AnteprimaOfferte per i nuovi clientiOfferte GenerazionaliTimOfferte Smartphone

TIM: Safe Web Plus nelle nuove attivazioni, Young Under 25, Junior Pack 12 mesi e altre novità

Nei prossimi giorni TIM introdurrà alcune novità per quanto riguarda la rete mobile, in particolare l’attivazione automatica (previo consenso) di Safe Web Plus con le nuove SIM nei negozi. In arrivo anche novità per le offerte generazionali TIM Junior Pack, con nuova versione 12 mesi, e Young Under 25.

Dunque, fra qualche giorno dovrebbero concretizzarsi i rumors già riportati nelle settimane scorse da MondoMobileWeb secondo cui il servizio TIM Safe Web Plus per la sicurezza della navigazione sarebbe stato preattivato in caso di attivazione di una SIM nei rivenditori dell’operatore.

Safe Web Plus

Adesso la novità dovrebbe effettivamente partire a giorni, e in questo modo soltanto nei negozi TIM con l’attivazione di una nuova SIM, sia per un nuovo numero che per la portabilità da altro operatore, Safe Web Plus sarà attivato in automatico e sarà gratuito per il primo mese, poi a 1,49 euro ogni mese.

Sarà esclusa l’attivazione automatica di TIM Safe Web Plus in caso di MNP su SIM già attiva. Per effettuare l’attivazione automatica di Safe Web Plus il cliente dovrà comunque prestare un apposito consenso al negoziante, firmando se vuole effettivamente ottenere questo servizio.

Se invece il cliente non vorrà avere l’attivazione automatica di TIM Safe Web Plus dovrà richiederlo al negoziante che potrà inibirne l’attivazione quando si attiva una nuova SIM. Proprio per permettere questa possibilità, la prova gratuita del primo mese di Safe Web si attiverà solo dopo 24 ore dall’attivazione della SIM.

Si ricorda che TIM Safe Web Plus è il servizio permette di proteggere la navigazione su internet da malware e phishing e di abilitare il Parental Control per monitorare la navigazione dei più piccoli ed eventualmente inibirla in tutto o in parte. Inoltre, il servizio blocca l’attivazione di nuovi servizi a sovrapprezzo di terze parti.ì

Questo servizio, anche se venisse preattivato, dovrebbe comunque essere disattivabile gratuitamente e in qualsiasi momento contattando il servizio clienti al numero 119 oppure direttamente dal sito ufficiale.

Si segnala inoltre che per quanto riguarda il servizio di TIM Ricarica Automatica, a partire dal 27 Settembre 2020 sarà sospesa la promo che offre 10 Giga al mese per 1 anno a chi attiva questo meccanismo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Young

A partire dal 28 Settembre 2020 ci sarà anche una novità per il mondo delle offerte generazionali, in particolare per quelle attivabili dai più piccoli.

Infatti, da quella data, sarà disponibile la nuova TIM Junior Pack 12 mesi, valida per i clienti Under 16 (fino a 16 anni compiuti), che si andrà così ad affiancare alle già esistenti TIM Junior Mese e TIM Junior Pack 6 mesi.

In questo caso, a differenza delle altre versioni, la nuova variante annuale avrà un costo di 69 euro in unica soluzione (pari a 5,75 euro al mese), senza costi di attivazione (a parte il costo di una nuova SIM TIM).

L’offerta sarà attivabile solo su nuove linee ricaricabili per clienti a partire da 8 anni di età, e terminati i 12 mesi di validità acquistati, l’offerta si rinnoverà mensilmente al costo standard di 7,99 euro al mese (TIM Junior Mese). Tuttavia, a partire dal mese precedente alla scadenza del pacchetto annuale potrebbe essere proposto di riacquistarlo sempre a 69 euro per 12 mesi.

Indifferentemente dalla variante scelta, l’offerta TIM Junior prevede in dettaglio 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati di traffico voce verso due numeri TIM preferiti, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati con Chat Senza Limiti.

Inoltre sono inclusi i servizi TIM Save Web PlusTIM Protect, che permette di proteggere il device e la navigazione dei ragazzi online ad esempio tramite geolocalizzazione, antivirus e parental control e TIM I Love Games. L’attivazione di questi servizi aggiuntivi avverrà automaticamente entro 48 ore dall’attivazione delle offerte.

Inoltre, sempre a proposito di offerte generazionali, nei prossimi giorni sarà disponibile una nuova versione di TIM Young Senza Limiti, che sarà attivabile dai clienti Under 25, invece che Under 30 come con l’attuale versione, mantenendo i costi e i bundle attualmente proposti, ossia un costo di 14,99 euro al mese con 30 o 60 Giga 5G, minuti e SMS illimitati, e Giga illimitati per Social, Chat, Musica e incluso TIM Music Platinum.

In questo modo, dopo aver introdotto già nei mesi scorsi l’offerta TIM Young Student Edition per clienti Under 25, l’operatore cambierà il target di clientela, abbassandolo ai clienti fino a 25 anni di età, anche alla sua offerta TIM Young Senza Limiti.

smartphone

Per quanto riguarda invece il mondo degli smartphone e dei device acquistabili con TIM, saranno disponibili i nuovi Apple iPad e Apple Watch.

In particolare, l’Apple iPad di ottava generazione da 32GB e 128GB si potrà acquistare con TIM a partire da 529 euro in un’unica soluzione o a partire da 17 euro al mese per 30 mesi a rate. Apple iPad Air di quarta generazione da 64GB sarà disponibile da Ottobre a 809,90 euro e presto anche a rate.

Apple Watch Series 6 da 44 e 40 mm saranno acquistabili a partire da 439 euro,90 euro, mentre Apple Watch SE da 44 e 40 mm a partire da 309,90 euro.

Dal 2 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, sarà possibile acquistare il nuovo Samsung Galaxy S20 FE al costo di listino di 669,90 euro oppure per già clienti TIM sarà possibile acquistarlo a rate a partire da 15 euro al mese senza costo di anticipo. Saranno previste anche apposite campagne pubblicitarie da parte di TIM per questo nuovo smartphone Samsung.

Invece, dal 15 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, con TIM si potranno acquistare i nuovi top di gamma con 5G di Xiaomi: Xiaomi Mi 10 T Pro a 649,90 euro di listino, Xiaomi Mi 10 T a 499,90 euro e Xiaomi Mi 10 T Lite a 349,90 euro di listino. Prossimamente saranno disponibili anche a rate con TIM.

Per quanto riguarda infine i prodotti smartlife, saranno disponibili i nuovi Samsung Galaxy Watch 3 a 509,90 euro di listino per la versione 45mm e 479,90 euro di listino per la versione 41mm. In arrivo anche per il nuovo Xiaomi Mi Electric Scooter 1S al prezzo di listino di 429,90 euro.

Si ricorda che in caso di attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM è previsto il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato. L’addebito dei pagamenti è possibile soltanto su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate) con attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.

TIM Party Junior

Infine, per quanto riguarda il programma di fidelizzazione gratuito TIM Party ci sono alcune novità che riguardano l’offerta E-Learning Card, in cui viene aggiunta fra le piattaforme che non consumano i Giga per 12 mesi anche Axios.

Invece, è in arrivo un nuovo sconto legato al mondo della scuola, che si aggiunge agli attuali con Redooc e Ludilabel, ossia il 20% di sconto per Giunti Editore, su scuola store. Inoltre sono in arrivo nuovi concorsi a premi per i clienti TIM Party.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A. e D. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button