VodafoneVodafone Happy e Club

Vodafone Happy Black Quiz: 5000 euro di ricariche in palio ogni settimana e premi Xiaomi

A partire da oggi, Mercoledì 14 Ottobre 2020, Vodafone ha lanciato ufficialmente sull’app My Vodafone, per i clienti iscritti ad Happy ed Happy Black, un nuovo concorso a premi tramite un quiz settimanale denominato Happy Black Quiz. In palio ricariche da 5 euro ogni settimana e alcuni prodotti Xiaomi come premi finali.

Dopo i primi rumors di MondoMobileWeb sul possibile lancio a metà Ottobre 2020 di un nuovo concorso a premi di Vodafone, in questo caso con un quiz di abilità, l’operatore aveva poi dato appuntamento alle ore 08:00 di oggi, 14 Ottobre 2020, sull’app My Vodafone, con un banner dedicato in home page che faceva proprio riferimento all’arrivo di un nuovo quiz.

Come previsto, quindi, dalle 08:00 di oggi il banner sull’app My Vodafone si è aggiornato dando accesso alla pagina dedicata al nuovo Happy Black Quiz. Oltre che sull’applicazione, il nuovo concorso sarà pubblicizzato da Vodafone anche via SMS, notifica push, tramite i canali social e presso i Vodafone Store.

Con questa nuova iniziativa l’operatore intende fidelizzare i clienti Happy ed Happy Black e promuovere nuove adesione proprio al programma Happy Black.

Quiz

Questo poiché potranno partecipare, tramite l’app per dispositivi mobili My Vodafone, tutti i clienti dell’operatore che risultino iscritti solamente al programma gratuito Vodafone Happy, e anche i clienti iscritti al programma a pagamento Happy Black, con maggiori possibilità riservate a questi ultimi.

Infatti, i clienti Happy Black potranno partecipare al concorso durante ognuno dei Mercoledì in cui sarà attivo il quiz, purché Happy Black risulti attivo durante la stessa data, mentre i clienti iscritti al programma gratuito Vodafone Happy potranno partecipare a propria scelta soltanto ad uno dei Mercoledì in cui sarà disponibile il quiz.

Sarà comunque possibile ottenere maggiori possibilità di vincita iscriversi al programma Happy Black anche durante la validità del concorso, e si potrà così partecipare alle giornate residue come cliente Happy Black accumulando punteggio per la classifica finale.

Si ricorda che Vodafone Happy Black ha un costo di 1,99 euro al mese ed è sempre possibile provarlo senza costi grazie al primo mese gratuito, attualmente valido solo in caso di prima attivazione.

In dettaglio, Happy Black Quiz sarà disponibile fino al 4 Novembre 2020, e si svolgerà ogni Mercoledì dalle 08:00 alle 23:00, e prevede di rispondere ad 8 domande di cultura generale a difficoltà crescente, le quali si potranno leggere per 3 secondi mentre subito dopo saranno disponibili per ognuna di esse 3 possibili risposte di cui solo una sarà quella corretta, alle quali si potrà rispondere entro 10 secondi ad ogni quesito.

In base al numero di risposte corrette e anche alla velocità di risposta di ognuna di esse si accumuleranno dei punti (Happy Black Points), che aumentano se si risponde più velocemente, con cui ci si posizionerà nella graduatoria settimanale e poi in quella finale.

Ogni Mercoledì sarà ammessa una sola partecipazione ad Happy Black Quiz per tutti i clienti, sia Happy che Happy Black.

Alla prima partecipazione sarà richiesto di registrarsi al concorso creando un proprio profilo, per cui sarà quindi necessario scegliere il proprio nickname e un avatar. Dall’app My Vodafone sarà poi possibile accedere al proprio profilo ed eventualmente modificare nickname e avatar.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Happy Black

Come si legge nel regolamento, le 8 domande saranno esposte in modalità del tutto casuale, attingendo da un database contenente un maggior numero di domande, sempre attraverso il criterio, applicato a tutti i partecipanti, del livello di difficoltà (ossia due domande di livello facile, seguite da quattro di livello medio e, infine, da due di livello difficile).

Sono anche disponibili degli “Aiuti”, uno per ogni sessione del quiz, che consiste nell’eliminare una delle risposte errate per una specifica domanda. I clienti iscritti ad Happy Black potranno ottenere un massimo di 4 Aiuti (uno per ogni sessione) e in caso non si utilizzi un aiuto verrà cumulato con quelli successivi (con la possibilità di usarne sempre al massimo uno per ogni domanda). I clienti iscritti a Vodafone Happy potranno invece ottenere un solo aiuto dato che possono partecipare solo una volta.

Una volta selezionata ed inviata una risposta alla relativa domanda, sarà esposto l’esito (in caso di risposta errata sarà anche visualizzata quella esatta e non selezionata). Successivamente, il partecipante avrà accesso alla seguente domanda e così via, fino all’ottava.

