meccanismo di continuità del servizio, normalmente applicato per credito insufficiente, si sottolinea che con Vodafone 25 New in caso di esaurimento del credito residuo si continua a parlare e navigare senza limiti per un massimo di 48 ore. Se invece si decide di addebitare l’offerta su credito residuo, il costo è di 99 centesimi di euro per 24 ore fino a un massimo di 1,98 euro, per 48 ore.

Infine, si rammenta che le opzioni tariffarie proposte dai gestori telefonici possono essere oggetto di modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button