Alla fine di ogni quiz sarà attribuito un punteggio, che viene così calcolato:

  • 20 punti per ogni risposta esatta, che vengono moltiplicati per un fattore che può andare da un minimo di 1 se si risponde fra 9,5 e i 10 secondi e un massimo di 20 se si risponderà in meno di mezzo secondo;
  • 1 punto per ogni risposta errata che sarà moltiplicato sempre per un fattore da 1 a 20 in base ai secondi entro i quali si risponde;
  • 0 punti per ogni domanda in cui non si fornirà alcuna risposta entro i 10 secondi di tempo previsti.

Con il punteggio accumulato al termine di ogni sessione si entrerà a far parte della classifica settimanale, che viene stilata dopo ogni sessione del quiz.

In particolare, il 15 Ottobre 2020 sarà verbalizzata la classifica settimanale riferita al 14 Ottobre 2020, il 22 Ottobre verrà verbalizzata la classifica settimanale riferita al 21 Ottobre 2020, il 29 Ottobre 2020 sarà verbalizzata la classifica settimanale del 28 Ottobre 2020.

Infine, il 5 Novembre 2020 sarà verbalizzata l’ultima classifica settimanale, che sarà anche quella finale, riferita al 4 Novembre 2020 e a tutte le precedenti sessioni, in cui si sommeranno tutti i punteggi conseguiti dal 14 Ottobre 2020.

5 euro ricariche

In base alla classificazione ottenuta grazie al proprio punteggio conseguito nella classifica settimanale o finale si potranno ottenere i premi in palio.

In particolare, ad ognuno dei primi 1000 classificati della rispettiva classifica settimanale sarà assegnato un premio consistente in una ricarica telefonica Vodafone del valore di 5 euro. Ci saranno quindi in palio 5000 euro di ricariche Vodafone ogni settimana.

La ricarica Vodafone sarà fruibile previa ricezione di un SMS, contenente un codice PIN, inviato sulla SIM in uso al rispettivo vincitore e potrà essere attivata contattando il numero 42010 e seguendo le istruzioni della voce guida (sarà richiesto di inserire il PIN contenuto nel messaggio e il numero mobile sul quale effettuare la ricarica stessa).

Una volta completata la procedura di ricarica, sarà inviato un messaggio di conferma. il codice PIN dovrà essere conservato fino alla ricezione di tale messaggio.

Qualora tale premio fosse vinto da un cliente Happy Black o da un cliente iscritto ad Happy con contratto Vodafone in abbonamento, la ricarica da 5 euro potrà essere fruita da un terzo soggetto a scelta del vincitore, purché cliente Vodafone con piano telefonico ad uso privato ricaricabile. In ogni caso, la SIM sulla quale sarà richiesto di effettuare la ricarica Vodafone dovrà risultare attiva sulla rete Vodafone al momento della richiesta. Il messaggio contenente il codice PIN sarà inviato entro 10 giorni dalla data di assegnazione del premio.

Infine, per quanto riguarda la classifica finale, ai primi 10 classificati saranno rispettivamente assegnati i seguenti premi:

  • 1 smartphone Xiaomi Mi 10T Pro, del valore di 649 euro (IVA inclusa) per il primo classificato;
  • 1 monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter Essential, del valore di 299 euro (IVA inclusa) al secondo classificato;
  • 1 smartphone Xiaomi Redmi Note 9, del valore di 199 euro (IVA inclusa) al terzo classificato;
  • 1 auricolari wireless Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2, ognuno del valore di 79 euro (IVA inclusa), ad ognuno dei classificati dal quarto al decimo posto.

Tutti questi premi saranno spediti entro 180 giorni dalla data di assegnazione degli stessi.

In caso di pari merito in una posizione che dia diritto ad un premio, il requisito per il miglior posizionamento nella rispettiva classifica (settimanale o finale) sarà il maggior numero di risposte esatte fornite. Nel “remoto caso del perdurare della situazione di parità”, il requisito per il miglior posizionamento nella rispettiva classifica sarà l’orario più prossimo alle 08:00 della relativa giornata in cui si è partecipato al quiz.

Un Cliente Black che risultasse tra le posizioni che danno diritto al premio in più Classifiche Settimanali avrà diritto ad altrettanti premi. Si potrà in ogni caso risultare vincitore di un premio in palio per una Classifica Settimanale e per quello in palio nella Classifica Finale.

Dall’app My Vodafone sarà sempre possibile visualizzare dal proprio profilo di Happy Black Quiz, durante tutta la durata del concorso, le classifiche settimanali e quella finale una volta verbalizzate.

Aggiornamento 9 Novembre 2020: secondo alcune indiscrezioni il concorso riprenderà da mercoledì 11 Novembre a mercoledì 2 Dicembre 2020 con una nuova edizione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.